finalmente e' arrivata la my16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigerbrun
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrews1 @ 18/9/2015, 21:15) 
    io l'ho ordinata il 7 aprile(tra l'altro cambio di ordine da my2015 fatto a gennaio), e dal tuo avatar vedo che anche tu come me hai una dynamic SE la mia però è tutta Santorini, secondo me le dynamic SE saranno le ultime, non ho ancora visto foto in merito, ho visto pure, SE, e Dynamic HSE ma la nostra niente. :angry:

    Rickygiommo se non sbaglio tu hai ordinato ad Avezzano. Io ho chiamato l'altro ieri e mi è stato detto che la macchina dovrebbe stare in concessionaria per i primi di ottobre. Stiamo a vedere. Ciao ciao
    [/QUOTE]

    Ragazzi anche io ho ordinato una SE Dynamic ad aprile ed è in consegna per metà/fine novembre...credo che la vostra teoria sia esatta!!!
     
    Top
    .
  2. _rush_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federicoa @ 18/9/2015, 23:25) 
    Stasera nel tragitto lavoro-casa, tutto in colonna in città con start e stop inserito media di 6.3
    Non un granché in effetti

    è quanto dichiara la casa:


    2.0 Litre TD4 Diesel Automatic (150PS)

    The below figures are manufacturer's estimates:
    - Power 110kW / 150PS
    - Torque 380 Nm
    - Maximum speed kph (mph) 180 (111)
    - Acceleration 0-100 kph in 10 sec
    - Acceleration 0-60 mph in 9.3 sec
    - Urban L/100km (mpg) 6.1 (46.3)
    - Extra urban L/100km (mpg) 4.5 (62.8)
    - Combined L/100km (mpg) 5.1 (55.4)
    - CO₂ emissions g/km 134

    Available with Pure, SE, SE Dynamic, HSE and HSE Dynamic


    quanto vorresti fare con un suv da quasi 2 tonnellate nel traffico?
     
    Top
    .
  3. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Auto in rotaggio, percorso cittadino con colonna, auto che si accende e si spegne di continuo, cambio automatico che in città consuma di più, secondo me è un buon risultato.
     
    Top
    .
  4. federicoa
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_rush_ @ 19/9/2015, 00:12) 
    è quanto dichiara la casa:


    2.0 Litre TD4 Diesel Automatic (150PS)

    The below figures are manufacturer's estimates:
    - Power 110kW / 150PS
    - Torque 380 Nm
    - Maximum speed kph (mph) 180 (111)
    - Acceleration 0-100 kph in 10 sec
    - Acceleration 0-60 mph in 9.3 sec
    - Urban L/100km (mpg) 6.1 (46.3)
    - Extra urban L/100km (mpg) 4.5 (62.8)
    - Combined L/100km (mpg) 5.1 (55.4)
    - CO₂ emissions g/km 134

    Available with Pure, SE, SE Dynamic, HSE and HSE Dynamic


    quanto vorresti fare con un suv da quasi 2 tonnellate nel traffico?

    Sì in effetti è il dichiarato
    Speravo un po' meglio però

    Adesso parto e vado a cartina, e torno in giornata, a casa a Padova
    Vi dirò sul misto autostradale-statale-montagna
    Ciao
     
    Top
    .
  5. rikigiommo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrews1 @ 18/9/2015, 21:15) 
    io l'ho ordinata il 7 aprile(tra l'altro cambio di ordine da my2015 fatto a gennaio), e dal tuo avatar vedo che anche tu come me hai una dynamic SE la mia però è tutta Santorini, secondo me le dynamic SE saranno le ultime, non ho ancora visto foto in merito, ho visto pure, SE, e Dynamic HSE ma la nostra niente. :angry:

    Rickygiommo se non sbaglio tu hai ordinato ad Avezzano. Io ho chiamato l'altro ieri e mi è stato detto che la macchina dovrebbe stare in concessionaria per i primi di ottobre. Stiamo a vedere. Ciao ciao
    [/QUOTE]

    Si Andrews,
    io l'ho sentito i primi di settembre e mi aveva detto che la mia sarebbe stata ultima entro il 20 settembre(conta che l'ultima modifica possibile l'ho fatta il 23 agosto ultimo giorno utile per le modifiche) , poi tra spedizione, immatricolazione e caxxi vari l'avrei potuta ritirare verso fine ottobre. Ma ormai ci siamo! Sono curioso di vedere la dynamic SE visto che fino adesso non ne ho ancora viste neanche in foto.
     
    Top
    .
  6. _rush_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federicoa @ 19/9/2015, 07:09) 
    CITAZIONE (_rush_ @ 19/9/2015, 00:12) 
    è quanto dichiara la casa:


    2.0 Litre TD4 Diesel Automatic (150PS)

    The below figures are manufacturer's estimates:
    - Power 110kW / 150PS
    - Torque 380 Nm
    - Maximum speed kph (mph) 180 (111)
    - Acceleration 0-100 kph in 10 sec
    - Acceleration 0-60 mph in 9.3 sec
    - Urban L/100km (mpg) 6.1 (46.3)
    - Extra urban L/100km (mpg) 4.5 (62.8)
    - Combined L/100km (mpg) 5.1 (55.4)
    - CO₂ emissions g/km 134

    Available with Pure, SE, SE Dynamic, HSE and HSE Dynamic


    quanto vorresti fare con un suv da quasi 2 tonnellate nel traffico?

