Macan e Mercedes GLC 250

Si e No

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hobbysergio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io da futuro possessore di una evo my 2016 ho valutato la possibilita' dell'acquisto macan,per quanto riguarda le cifre, rispetto alla configuazione che ho scelto,non siamo lontani dalla macan.Io personalmente ho fatto le seguenti considerazioni:è un marchio che NON nasce come produttore di fuoristrada (o chiamateli suv) riesce a cavarsela solo con guadi da 300 mm contro i 500 della "piccola" evo il pianale è audi il motore è audi... sinceramente non mi ha convinto.E' come acquistare oggi una maserati con motore alfa romeo...non dimentichiamoci che prima montava i motori ferrari!!!non credo sia proprio la stessa cosa!! ;-) cm

    cmq ripeto è una valutazione strettamente personale e cio non toglie che le porsche sia uno dei migliori marchi in circolazione
     
    Top
    .
  2. GuidoRRESE
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe certo se prendi un diesel i motori sono quelli che comunque non sono inferiori a quelli LR. Poi ovvio dipende da quello che ci devi fare. Se ne fai un discorso di guadi allora non avrai scelto una dynamic :P. Io personalmente ho preso una se perché se devo avere un fuoristrada ne vorrei uno capace di non bloccarsi sul primo blocco di neve perché troppo basso. Ma versione dynamic e macan non sono poi tanto diverse
     
    Top
    .
  3. farmaciaro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di ricordare che la Macan (auto peraltro bellissima sopratutto come interni) abbia fallito il test dell' alce... non che ne abbiamo tanti in Italia :P :P :P :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :o: chiedo scusa, devo rettificare :
    le vendite "ai minimi storici" riguardano il modello Cayman, e non il Macan, purtroppo ho confuso un articolo con un'altro....si avete ragione la Macan non ha problemi di vendita in Europa...mi pareva strano, eh si

    rilancio comunque la palla, che ne pensate di un Macan 2 litri benzina/diesel qui da noi ?
    (che esiste in GB e in Cina.....chissà perchè non in Italia)

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  5. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsatti @ 15/10/2015, 11:22) 
    Caro hobby anch'io prima di vederla dal vivo dicevo le stesse tue parole,ma veditela su strada e' veramente bella !!!!
    Per Diego :perché mi fai venire un attacco di fegato ed invidia postando quelle foto ???? a parte gli scherzi GRAN MACCHINA !!!!!!

    ahahahahahah :D :D :D ....in casa mi maledicono ogni giorno per la spesa affrontata in più ma fino ad ora ne sono entusiasta!Io posso solo consigliarla!Il macan non verrà mai proposto 2.0TDI (ho una buona fonte che ho contattato prima di ordinare il v6) ma semmai 2.0TFSI, come all'estero, quindi potrebbe andare in confronto con l'si4 ma comunque paragonarle le vedo molto "tirata" come cosa.....hanno una meccanica molto differente (tipo di trazione e cambio in primis), abitabilità e dimensioni ben diverse, capacità stradali e fuoristrada molto differenti (il macan s diesel segna tempi in pista pari ad un sq5 tdi) e come sappiamo l'evoque ha ben altra stoffa in fuoristrada....alla fine combaciano con il dna dei rispettivi marchi!
    Imho io ero abituato a suv sportivi (X6 in primis) e per il fuoristrada che faccio (solo neve ed un pò di sterrato leggero), la mia quotidianità si sposa meglio col macan che con l'evoque.
    Sicuramente una concorrente per quest'ultima è la f-pace, che trovo molto bella!
     
