Prezzo assurdo 2* tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Rimango perplesso sul fatto 3 ore di lavoro,4 pagate...io proverei a sentire qualcuno che mastica diritti del consumatore...a sto punto è una questione di principio e che sta gente non può fare come vuole...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    850€ ? sti caxxi....chair
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Anche a me non fa piacere spendere delle cifre spropositate ma purtroppo da una parte si sa che per certi marchi la manutenzione la manodopera e i ricambi hanno dei prezzi smodati. E' proprio per questo che molte persone si stancano e passano ad altri marchi, anche se di soldi ne hai davvero tanti (e non è il mio caso io ne ho davvero pochi) spendere 60€ all'ora per la manodopera oltretutto calcolata da un software per eccesso è dura da mandare giù quindi le uniche alternative sono cambiare marchio oppure rivolgersi ad officine generiche ma anche in questo caso trovare qualcuno davvero bravo è onesto è come fare un terno al lotto inoltre c'è il discorso garanzia (anche se per legge sembra che non sia obbligatorio fare i tagliandi da rete ufficiale ma basta che vengano utilizzati componenti originali) e altra cosa è il momento della vendita a privati o commercianti se l'auto è stata seguita dalla rete ufficiale è sempre più facile concludere la vendita spuntando un prezzo migliore tutto questo lo dico per esperienze personali avute con bmw e audi…. Per quanto riguarda le ore di manodopera devo dire che ragionevolmente ci può stare che se nel giro di un ora ti riconsegnano l'auto ma ci hanno lavorato 4 persone in contemporanea ti chiedono 4 ore di manodopera funziona così ovunque non solo nelle officine prendi come esempio dei muratori che ti fanno dei lavori se ti chiedono 30€ all'ora e lavorano in due la giornata lavorativa di 8 ore la paghi 480€ non 240€ questo te lo dico per evitare di perder tempo con associazioni o legali non ti conviene se invece c'è qualcos'altro che non ti torna allora fai pure comunque tutte le voci presenti in fattura le ho trascritte sopra la tua fattura differisce in qualcosa dalla mia???
     
    Top
    .
  4. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questi sono i prezzi già ivati dei ricambi:
    Pastiglie ant. Brembo: 45,95
    Pastiglie post. Brembo: 33,95
    Filtro gasolio Mann: 33,95
    Filtro olio Bosch: 7,95
    Filtro abitacolo Mann: 13,95
    Castrol Edge Professional C1 5w30: 12,90€/l (ne bastano 5 litri)
    Filtro aria Mann: 15,95
    Tappo coppa olio: 2,10
    TOT: 231,20
    Acquistando ricambi di marche meno conosciute (come quelli usati in Land) puoi restare anche sotto i 150€!


    -detergente parabrezza: :D no comment
    -sdd: ?
    -smaltimento rifiuti: x l'olio è gratuito e x i ricambi è compreso nel prezzo del nuovo (come x le gomme)
    -lavaggio motore e radiatori: Hanno passato lo straccio nel vano motore? :D gli additivi non penso che li abbiano usati (costano 60€/l e sono altamente sconsigliati prima dei 100k km)
    -elemento radiatore olio: ?
    -materiale di consumo land: :D
    -corrisspettivo casa madre: :lol: :lol: :lol:

    Edited by revor84 - 6/8/2015, 11:00
     
    Top
    .
  5. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fai bene.....cambia concessionaria.......io al secondo tagliando ho speso 450 euro.
     
    Top
    .
  6. revor84
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro1107 @ 6/8/2015, 01:07) 
    ...le uniche alternative sono cambiare marchio oppure rivolgersi ad officine generiche ma anche in questo caso trovare qualcuno davvero bravo è onesto è come fare un terno al lotto...

