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Max Brg.
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Ciao a tutti, volevo sapere le differenze sulle due versioni...
Cosa conviene prendere come prestazioni facendo più strade urbane ?
Grazie. -
sexnsax.
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bhè uno ha 150 cavalli, l'altro 190.....la differenza sono 40 cavalli?
se ti servono prendi il SD4 considera più bollo e più assicurazione, però piuttosto che prendere i 150 cavalli e poi rimappare e togliere il fap come fa qualcuno, predi quella più grintosa subito!. -
american@.
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Su una macchina diesel con le caratteristiche della Evo non devi badare tanto ai cavalli, quanto ai valori di coppia. 400 per la TD4 contro 420 nm della SD4. Quando la comprai ci pensai a lungo e decisi che appena 20 nm di differenza non valgono la differenza di prezzo, considerando anche il maggiore esborso fiscale a discapito della SD4. Le ho provate entrambe e la differenza praticamente non si sente. Al limite, volendo, puoi agire molto leggermente sulla centralina e guadagni, senza problemi tecnici, sia cv che nm di coppia. Per me, vai di TD4. . -
crix85.
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Togliendo il solo fap si guadagna cavalli?! . -
sexnsax.
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no, togliendo il fap ottieni solo che la macchina non è più neppure euro 4!!!!
occhio alle revisioni
i cavalli sono la potenza di un motore, dati da rapporto di compressione, alesaggio e altri dati interni al motore, il fap trattiene solo delle particelle pm10 e ogni 500 km circa si rigenera automaticamente.. -
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Per le strade urbane 150cv sono anche troppi.
In generale però,
per l'Evoque 150cv sono pochi, 190cv il minimo sindacabile.
Ho messo la RICA da 228cv, come numero sembra esorbitante,
in realtà sono il giusto per questa auto...
si usa definirla SS4, niente a che vedere con SD4 e tanto meno con TD4.
Ho preso TD4 perché da ingenuo pensavo bastassero i cavalli che proponeva,
in realtà fuori dalla città, ha dei grossi limiti, a tratti pericolosi se si azzarda.
Non avrei comunque mai preso la SD4 perchè i 2000 euro di differenza mi sembravano davvero un furto per avere solo 40 cv in più,
una politica LR mai capita, tipo i 2000 e passa per il navigatore.
Mio parere ovviamente.
Ciao. -
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concordo pienamente con quanto ti ha scritto Manuel,
solo tu sai quale è il tuo modo/stile guida, da qui hai risposta , considera che l'auto arriva a 4000 giri ed il 150 cv. ne sfrutta 3000 pari pari come il 190, se sei uno calmo ,,,, vai tranquillo col 150.. -
sexnsax.
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il mi ppensiero è che con il traffico presente sulle nostre strade, autovelox e tutor, limiti assurdi e la patente a punti, 150 cv siano più che sufficenti! . -
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puoi sempre togliere il depotenziamento in seguito.. . -
crix85.
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no, togliendo il fap ottieni solo che la macchina non è più neppure euro 4!!!!
occhio alle revisioni
i cavalli sono la potenza di un motore, dati da rapporto di compressione, alesaggio e altri dati interni al motore, il fap trattiene solo delle particelle pm10 e ogni 500 km circa si rigenera automaticamente.
Ok grazie. Io ho la 150 e in realtà bastano. A volte ti trovi a dover fare dei sorpassi ed è qui che devi stare attento perchè la potenza non é molta. Per la guida normale più che sufficienti. Alla fine penso che la lascio così anche per il fatto della "regola" e l'assicurazione.
La rica, buona soluzione ma non so se in caso di incidente hai tempo, memoria e ti lasciano andare a ripristinare la centralina.... -
sexnsax.
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per i sorpassi quello che conta è la coppia, non la potenza . -
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Crix hai ragione,
non si sa mai un incidente e l'auto si spegne, addio garanzia, addio liquidazione assicurazione ecc ecc...
però quando ho messo i 228cv
wow!
E' davvero un'altra auto.. -
crix85.
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Puoi avere la coppia che vuoi ma se non hai cavalli... (Vedi l'Evoque TD4). -
sexnsax.
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allora leggiti questo!!!
http://www.omniauto.it/magazine/1403/coppi...hiamo-cosa-sono. -
crix85.
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Non lo leggo neanche, la coppia è la forza che da al motore, all'asse delle ruote ecc.. Ma i CV servono eccome! Anche in un sorpasso! Vuoi mettere un sorpasso con un'auto da 150cv e 400nm e la stessa auto con 250cv e 400nm?! Fammi sapere, secondo il tuo ragionamento hai la stessa ripresa per il sorpasso...
Mi correggo: forza che da il motore.