Assetto Dynamic....da paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho scritto alla land rover italia....risposta....la macchina e' quella e non c'e' nessuna modifica che si possa fare....
    devo andare a provare un'altra auto....aiutooooo

    Salve, gia' portata....e ho fatto controllare tutto, secondo loro, San Fior, e' tutto ok e originale....mah...a sto punto mi vien da pensare che son diventato delicato.....ma na macchina che all'origine costava quasi 60K.....mariaaaaaa
     
    Top
    .
  2. spacecarletto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dovresti provare con il tappeto volante........
     
    Top
    .
  3. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo dubbi sul fatto che la macchina fosse integra e l'assetto normale.......le evo è un poco rigida ma a come la metti tu o hai sempre viaggiato in Citroën DS oppure le tue aspettative erano altre per questo bisogna sempre, ovviamente quando possibile, provare l'auto che si sta comprando io sceso da una Honda S2000 (sportiva estrema quindi moooolto rigida) presi una nuova Classe A Mercedes con allestimento AMG senza provarla risultato?? Lo venduta dopo appena un anno per disperazione era 3 volte più rigida e secca nell'assorbire le asperità rispetto alla Honda che oltretutto aveva oltre 100cv in più, quando l'ho venduta a novembre scorso prima di ordinare la Evoque l'ho provata insieme al concessionario, e anche se ne aveva più d'una a disposizione ho provato per bene quella con i cerchi da 20' proprio per testare un po il comfort per quel poco che potevo fare e alla fine, seppur tentato dalla strepitosa bellezza dei cerchi da 19' è da 20') l'ho presa con i 18'.
     
    Top
    .
  4. spacecarletto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bravo, le macchine andrebbero sempre provate prima...
    io l'ho presa con i 17 proprio per avere più confort di guida e per poter montare le catene all'occorrenza
     
    Top
    .
  5. Eos Dreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (101air @ 23/6/2015, 08:41) 
    io sulla mia Britisch edition mi trovo benissimo come assetto e ho i cerchi da 20 anche con le strade disastrate che abbiamo le asperita non si sentono
    a parte che la mia dovrebbe avere l'assetto normale e non quelo della dynamic...

    Ciao 101 air,
    Anch'io ho la britisch london, e la nostra è una dynamic, di conseguenza anche l'assetto !

    Spacecarletto se l'hai presa da un conce, te ne fai provare un'altra, altrimenti vai da un concessionario o da un amico che te la fá provare e vedi la differenza.

    Io ho i cerchi da 20 e la sento comoda, anche sui dossi..tieni conto che ho avuto anche Infinity con cerchi da 20 e l'ho venduta per la disperazione.. Non potevi fare 300 km in un giorno che avevi la schiena a pezzi... Bmw serie 3, di legno, l'unica superiore di quelle che ho avuto a Evoque , Audi allroad ! ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eos Dreamer @ 23/6/2015, 19:00) 
    CITAZIONE (101air @ 23/6/2015, 08:41) 
    io sulla mia Britisch edition mi trovo benissimo come assetto e ho i cerchi da 20 anche con le strade disastrate che abbiamo le asperita non si sentono
    a parte che la mia dovrebbe avere l'assetto normale e non quelo della dynamic...

    Ciao 101 air,
    Anch'io ho la britisch london, e la nostra è una dynamic, di conseguenza anche l'assetto !

    Spacecarletto se l'hai presa da un conce, te ne fai provare un'altra, altrimenti vai da un concessionario o da un amico che te la fá provare e vedi la differenza.

    Io ho i cerchi da 20 e la sento comoda, anche sui dossi..tieni conto che ho avuto anche Infinity con cerchi da 20 e l'ho venduta per la disperazione.. Non potevi fare 300 km in un giorno che avevi la schiena a pezzi... Bmw serie 3, di legno, l'unica superiore di quelle che ho avuto a Evoque , Audi allroad ! ^_^

    grazie Eos Dreamer per l'info ..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Cerchi+gomme fanno tanto.... :o:
    Non è che hai preso questa?
    land_rover_evoque_24inch_dpe_wheels3

    o questa?
    1f8acb5ddb7233c57f9574aca28ee602

    o ti hanno messo quattro di queste scarpe? :lol: :lol:
    16928444-una-vecchia-ruota-carro-di-legno-appoggiata-contro-un-muro-di-pietra
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Prova a cambiare gomme, per come la vedo io la configurazione migliore è con i cerchi da 18 pollici.
     