    Quoto... quasi tutti fanno pagare l'olio il doppio/triplo del prezzo reale...
    per non parlare del costo di manodopera. Secondo voi un meccanico dipendente Land prende la paga oraria che pagate nella fattura? mah
    Capisco che anche i meccanici devono far mangiare le famiglie ma se pretendono caviale e salmone perchè ho una Range non mi sta bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Caro revor 84, io sono uno di quelli che dopo il periodo di garanzia si è sempre fatto lamanutenzione da se, quindi sono perfettamente concorde sulla cifra esagerata pagata dal ns. amico, io del resto a suo tempo mi lamentai dei 620 euro preventivati per il primo tagliando, che dopo aver discusso con il titolare della conc. mi abbassarono a 550, praticamente regalato :B): :B): :B):
    Però non puoi paragonare quello che paghi tu o quello che pago io per farmi i tagliandi con i costi di una concessionaria.
    Il costo della manodopera non può essere quello dato ai dipendenti, il costo sostenuto dai concessionari per le attrezzature ecc... da qualche parte dovrà pur rientrare o no ?
    Non sò tu che attività abbia, ma io ho una micro ditta di impiantistica,ma al cliente finale mica posso mettere in conto la manodopera a 9 o 12 euro l'ora che mi costa il dipendente ! hai idea di cosa mi costa un dipendente in realtà ? i furgoni, le assicurazioni, i corsi di aggiornamnto, ecc...
    In conclusione dico 850 è un furto, ma non puoi pensare a meno di 600, sempre a mio modesto parere... io dal canto mio il prox tagliando finchè è in garanzia lo faccio in officina alternativa come previsto dalla legge.
    saluti a tutti
     
    Top
    .
  8. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' più o meno quello che ho detto io... il costo dei ricambi utilizzati è sicuramente inferiore a quello che ho calcolato io quini, come ho già detto prima, 400€ x un lavoro del genere mi sembrano + che sufficienti... loro avranno pagato esagerando 100€... vuoi dire che 300€ di guadagno non bastano x rientrare nei costi di 3 ore di lavoro??? Poi posso capire un'officina privata.... ma da una ufficiale Land che guadagna bene anche dalla vendita dell'auto non è accettabile.

    Edited by revor84 - 6/8/2015, 22:34
     
    Top
    .
  9. LucaCapo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che i tagliandi di un vecchio 2.2 Ford potessero essere così costosi porca vacca. Già ho dovuto litigare al primo tagliando con almeno 100€ di cazzate (servizio igenizzazione, servizio antimuffa, servizio lubrificazione...) ora leggo ste cifre per il secondo?
    Affari loro, non mi vedranno mai più! Torno dal mio amico in officina Renault e vado in concessionaria solo per gli aggiornamenti in garanzia.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    I meccanici sono come i banchieri...effettuano furti legalizzati!!! Il problema è che non si può combattere.
    E' vero che chi ha quest'auto può assolutamente permettersi di pagare 700-800 euro, su questo non ci piove. D'altronde quando vai dal meccanico o dal gommista con auto di marchi premium gonfiano sempre i prezzi. Diciamo che fa parte del gioco.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +35
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Torno ora dal secondo tagliando, cambio olio e vari filtri....400 eurini e passa la paura....visto scaricare una decina di Evoque, un paio di Range e zero velar.....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    400 euro per me è un prezzo più che onesto.
    Ho visto che l’autore del post ha pagato nel 2015 ben 850 euro. purtoppo con i tagliandi non si sa mai quanto vai a pagare. Nel 2011 al terzo tagliando con il mio touareg ho pagato 1189 euro, per cambio olio, filtri e dischi anteriori. L’auto aveva appena 50k.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +35
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 27/11/2017, 19:18) 
    400 euro per me è un prezzo più che onesto.
    Ho visto che l’autore del post ha pagato nel 2015 ben 850 euro. purtoppo con i tagliandi non si sa mai quanto vai a pagare. Nel 2011 al terzo tagliando con il mio touareg ho pagato 1189 euro, per cambio olio, filtri e dischi anteriori. L’auto aveva appena 50k.

    infatti n mi lamento, mi trovo bene in questo centro assistenza e comunque prima del lavoro ti fanno sempre un preventivo...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    360 euro in un villaggio vicino a Madrid, in Spagna
    2 recensione, 2 ore di lavoro
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...io ri-metto la fattura del 3 tagliando in LR ...come da discussione :
    https://evoque.forumfree.it/?t=60499084&st=195

    3__tagliando_EVO_per_FORUM_2017_0
    3__BIS_tagliando_EVO_per_FORUM_2017__0

    ..quindi non vi lamentate... :) :) biggrin2
     
    Top
    .
129 replies since 5/8/2015, 09:33   33797 views
  Share  
.