Ma dai!!!

spia fanali!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    aaah... ecco perchè te la prendi così tanto, vedrai che dopo ti passa... :P dai che non posso star quà a scriver devo finire due preventivi urgenti, se no i me soci me pesta bash
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Strano... Sulla mia my 15 la spia dell'acqua tergi c'è e funziona...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Pekkio hai gli xenon ? se li hai hai anche la segnalazione, noi che abbiamo la versiona base no.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaTa77 @ 17/2/2016, 15:53) 
    Dico la mia.... Ma se prendo un bicchiere e non vedo acqua mi accorgo che è vuoto, se entro in casa e premo l'accensione delle luci e non se ne accende nemmeno una mi accorgo che sin fulminate..... Così come se aziono i tergicristalli e non esce acqua.... Mi rendo conto che è finita..... Se di notte non vedo una pipa mi accorgo che ho un farò fulminato..... Voglio dire davvero qualcuno pensa sia utile una spia del genere e si lamenta di non averla? Io ho pagato 50k una evoque perché ha ben altro che le altre auto non hanno.... Qualcosa di cui non posso e non voglio far a meno.... Prima cosa qualità dei materiali.... Secondo della costruzione.... Entrate in una megane da 20k di due anni e poi mi dite se vi lamentate degli scricchiolii della evoque.... Voglio mi segnali che manca l'olio.... Quello si o mi si fonde il motore nonostante anche senza spia controllo da me il livello .... Voglio mi segnali una freccia non funzionante..... Che non vedo e non mi accorgo se funziona o meno ed è pericoloso non saperlo..... Voglio mi segnali le cose che servono.... Ma se i freni son consumati ho imparato ad accorgermene dal fischio e dai tempi di frenata che si allungano ancor prima che una spia la segnali..... Diverso è una ruota con bassa pressione.... Che a meno che non sia completamente a terra non ti accorgi e consumi in modo anomalo le altre per non parlare della sicurezza in viaggio.... Signori voglio dire che forse ci si lamenta troppo di cose che non stanno ne in cielo ne in terra.... Se le aveva la y10 e non la evoque o una panda e non la evoque è perché son superate e probabilmente inutili..... La prima polo dei miei genitori aveva lo stereo con le cassette ed era una figata visto che non le avevamo tutte le auto..... Poi son usciti i cd.... Poi appena usciti gli mp3 USB tutti a comprare mega stereo da 400€ antiestetici per poter vantare di aver USB mp3 e poi ora ci lamentiamo che non abbiamo il cd sapendo che il 90% di noi non lo usa neppure una volta l'anno..... Io ripeto..... Credo che la macchina costi tanto e che abbia si difetti ma a volte leggendo i commenti sembra di aver acquistato una 127 dai.... Siamo seri....

    No....non abbiamo una 127,e l' avevo gia' specificato, ma su un auto che di base sfiora i 40 mila euro fa' girar le @@ che non ci siano cose che ci sono in auto di fascia ben piu' bassa o adirittura che c' erano su auto di 20 anni fa'.

    la spia dell' usura pastiglie puo' esser molto utile perche' ti avvisa che stai per finire i freni e ne tieni conto durante la guida prima di cambiarle........sentir il rumore di ferro contro ferro ( pastiglie finite) puo' esser drammatico ( strada piena di curve o peggio discese impegnative) e causar danni anche ai dischi. quanto costa a loro mettere tale spia? quasi nulla........e un quasi nulla su un auto dal costo non proprio basso personalmente mi da' molto fastidio.

    L' abbiamo acquistata e ne siamo innamorati? certo!!! ma non bisogna "scusare" la casa madre di certe mancanze....la landwind che tanto deridiamo magari ha queste cose.

    il bmw del 1995 che avevo, oltre ad avere tutte queste piccole spie, presentava una qualita' molto superiore. Visto che anche sull' evoque un po' ci ho curiosato sotto a pannelli vari, ho notato materiali non proprio top.......assemblaggi non proprio al massimo..

    Non voglio sparar a zero ma cerchiamo di esser un po' piu' obiettivi
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    A volte esser obbiettivi può dar fastidio proprio in virtù dei soldi spesi, non si vorrebbe ammettere certi difetti. Io invece a costo di sembrare esagerato trovo sia giusto sottolineare eventuali mancanze o guai vari, il fatto di criticare un prodotto che ho acquistato e uso in prima persona mi dà il diritto di farlo, sbagliato sarebbe criticare qualcosa che non si ha e non si conosce.
     
