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Madox5.
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strano però. nelle brochure di presentazione alla stampa in occasione del salone di Ginevra la Land dichiarava:
- di aver potenziato i freni anteriori e posteriori (per eliminare un aspetto un po' carente del precedente modello);
-rivisto lo schema delle sospensioni anteriori e posteriori per bilanciare l'alleggerimento del motore (-30 kg) e nel complesso di tutta la macchina.
O 4 ruote ha cappellato per la prima volta in vita.... o la Land ha emulato lo schema comunicativo del "Premier Renzi... : "le spara grosse e poi ridimensiona".
:-(. -
Incursor.
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quoto madox
insomma qualcuno deve aver detto una grossa cavolata resta da capire chi..!. -
gileit.
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Grosse cavolate non direi, come già fatto notare da altri un conto sono i dati dichiarati e un'altra cosa le misure strumentali.
Personalmente mi fido delle misure di Quattroruote, e comunque quando si confrontano vetture diverse è importante farlo a parità di condizioni; quindi non è tanto importante il peso dichiarato dalle case, che può essere valutato con criteri diversi, quanto il fatto che le prove vengono effettuate in maniera omogenea: se ci carico 300kg tra pilota e strumentazioni su tutte i risultati saranno comunque confrontabili.
Che poi, se vogliamo, nell'uso reale 2-300 kg tra passeggeri e bagagli ci stanno tutti.. -
Tigerbrun.
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Ragazzi date un'occhiata al sito/app di Omniauto! Hanno fatto la prova "Perché comprarla" della my16... . -
.Ragazzi date un'occhiata al sito/app di Omniauto! Hanno fatto la prova "Perché comprarla" della my16...
Mi sembra una prova obiettiva: mi ha infastidito molto apprendere che il sistema multimediale sarà rivisto sulla base del nuovo installato su Jaguar (che non conosco). Chiedere 900€ per poter controllare il cellulare, funzionalità disponibile su molte utilitarie, mi sembra una caduta di stile, soprattutto se è pianificata un'evoluzione a breve.
Forse, la scarsa dotazione è il più grande difetto di questo auto: anche la HSE Dynamic, di fatto, non ha alcuni accessori che DOVREBBERO essere di serie (fari a led, sospensioni attive e trazione evoluta).. -
.Ragazzi date un'occhiata al sito/app di Omniauto! Hanno fatto la prova "Perché comprarla" della my16...
Mi sembra una prova obiettiva: mi ha infastidito molto apprendere che il sistema multimediale sarà rivisto sulla base del nuovo installato su Jaguar (che non conosco). Chiedere 900€ per poter controllare il cellulare, funzionalità disponibile su molte utilitarie, mi sembra una caduta di stile, soprattutto se è pianificata un'evoluzione a breve.
Forse, la scarsa dotazione è il più grande difetto di questo auto: anche la HSE Dynamic, di fatto, non ha alcuni accessori che DOVREBBERO essere di serie (fari a led, sospensioni attive e trazione evoluta).
La cosa strana del video è che mi sembra che l'Infotainment sia diverso dalla mia, sembra quello del vecchio modello.. -
Pesi e consumi.
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Buongiorno a tutti
Ho letto con piacere la Vostra discussione.
Ho lavorato circa per 20 anni come certificatore di auto, quindi vi posso dire che il peso dichiarato dalla casa madre non è altro che il peso (chiamato stdA)usato per le prove di consumi ed emissioni, co2 ed altre, per stare nei limiti di EURO6. Per essere chiari più peso = più emissioni e consumi. La vettura in prova è sicuramente spoglia. Concordo con 4R sul peso reale e fra poco vi dirò quanto pesa la mia.
In ogni caso per essere sicuri basta metterla su quelle bilance pesa autocarri, dove loro fanno la tara, si trovano anche in alcuni distributori carburante.