    Top
    .
  6. Mister75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Diego! Gran bel mezzo il Macan ;)
     
    Top
    .
  7. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Diego stupenda la tua macan... Ne ho vista bene dentro e fuori una da un mio cliente carrozziere ed è veramente una bellissima auto, molto elegante ed aggressiva allo stesso tempo, poi il brand porsche non si discute.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*diego* @ 15/10/2015, 12:26) 
    ahahahahahah :D :D :D ....in casa mi maledicono ogni giorno per la spesa affrontata in più ma fino ad ora ne sono entusiasta!Io posso solo consigliarla!Il macan non verrà mai proposto 2.0TDI (ho una buona fonte che ho contattato prima di ordinare il v6) ma semmai 2.0TFSI, come all'estero, quindi potrebbe andare in confronto con l'si4 ma comunque paragonarle le vedo molto "tirata" come cosa.....hanno una meccanica molto differente (tipo di trazione e cambio in primis), abitabilità e dimensioni ben diverse, capacità stradali e fuoristrada molto differenti (il macan s diesel segna tempi in pista pari ad un sq5 tdi) e come sappiamo l'evoque ha ben altra stoffa in fuoristrada....alla fine combaciano con il dna dei rispettivi marchi!
    Imho io ero abituato a suv sportivi (X6 in primis) e per il fuoristrada che faccio (solo neve ed un pò di sterrato leggero), la mia quotidianità si sposa meglio col macan che con l'evoque.
    Sicuramente una concorrente per quest'ultima è la f-pace, che trovo molto bella!

    più che maledirmi mi buttano fuori di casa se lo faccio 😀
    già con l'evoque fra modifiche, cerchi e attenzioni sto rischiando.....
    comunque bel mezzo 🚀
     
    Top
    .
  9. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un possessore Evo SD4 Pure bianca del 2011 cambio manuale .Mi è' piaciuta da subito e per quel poco che l'ho usata (60000 km) va molto bene nel senso silenziosa , consuma poco , nessun comportamento da Suv nel misto (ottima frenata ed handling) e last but not least sulla neve è semplicemente fantastica . Detto questo , ho comperato casa in Inghilterra e qualche volta vado in aereo e qualche volta in macchina . Non uso la mia sportiva per ovvi motivi ma la macchina di famiglia tuttofare . Quest'estate ho fatto per la prima volta un viaggio di 3500 km in 7 giorni con la Evo . Risultato : guarnizione coppa , paraolio motore , volano . Da buon ingegnere meccanico le ultime due parti sono parti che nei motori normali non si sostituiscono quasi mai se non mai . Letto nei forum il paraolio sembra essere un tallone d'Achille e per cambiarlo ci sono circa 1200 euro di manodopera !!! Essendo macchina di servizio tutto fare ho bisogno che sia estremamente affidabile . Fatta sistemare non ha più la mia fiducia per cui ho ordinato una Macan S Diesel . Ordinata fine Settembre con pochi optional , dato macchina tuttofare , ma come la volevo io , previsto arrivo 20 Novembre . La macchina è' costosa(64000 euro di listino messa in strada e con quattro cose siamo arrivati subito a 75000) ma credo anche mi hanno trattato bene valutando la mia , includendo eventuale sconto , 29000 euro . Vedremo come andrà la Macan . Ho due cose che vorrò verificare da subito : il fatto che è' più lunga e pesante e quindi che non dia problemi di maneggevolezza ed handling e il comportamento sulla neve dove l'evo è' assolutamente perfetta .!
     
    Top
    .
  10. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Blacktornado abbiamo avuto entrambi le stesse "brutte" esperienze con l'evoque (anch'io guarnizione coppa olio e paraolio lato volano)!Sei per caso iscritto anche a porschemania?perchè mi ricordo recentemente di un altro utente che come storia, ti assomiglia molto :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Orsatti.....
    concordo assolutamente con te che la Mercedes non la prenderei mai.....ma forse neanche se mi dessero dei soldi loro....
    La Macan è tutta un'altra storia.....
    Al di fuori dell'estetica, che come sempre è soggettiva.... onestamente la nostra Evo è BELLISSIMA e forse ha poco da invidiare alla Macan.....ma per tutto il resto non c'è paragone....
    Io la Macan l'ho provata molto bene ed è decisamente una categoria sopra l'Evo.....in quasi tutto....forse l'unica cosa in cui non è superiore (ma questo non lo so) è nel fuoristrada.....ma da guidare è una libidine.....non sembra neanche si essere su un Suv.....provare per credere!!!!!
    Per quanto riguarda i prezzi, certamente la Macan non la regalano....ma mi sembra che anche l'Evo non sia regalata.....
    Ieri mi sono fatto un po di configurazioni sul sito e esagerando sono arrivato a 77k :blink: ....da fuori di testa.....non esagerando ero a 68k....
    Onestamente a quelle cifre, ci aggiungo qualcosa di più e prendo la Macan.....
    Ovviamente sempre tutto a mio parere personale ;)