    Top
    .
  6. SaTa77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete pienamente ragione a metter in luce i difetti riscontrati e anzi.... Il forum è utile proprio per questo ma dovete anche esser obiettivi nel valutare quali siano le cose davvero utili e quali meno.... Sia chiaro con i soldi spesi trovo sia giustissimo dire manca questo che ha anche la macchina da 8mila euro ma per come la penso io trovo sia più da incazzarsi su mancanze che le evoque precedenti avevano.... Come cd o led... Perché se in un caso hanno evitato di inserire cose che avrebbero potuto inserire, nell'altro hanno addirittura tolto volontariamente elementi che nei modelli precedenti erano di serie..... Elementi che come quelli su citati costano nulla o quasi.... E costringono i clienti a spender diverse migliaia di euro in più per aver quello che era già di serie fino alle 2016.... Io è la prima che prendo ma se fossi cliente evoque di versioni precedenti sinceramente avrei le palle girate per questa presa per il culo.... La trovo una mancanza di rispetto verso chi gli da da mangiare.... Poi giustamente i difetti li ha come tutte le auto ed è giusto metterli in luce....non voleva essere un attacco... Dalla tastiera di un PC non si capiscono i toni con cui si scrivono certi pensieri, scritti tra l'altro spesso di fretta tra un impegno e l'altro
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaTa77 @ 18/2/2016, 23:53) 
    Ragazzi avete pienamente ragione a metter in luce i difetti riscontrati e anzi.... Il forum è utile proprio per questo ma dovete anche esser obiettivi nel valutare quali siano le cose davvero utili e quali meno.... Sia chiaro con i soldi spesi trovo sia giustissimo dire manca questo che ha anche la macchina da 8mila euro ma per come la penso io trovo sia più da incazzarsi su mancanze che le evoque precedenti avevano.... Come cd o led... Perché se in un caso hanno evitato di inserire cose che avrebbero potuto inserire, nell'altro hanno addirittura tolto volontariamente elementi che nei modelli precedenti erano di serie..... Elementi che come quelli su citati costano nulla o quasi.... E costringono i clienti a spender diverse migliaia di euro in più per aver quello che era già di serie fino alle 2016.... Io è la prima che prendo ma se fossi cliente evoque di versioni precedenti sinceramente avrei le palle girate per questa presa per il culo.... La trovo una mancanza di rispetto verso chi gli da da mangiare.... Poi giustamente i difetti li ha come tutte le auto ed è giusto metterli in luce....non voleva essere un attacco... Dalla tastiera di un PC non si capiscono i toni con cui si scrivono certi pensieri, scritti tra l'altro spesso di fretta tra un impegno e l'altro

    ti do strapienamente ultraragione!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. SaTa77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io personalmente appena vidi la prima evoque passarmi di fronte pensai "quanto è bella.... E quanto mi piacerebbe un giorno potermi permettere una così bella auto", ora che posso se pur con sacrifici son andato a guardare bene tutto interni compresi..... E proprio degli interni col tunnel illuminato e le luci configurabili mi son innamorato.... La macchina se pur bellissima fuori.... La si vive da dentro.... E la evoque come da dépliant è stupenda dentro più che fuori..... Ma anche essendo la prima evoque che acquisto.... Sinceramente mi son girate moltissimo le palle per questo discorso del tunnel non illuminato.... Che non posso inserire neppure a pagamento.... E se faccio io le modifiche poi magari mi invalido la garanzia.... Per una spesa di pochi euro in più su 50k lo trovo davvero assurdo....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    C'è un motivo tecnico per la mancanza lampade bruciate: semplicemente la tecnologia xeno e led per la loro lunghissima longevità non richiedono sistemi di avviso faro spento. Inoltre lavorando a basse correnti sarebbe anche costoso e difficile fare un circuito indicatore lampada KO. JLR come altre case non prende più come riferimento i modelli con lampadine a filamento.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Anonymous
    Beh... in realtà secondo il libretto di istruzioni (vedi a pag. 50) la spia esiste! :D :D