Buona giornata. -
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Il peso è l'unico vero limite di quest'auto ...io avevo una sd190 rimappata ed il piacere di guida sul misto ed in condizioni di scarsa aderenza era abbastanza compromesso dal peso. Certo per il tipo di autoverttura ......non si può pretendere che sia una vera sportiva anche se si poteva migliorare......anzi...di doveva!!
Non è piacevole avvertire il trasferimento di peso nel misto che impigrisce l'auto e la rende poco reattiva ma forse l'aspetto meno piacevole è rappresentato dalla relativa facilità con cui l'auto (specie se gli incrementi la cavalleria) può perdere aderenza in condizioni di bagnato e neve ed il peso, in tal caso, trasmette poco piacevoli sensazioni (è vero che interviene l'elettronica e l'auto è sempre sicura ma.......sentire che ti scappa non è mai bello!!!)
Oggi l'ho venduta per una Mazda CX3 che pesa 1200 Kg!!! ....un'auto decisamente più modesta ma....a piacere di guida...veramente da non credere........un'altro pianeta!. -
problemi di peso.
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Caro ugutur tempo fa ho avuto una X6 e ti devo dire che in salita su neve era ottima, ma in discesa decisamente tragica da guidare, forse causa il peso di 2250 kg a vuoto.
Certamente il trasferimento di carico può essere un limite a una guida sportiva, ma a me piace moltissimo.
Appena ci sarà neve ti saprò dire qualcosa di più. -
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Concordo che Evoque piace moltissimo ed anche a me è piaciuta moltissimo ma che sia un'auto dal comportamento stradale ineccepibile, dubito...magari guada fiumi e cavalcavia allagati, supera distese di sabbia e scala roccia ...sulla neve poi l'ho portata per 4 anni (e ne ho fatta tanta di montagna con neve, faccio scialpinismo).....il peso si sente ...e se scappa.......meglio non pensarci ...i ricambi costano.....me la sono cavata 935 Euro per un cerchione ed una gomma......... per una curva allegra e taci che ho impattato con un cassonetto delle immondizie e l'immancabile cordolo del marciapiedi assassino.....azzo,azzzoooo sai che figura !!! Il responsabile? il peso ...tu accelleri/ freni e lei benchè 4x4 permanente, va dritta dritta dritta... e tu dentro che dici...ohi ohi ohi no no non nooooooooooo !!E che la stavo facendo provare a mia moglie per andare al lavoro con la 4x4 !!!! Ahahahahaha . -
riaceo.
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Credo che dopo lo scandalo del dieselgate che annoverava tra l altro consumi dichiarati molto ottimistici - in parte giustificati dalle case con prove effettuate su vetture "spoglie" e quindi più leggere - si sta facendo una piccola rivoluzione di onestà. In merito ai pesi dichiarati bisognerebbe fare una bella prova comparativa tra vecchio e nuovo...ma pensa solo se il vecchio risultasse più performante...e non solo nel peso. . -
Giox71.
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Credo che dopo lo scandalo del dieselgate che annoverava tra l altro consumi dichiarati molto ottimistici - in parte giustificati dalle case con prove effettuate su vetture "spoglie" e quindi più leggere - si sta facendo una piccola rivoluzione di onestà. In merito ai pesi dichiarati bisognerebbe fare una bella prova comparativa tra vecchio e nuovo...ma pensa solo se il vecchio risultasse più performante...e non solo nel peso.
Non so che bilancia usano quelli di quattroruote ma la mia, versione SE con tetto panoramico, pesa a vuoto 1780kg.. -
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a breve avro' la possibilità di fare una prova di peso reale, vediamo che esce fuori, vi farò sapere!!! . -
vittoriobo29.
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Dopo tre pesate su bilance differenti posso affermare con certezza il peso di Evoque SE zf9 cerchi 19" 180 CV Meridian 380 W navigatore con hdd sedili 12/12 regolazioni e ruota di scorta con pieno di gasolio 1860 kg.
Il peso dichiarato da casa madre è " a partire da 1687 " per la versione 180 CV automatica. -
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...non e' obesa....e' curvy ! .