    Top
    .
  9. crix85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerly @ 23/6/2015, 22:11) 
    Cerchi+gomme fanno tanto.... :o:
    Non è che hai preso questa?
    land_rover_evoque_24inch_dpe_wheels3

    o questa?
    1f8acb5ddb7233c57f9574aca28ee602

    o ti hanno messo quattro di queste scarpe? :lol: :lol:
    16928444-una-vecchia-ruota-carro-di-legno-appoggiata-contro-un-muro-di-pietra

    Ahahahah!! Sarebbero belli i cerchi in legno!! :P
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ma il meccanico che ti dice che è tutto OK è della Land Rover? Se lo è immagino che avrà ben presente come viaggia una Evoque, mentre se è uno qualsiasi potrebbe dire qualsiasi cosa non avendo un termine di riferimento preciso.
    Ultima cosa da controllare (banale ...) la pressione a 2.4 e poi che non monti qualche tipo di gomma strana perchè anche loro influiscono molto sul confort di marcia.
    Che dimensioni sono? 235/???
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    solo per condividere, anche io ho una dinamica del 2013 cerchi del 20.
    Si è un pochino rigida ma non una cosa drammatica come dici .
    Faccio strade principalmente extraurbane . sono andato sulle dolomiti curve e contorcere ecc.ecc.
    Non sono mai sceso con la schiena rotta anzi non vorrei mai scendere dalla baby solo per la guida che reputo divertente.
    La mia è SD automatica.
    Non saprei cosa consigliarti se abitassi vicino a me tela farei provare subito per un tuo confronto.
    questa è la prima cosa che dovresti fare come ti hanno già suggerito.
    Gigi
     
    Top
    .
  12. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eos Dreamer @ 23/6/2015, 19:00) 
    CITAZIONE (101air @ 23/6/2015, 08:41) 
    io sulla mia Britisch edition mi trovo benissimo come assetto e ho i cerchi da 20 anche con le strade disastrate che abbiamo le asperita non si sentono
    a parte che la mia dovrebbe avere l'assetto normale e non quelo della dynamic...

    Ciao 101 air,
    Anch'io ho la britisch london, e la nostra è una dynamic, di conseguenza anche l'assetto !

    Spacecarletto se l'hai presa da un conce, te ne fai provare un'altra, altrimenti vai da un concessionario o da un amico che te la fá provare e vedi la differenza.

    Io ho i cerchi da 20 e la sento comoda, anche sui dossi..tieni conto che ho avuto anche Infinity con cerchi da 20 e l'ho venduta per la disperazione.. Non potevi fare 300 km in un giorno che avevi la schiena a pezzi... Bmw serie 3, di legno, l'unica superiore di quelle che ho avuto a Evoque , Audi allroad ! ^_^

    Non c'è nessun assetto sulla dynamic.....hanno tutte lo stesso assetto!Tranne le sd4 ed si4 in versione dynamic o prestige che possono avere come optional l'adaptive dynamics.
     
    Top
    .
  13. Land lovers
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,non credo sia alcuna cosa strana,in fuori strada più gomma si ha più l'auto saltella meno a patto che non siano troppo gonfie altrimenti diventa ingovernabile,il fatto che alcune evoque hanno cerchi da 19 o da 20 fanno in modo che il copertone sia solo di altezza 45,50 ect se noterete le evoque con cerchio da 17 hanno una gomma alta 55,60 ciò fa in modo che la maggior altezza assorba meglio le asperità facendo da cuscinetto prima delle sospensioni che faranno un altro bel po di lavoro e lasceranno il pilota più rilassato,insomma più gomma più confort!!!! Un saluto
     
    Top
    .
  14. spacecarletto
        -2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah quante cose che si imparano sul forum.....
     
    Top
    .
28 replies since 23/6/2015, 05:50   1623 views
  Share  
.