Consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giubra84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fabri e ciao ingegnere, la mia situazione è un po più complessa, la mia era stata prodotta il 19 aprile e consegna prevista il 9 maggio. Chiedevo delle informazioni del topix proprio perché la situazione è anomala. Poco fa, il servizio clienti mi ha detto che ci sono problemi nelle consegne e che entro un mese mi verrà consegnata. Stessa cosa detta dal concessionario...
     
    Top
    .
  2. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok comunque ti hanno confermato la consegna😀😜
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grande oggi mi hanno dato la consegna .. 11 luglio ... Finalmente .... Ora Amsterdam e Assen MotoGP ..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +35
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubra84 @ 24/6/2016, 19:18) 
    Ciao fabri e ciao ingegnere, la mia situazione è un po più complessa, la mia era stata prodotta il 19 aprile e consegna prevista il 9 maggio. Chiedevo delle informazioni del topix proprio perché la situazione è anomala. Poco fa, il servizio clienti mi ha detto che ci sono problemi nelle consegne e che entro un mese mi verrà consegnata. Stessa cosa detta dal concessionario...

    Ciao Giubra.
    Una riflessione...il servizio clienti LR (nr.verde per intenderci) e' per loro ammissione, strettamente fasato con il reparto commerciale LR che a sua volta "emette", coordinandosi con il concessionario, la risposta al quesito.
    Personalmente trovo questa cosa poco corretta in quanto, a mio giudizio, casa madre dovrebbe controllare la corretta esecuzione del rapporto commerciale e non "fasarsi" con i concessionari per confezionare risposte che potrebbero (ripeto potrebbero) essere "di comodo"...
    Il concessionario e'il primo front-end ma se il cliente necessita di confrontarsi per qualsivoglia motivo con LR (magari per scoprire magagne commerciali o bugie o omissioni raccontate dal venditore del concessionario o quant'altro) diventa un canale molto poco affidabile...
    Circa il tuo caso, non ci sono problemi, come non ce ne sono stati per me, ma sapere che prima si sentono tra loro e poi ti danno riscontro, francamente, a me, infastidisce....In altri casi, le case madri sono le "guardiane" della rete commerciale, appunto per evitare che questa non "sporchi" il rapporto col cliente (alla fin fine tu compri un oggetto perche'lo ritieni giusto fidando del produttore e del brand, la concessionaria implementa il rapporto commerciale per darti, dietro pagamento quello che desideri...).
    Io almeno, la vedo cosi'.
     
    Top
    .
  5. Giubra84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fabri07 il problema è che questa data di consegna varia da circa due mesi proprio perché non sanno come comportarsi per il mio caso, decisamente anomalo e poco chiaro. Quindi purtroppo non posso stare calmo perche questa data di consegna non esiste e mi rimandando di settimane in settimane.
    Ingegnere, è perfettamente come dici tu, il servizio Clienti non ha alcuna utilità poiché come dici tu si rapporta prima con il concessionario e da le stesse risposte. Sono ormai più di 15 giorni che ho ricevuto lo screen da casa madre con data di produzione 19 aprile e data di consegna 9 maggio. Da quando ho questa informazione scrivo tutti i giorni alla casa madre e chiamo tutti i giorni al servizio clienti, chiedendo spiegazioni ma niente. Il servizio clienti, prende in carico la segnalazione dicendo, "la contatteremo al più presto". Beh, richiamano dopo 3/4 giorni dando le stesse identiche informazioni del concessionario. Addirittura ne loro né il concessionario conoscono il porto dove arrivano le macchine. Per me l'auto è tra le più belle in assoluto, ma tornassi indietro, non mi azzarderei più ad avvicinarmi al marchio Land Rover. Auto da 50 mila euro con un trattamento simile? Stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubra84 @ 25/6/2016, 14:45) 
    Fabri07 il problema è che questa data di consegna varia da circa due mesi proprio perché non sanno come comportarsi per il mio caso, decisamente anomalo e poco chiaro. Quindi purtroppo non posso stare calmo perche questa data di consegna non esiste e mi rimandando di settimane in settimane.
    Ingegnere, è perfettamente come dici tu, il servizio Clienti non ha alcuna utilità poiché come dici tu si rapporta prima con il concessionario e da le stesse risposte. Sono ormai più di 15 giorni che ho ricevuto lo screen da casa madre con data di produzione 19 aprile e data di consegna 9 maggio. Da quando ho questa informazione scrivo tutti i giorni alla casa madre e chiamo tutti i giorni al servizio clienti, chiedendo spiegazioni ma niente. Il servizio clienti, prende in carico la segnalazione dicendo, "la contatteremo al più presto". Beh, richiamano dopo 3/4 giorni dando le stesse identiche informazioni del concessionario. Addirittura ne loro né il concessionario conoscono il porto dove arrivano le macchine. Per me l'auto è tra le più belle in assoluto, ma tornassi indietro, non mi azzarderei più ad avvicinarmi al marchio Land Rover. Auto da 50 mila euro con un trattamento simile? Stiamo scherzando?

    Ciao Giubra!!!! :o: :o: :o:
    Credo che tu abbia un ''Contratto di Compravendita''....stipulato con la concessionaria nei pressi della tua Locazione.
    Credo che tu abbia una Previsione di Consegna come da Contratto.....(di solito 3-4 Mesi).
    Credo che tu abbia ''versato'' un anticipo o una caparra per ''validare'' il tuo ''Contratto di Compravendita''....
    Il Concessionario , ha ulteriori 40 gg. dalla data di prevista consegna come da Contratto x evadere l'ordine.
    Credo...a ragione che ti devi ''muovere''......per far valere i tuoi ''Sacrosanti Diritti''.............!!!!!
    Se la Vettura non verrà consegnata entro la previsione di consegna , + i 40 gg concessi alla Concessionaria, puoi ''richiedere il ''doppio della Caparra Confirmatoria''........!!!
    VEDI TE............ :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  7. Giubra84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Max! Contratto stipulato il 5 gennaio, 5 mila euro di caparra, 163 giorni + 40 di tolleranza (credo siano già eccessivi i 163). Stanno facendo il gioco dei compari, concessionario e servizio clienti! Arrivato a questo punto non posso che pensare a male.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubra84 @ 26/6/2016, 16:33) 
    Ciao Max! Contratto stipulato il 5 gennaio, 5 mila euro di caparra, 163 giorni + 40 di tolleranza (credo siano già eccessivi i 163). Stanno facendo il gioco dei compari, concessionario e servizio clienti! Arrivato a questo punto non posso che pensare a male.

    Cerca di ''pensare positivo''................''MUOVITI''..........!!! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  9. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Giubra,segui il consiglio di Max. :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Evvaiiiiii ritirata oggi.

    My 16.5 TD4 Pure Fuji Wite 150 hp

    Iniziati i lavori ( sostituito cerchi da 17 con Dunlop M+S con Highlands black da 20 con Pzero 245/45 20 e lampade alogene con Kit led)
    Ora devo fare specchi e spoiler neri

    A presto le foto

    Gpg
     
    Top
    .
  11. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Goditelaaaaa.. A me hanno mandato solo il codice ordine (che non serve a nulla..) ma per il resto tutto tace.. Previsioni OTTOBRE.. Ahhhhh 😄
     
    Top
    .
  12. Giorgio2912
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti giorni devono passare per annullare il contratto??
     
    Top
    .
1631 replies since 14/5/2015, 19:28   49265 views
  Share  
.