furto sventato grazie a Dialogos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    quindi non erano minimamente spaventati dal vedere catene, bullock, fermapedali, bloccavolante.... erano quindi ben attrezzati per lavorare anche "meccanicamente" su cose grosse.
    Certo che, visto il lavoro di preparazione per entrare, si può notare che non scherzano... Il modo di entrare lo trovano.
     
    Top
    .
  2. Antonio Faitanini
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne fregano di tutto, vogliono solo accenderla. pensate accome ho trovato il finestrino. Considerate che io entro fal lato passeggero per via della catena. Era sul sedile di guida. Perché lo hanno messo li prima di andare via? Si è graffiato perché era pggiato a terra fuori, ma non lo potevano lasciare dove stava mentre tentavano il furto?
     
    Top
    .
  3. Antonio Faitanini
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'antifurto della casa non suona, io senza finestrino entro e esco col braccio. Niente, le pellicole mie forse sono antisfondamento? La macchina l'ho presa usata non saprei. Di certo si sono fermati solo alla obd2 m. La loro la hanno attaccata alla finta.
    Attached Image
    20151020_105414

     
    Top
    .
  4. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bastardi maledetti e comunque ti capisco che la rivendi! Penso che pure io nella tua stessa situazione prenderei la stessa decisione...come fai a goderti la Evo con il pensiero che ste merde ci provano sempre?!? :angry:
     
    Top
    .
  5. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per Fabrizio ugolotti, semplice domanda? perché tramite il forum non facciamo una raccolta di firme e le mandiamo per conoscenza alla land rover italia,e ci facciamo autorizzare lo spostamento della OBD2(questo evitare noie con loro per la garanzia e con i centri di assistenza), da un'altra parte nascosta dell'auto(sempre a discrezione del proprietario e senza svelare dove viene collocata e così i ladri non vedendola dove collocata in origine lasciano stare,blindandola sempre con il dialogos,però in altra posizione.
    Cosa ne pensate,è possibile spostarla in altre parti oppure no?

    Scusate aggiungo ancora sempre che sia possibile spostare la OBD2 dal posto in origine, si può per caso sfilare il cavo che va alla presa da sotto la paratia del volante dal cofano motore, e trovare un modo di mettere il dialogos a protezione dentro il cofano motore, o in altra sede.
    Attendo risposte.
    fabri07
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Raccolta firme: gia fatto... non voglio farti perdere il gusto di leggerti le oltre 20 pagine qui: https://evoque.forumfree.it/?t=70233641

    Spostarla: impossibile se non di 15cm in una posizione che tra l'altro è facilmente raggiungibile.

    Spostarla nel cofano: no, 15 cm di cavo che escono da una matassa molto più grande, quindi impossibile risalire.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Certo che fai bene a rivendertela, purtroppo ti trovi in una città che in questo senso è la peggiore d'italia, con una macchina appariscente e che fa gola a tanti, rischi di diventare stressato per un'auto. Sinceramente ti capisco!

    Non capisco invece come la LR non prenda provvedimenti, certo la possibilità di installare l'allarme volumetrico nel my16 è un passo in avanti ma sinceramente per i più esperti temo che risulti solo un deterrente, e questi mi sembrano ben equipaggiati! BASTARDI!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Scusa Antonio di dove sei ?
     
    Top
    .
  9. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Fabrizio sono d'accordo e' difficile spostarla ma con uno strumento (cerca fase o equivalente) sara' difficile ma non impossibile
     
    Top
    .
  10. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dove abiti ????
     
    Top
    .
  11.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Bisogna fare come il pensionato di oggi...!!
     
    Top
    .
  12. Michy5470
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio Faitanini @ 20/10/2015, 17:01) 
    Presa martedi e giovedi ho messo il dialogos oggi sono 6 notti

    My 2012 è in strada dalle 4 alle 8 di notte.

    Che angoscia!!! Non si può vivere così...ti sono vicino e ti capisco😡😡😡
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    662
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono di Roma anche io...devo ancora montare il Dialogos e sono terrorizzato. La macchina la tengo in un garage custodito ma non mi sento mai sicuro. Dove l'hai montato il Dialogos?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabri07 @ 20/10/2015, 21:42) 
    Scusa Fabrizio sono d'accordo e' difficile spostarla ma con uno strumento (cerca fase o equivalente) sara' difficile ma non impossibile

    Non ricordo se hai gia l'auto, ma se provi ad aprire il cofano vedrai che imbroccare i percorsi di un cavo che vedi nell'abitacolo su una 4x4 che teoricamente può finire in un guado è una mission impossible... come minimo devi sbudellare mezza auto.
    Ovviamente sarei felice di essere smentito se qualcuno vuole provarci...

    CITAZIONE (Cilento81 @ 20/10/2015, 20:14) 
    Non capisco invece come la LR non prenda provvedimenti, certo la possibilità di installare l'allarme volumetrico nel my16 è un passo in avanti ma sinceramente per i più esperti temo che risulti solo un deterrente, e questi mi sembrano ben equipaggiati! BASTARDI!

    Su mercati diversi dall'Italia il volumetrico era presente di serie anche nei MY precedenti alla 16... ma evidentemente LR pensa che in Italia non abbiamo problemi di sicurezza.
    Il fatto che adesso lo mettano come optional a pagamento è per lo meno discutibile... però il problema rimane:
    cosa fa il tuo volumetrico pagato come optional? Fa solo suonare le trombe? Oppure blocca qualche circuito? Se fa solo rumore non spaventa di certo il ladro che deve solo rompere il finestrino, entrare, collegarsi alla ODB e dopo 15 secondi accendere l'auto (quindi spegnendo l'antifurto) e partire. Un allarme di una auto che suona per 15 secondi in una grande città magari di notte non credo sia un problema... nessuno si preoccupa di un antifurto che suona, soprattutto di notte... l'unico pensiero è maledire il proprietario di quell'auto che sicuramente suona per nulla.
    Ricordo che ad una utente del forum, forse Moretta, l'avevano rubata a Roma in pieno giorno nonostante la sirena... se non hai la OBD protetta è questione di un attimo, come quello a cui l'hanno rubata in doppia fila a Milano: dentro ad un negozio esce dopo due minuti e auto sparita.
     
    Top
    .
  15. Andrews1
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma mettendo solo il blindocar, non si puo’ stare un po’ tranquilli?
    Sinceramente vorrei evitare il dialogos perché per me impossibile da montare da solo e troppo lontano per montarlo alla Roland.
    Comunque io abito in un paesino quindi penso che potrò stare un po’ più’ tranquillo.
    Inoltre la macchina e’ dentro un cancello bloccato da motori e non e’ facile aprirlo senza il telecomando...
    Pero’ bohhhhhh
     
    Top
    .
146 replies since 20/10/2015, 15:17   13605 views
  Share  
.