    Comunque a parte questo vorrei fare una considerazione,
    per me l'acquisto dell' Evoque ha comportato un'enorme sacrificio economico, anche rinunciando a quegli accessori "irrinunciabili e obbligatori" di cui tanto si legge. Innamorato della linea l'ho comprata, ho speso tanti (per me) soldini e PRETENDO che sia PRIVA DI DIFETTI. Ma la cosa che trovo incredibile è il fatto che leggo con attenzione sul forum tutti i problemi riscontrati da altri dall'inizio e mi li ritrovo tutti sulla mia (giugno 2015)!. Possibile che non siano riusciti a migliorare nulla nel tempo? Esempio: sopratutto a temperature basse passando sui dossi sento uno strano scricchiolio all'avantreno. Comincio a consultare il forum e scopro che potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice (segnalazione del 2012 o giù di li), vado dal concessionario e mi dice esattamente la stessa cosa solo che non ha il ricambio perchè alla LR ne sono momentaneamente sprovvisti e che ne ha ordinati 20kit per altrettante Evo con lo stesso difetto. Non sto' qui ad elencare gli altri problemi che affliggono la mia auto. In conclusione, secondo me, la macchina è bellissima ma la qualità costruttiva e dei materiali molto scarsa. A scanzo di equivoci e malintesi: si tratta della mia personalissima opinione.

    Scusate! Intendevo spia usura freni...
     
    Top
    .
  11. snake76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo paolo .....perke i difetti ci sono eccome ....ripeto quello dello specchietto centrale che vibra ad una certa velocità e compromette la visibilità nn e poco ....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Avevo appena scritto una ulteriore lamentela su quanto mi è successo oggi, poi ho cancellato tutto perchè a molti dà fastidio che si critichi sempre stà macchina e poi controvoglia mi sono rassegnato a convivere con i difetti che non avrei mai perdonato alle auto avute in precedenza, pur di categoria inferiore a lei.
    Ma concordo in tutto con quanto scritto da Paolo196... del resto sono tutte cose che ho scritto anch'io dopo pochi mesi dall'acquisto, pasiensa :(
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Leggo con attenzione tutte le vostre considerazioni, sono del parere che un forum dovrebbe riportare, nel bene (facile) nel male (un po' meno facile), le esperienze dei vari driver di evoque, di dare il modo di trovare tutto quello che non c'è nel libretto di manutenzione, di risolvere problemi che a volte manco in concessionaria ti sanno spiegare. E qui di qieste persone ce ne sono molte e preparate.
    Personalmente preferisco conoscere le esperienze negative, quelle che nessun manuale ti darà mai e ripeto mai, cosi da capire immediatamente dove controllare senza perderci tempo e farmi il sangue nero... per non saper da che parte cercare, in fin dei conti non tutti hanno manualità nel trovare i problemi ma grazie alle esperienze di tutti anche chi non ha abilità innate in questo forum può trovare molte risposte.. magari rompendo le scatole ai concessionari già con un po' di cognizione di causa...
    troppo lunga.. :wacko: ma.. grazie a tutti !
     
    Top
    .
  14. Ale20RR
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo molti di questi commenti, mi sembra di capire che molti se acquistano un'auto da 50.000€ se l'aspettano completamente priva di difetti. Nella mia vita ho guidato diverse auto dalla Dacia Sandero alla 458, e in famiglia ho avuto diverse auto con marchi diversi(BMW,Mercedes,Toyota e LR Range) e in tutte, e dico tutte, ho trovato dei difetti, che sia l'auto da 5000€ o quella da 200000€. Questo per dire che non esiste una macchina prodotta in catena di montaggio, in grado di soddisfare ogni possibile cliente sotto ogni punto di vista. E per quanto mi riguarda credo che esistano difetti trascurabili e non, e la spia del tergicristallo in tutta onesta credo sia trascurabile.
     
    Top
    .
  15. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale20RR @ 22/2/2016, 23:07) 
    Leggendo molti di questi commenti, mi sembra di capire che molti se acquistano un'auto da 50.000€ se l'aspettano completamente priva di difetti. Nella mia vita ho guidato diverse auto dalla Dacia Sandero alla 458, e in famiglia ho avuto diverse auto con marchi diversi(BMW,Mercedes,Toyota e LR Range) e in tutte, e dico tutte, ho trovato dei difetti, che sia l'auto da 5000€ o quella da 200000€. Questo per dire che non esiste una macchina prodotta in catena di montaggio, in grado di soddisfare ogni possibile cliente sotto ogni punto di vista. E per quanto mi riguarda credo che esistano difetti trascurabili e non, e la spia del tergicristallo in tutta onesta credo sia trascurabile.

    Ti do ragione ma in questa società in cui più spendi=più magni credo sia normale avere delle aspettative/pretese...io vengo da un bmw cabrio da 50mila euro che già 13 anni fa prevedeva spie usura pastiglie freni,spie tergi e spie fari e io sinceramente in un auto piena zeppa di elettronica,me le aspettavo anche sulla Evo ( chiaro che vivo e mi godo la Evo anche senza) peró...
     
    Top
    .
40 replies since 6/10/2015, 18:00   1424 views
  Share  
.