    Ricordatevi che in tutte le case automobilistiche esistono auto sfigate e altre perfette....
    Nessuno è indenne da questo....
    Anche i marchi premium hanno problemi.....
    Toccandomi la mia Evo con 71k km non ha mai avuto nulla.....
     
    Top
    .
  12. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Diego , si sono iscritto a porschemania e credo di essere io quello che ha scritto queste cose in quel forum. Domani mi danno una Macan in prova per il WE . Vediamo .

    Vroom, si capisco che ogni casa ha il suo prodotto sfortunato ma il caso del paraolio dell'albero motore mi sembra essere un caso abbastanza diffuso sulla Evoque indipendentemente dal chilometraggio e se lo analizzi di persona e sai come di solito è fatto ti rendi conto il perché . Qui si esula dalla sfortuna ma si può parlare veramente di fortuna se non capita
     
    Top
    .
  13. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blacktornado @ 16/10/2015, 13:16) 
    Diego , si sono iscritto a porschemania e credo di essere io quello che ha scritto queste cose in quel forum. Domani mi danno una Macan in prova per il WE . Vediamo .

    Allora ci siamo già beccati di là :)....sicuramente le prime volte noterai le dimensioni maggiori rispetto all'evoque (svantaggio in parcheggio).
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacktornado @ 16/10/2015, 13:19) 
    Diego , si sono iscritto a porschemania e credo di essere io quello che ha scritto queste cose in quel forum. Domani mi danno una Macan in prova per il WE . Vediamo .

    Vroom, si capisco che ogni casa ha il suo prodotto sfortunato ma il caso del paraolio dell'albero motore mi sembra essere un caso abbastanza diffuso sulla Evoque indipendentemente dal chilometraggio e se lo analizzi di persona e sai come di solito è fatto ti rendi conto il perché . Qui si esula dalla sfortuna ma si può parlare veramente di fortuna se non capita

    Hai ragione, qualche volta sbagliano anche la progettazione di qualche pezzo....e questo non dovrebbe accadere.....
    Però se vai in giro per i forum vedrai che queste cose accadono molto più spesso di quello che si creda.....anche nei marchi premium.
    La stessa Porsche ha progettato il motore della 996.1 che dopo i 60k/70k km esplodeva.....e questo è accaduto a quasi tutte le 996.1
    Pensa che ai primi clienti non hanno rimborsato neanche 1 € (si parla di danni intorno ai 8/10k) quando la cosa è diventata nota rimborsavano la metà e non hanno mai voluto ammettere l'errore....
    Insomma, stiamo parlando di Porsche e stiamo parlando di auto da oltre 100k.....
    Non parliamo di tutti i problemi delle Mercedes e via andare....

    Comunque a parte questo, sono contento che proverai la Macan per il week end.........poi ci dirai....ma so già il verdetto.....
    Da guidare è FAVOLOSA e molte spanne sopra la nostra Evo....
    Poi, personalmente, nell'estetica preferisco la Evoque e comunque costa meno....
    Buon divertimento ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ciao Blacktornado,ho fatto 2 calcoli su quello che hai pagato macan,75000nuovo -29000 dati conguaglio,fra sconto e la tuA evo hai tirato su circa 46000 euro,quanto ti hanno fatto di sconto,e quanto ti hanno valutato la tua ??????? L'hai presa a Milano ??? Se e' cosi' un saltino lo faccio anch'io dal tuo concessionario per un preventivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se gentilmente mi dai l'indirizzo...................
    Ciao a presto.
     
    Top
    .
41 replies since 14/10/2015, 17:27   4095 views
  Share  
.