    Sì in effetti è il dichiarato
    Speravo un po' meglio però

    Adesso parto e vado a cartina, e torno in giornata, a casa a Padova
    Vi dirò sul misto autostradale-statale-montagna
    Ciao

    cioè... come fai a sperare di consumare meno dei test fatti in pista a vettura scarica etc. etc. o addirittura al banco? è già una conquista se rimangono veritieri di qualche virgola... dai facci sapere in extraurbano e goditela ;)
     
    Top
    .
  7. Siriofox
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per i primi 2 o 3 mila chilometri, o forse anche più, i consumi non fanno testo e comunque in genere poi tendono a diminuire. Ho visto con il mio Freelander i primi 10 mila km ero sempre sopra gli 8 l/ 100 km adesso, quasi 100K, è stazionario da tempo sui 6,5 l. /100 km. Quindi la my 16 può solo migliorare secondo me.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Beh ma allora scusatemi l'Evoque con i vecchi motori consuma anche di più?
     
    Top
    .
  9. Giox71
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Con la vecchia Evoque ci si potevano fare medie di 15km/litro se usata con parsimonia.. Con la nuova credo si possa fare una media di 18km/litro.. Ho guidato per qualche giorno la Jaguar con motore ingenium da 180cv e con un uso tranquillo (media di 110km/h) sono riuscito a fare anche 22km/litro.. Considerate però che io faccio molta strada extraurbana, quindi il mio test è molto ottimistico. Infatti conto di fare con la mia Evoque, ormai in arrivo, circa 20km/litro,candando ad una media di 100-110km/h, percorrendo circa 10km di strada semiurbana, con pochissimo traffico e circa 100km di strada extraurbana senza traffico.
     
    Top
    .
  10. Siriofox
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La media di 6,5 l/100km su freelander con motore 2.2. 150 cv manuale si fa certamente andando con una guida regolare, senza forti accelerate sulle ripartenza e con velocità non superiore ai 120 km/h sul dritto, nonché su percorsi principalmente extra-urbani, come faccio io. Pensavo che la RRE (MY 2015 e ante) potesse fare meglio in generale sui consumi (vedasi discussione nel merito) considerando il maggiore ingombro aerodinamico della mia (in attesa di RRE MY 2016 ordinata il 19.5.15, arrivo metà ottobre).
     
    Top
    .
  11. beppecris76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per 6.3 l/100 km in città con cambio automatico ditemi dove devo firmare...
    G
     
    Top
    .
  12. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Firmerei anche io con questi consumi.. Non oso pensare quello che potrei ottenere io con la mia che ha il cambio manuale..
     
    Top
    .
  13. Andrews1
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikigiommo @ 19/9/2015, 08:42) 
    CITAZIONE (Andrews1 @ 18/9/2015, 21:15) 
    io l'ho ordinata il 7 aprile(tra l'altro cambio di ordine da my2015 fatto a gennaio), e dal tuo avatar vedo che anche tu come me hai una dynamic SE la mia però è tutta Santorini, secondo me le dynamic SE saranno le ultime, non ho ancora visto foto in merito, ho visto pure, SE, e Dynamic HSE ma la nostra niente. :angry:

    Rickygiommo se non sbaglio tu hai ordinato ad Avezzano. Io ho chiamato l'altro ieri e mi è stato detto che la macchina dovrebbe stare in concessionaria per i primi di ottobre. Stiamo a vedere. Ciao ciao

    Si Andrews,
    io l'ho sentito i primi di settembre e mi aveva detto che la mia sarebbe stata ultima entro il 20 settembre(conta che l'ultima modifica possibile l'ho fatta il 23 agosto ultimo giorno utile per le modifiche) , poi tra spedizione, immatricolazione e caxxi vari l'avrei potuta ritirare verso fine ottobre. Ma ormai ci siamo! Sono curioso di vedere la dynamic SE visto che fino adesso non ne ho ancora viste neanche in foto.
    [/QUOTE]

    Ok attendiamo magari ci vediamo in concessionaria!!!
     
    Top
    .
  14. _rush_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppecris76 @ 19/9/2015, 14:07) 
    per 6.3 l/100 km in città con cambio automatico ditemi dove devo firmare...
    G

    CITAZIONE (Giox71 @ 19/9/2015, 14:17)
    Firmerei anche io con questi consumi.. Non oso pensare quello che potrei ottenere io con la mia che ha il cambio manuale..

    straquoto.... accontentatevi gente o altrimenti fatevi un elettrica ;)
     
    Top
    .
  15. Giox71
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, ultima opzione per chi non si accontenta dei consumi è la panda a metano.
     
    Top
    .
72 replies since 18/9/2015, 06:40   3453 views
  Share  
.