Preventivo My2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerly @ 8/1/2016, 00:30) 
    Per curiosità ho fatto via configuratore un allestimento il più simile possibile alla mia RRE MY12
    Insomma per farla breve ed aggiungendo 1540€ della pelle estesa nella parte alta del cruscotto, presente nelle Prestige fino al 2015 e tolta dalla HSE MY16, quest'ultima costa di listino 59.380€. (motore 180CV-Man.)
    L'aumento rispetto alla mia (considerando il listino 2012) è di 4538€, quindi un aumento del 8,28% dopo 3 anni. :huh:
    A mio parere è un incremento poco giustificato. :(

    (IMG:https://i.imgur.com/dWMYACm.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/2DDqwqO.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/4JkOwd4.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/7RVmUkZ.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/NQxqyrv.jpg)

    Ciao Cerly,
    Vedendo la configurazione che hai fatto al nuovo modello, mi sembra di notare i fari a led non presenti sul tuo, il portellone azinabile tramite gesti, ugualmente non presente, oltre altri accessori di serie sul my 2016 e non presenti sul tuo.. credo che alla fine la differenza reale sia di circa 2000€. Consideriamo però qualità degli interni migliori, con pelle anche sulla parte alta delle portiere, miglior navigatore, nuovo motore tutto in alluminio, InControl che monitora l'auto, assistenze alla guida non presenti sul vecchio modello ecc, la differenza sarà poco percepibile..
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ciao Giox,
    No la mia ha come l'attuale HSE i fari Xeno con luci diurne a led, logicamente con disegno led diverso. Unica cosa che leggo sul pacchetto Tech attuale è che sono fari adattativi, cioè seguono le curve mentre i miei no. In strade molto buie, usando i fendi a Led, che trovo ottimi, sopperisco alla mancanza dei fari adattativi.
    Il mio portellone è elettrico, quello della HSE con pacchetto Tech è elettrico con "gesture" ma non c'è altra possibilità di scelta e sinceramente un pochino di paura di accidentale apertura già l'ho col mio. Idem il Keyless Entry (oh mamma mia..) che non è possibile eliminare dall'attuale pacchetto Tech.
    Il navigatore MY16 ho avuto modo di provarlo e non c'è un abisso, ma solo una lieve miglioria, InControl non mi interessa..., forse un paio di ausilii alla guida interessanti ci sono e non posso negarlo.
    Non ho contato la pelle parte alta portiere che non ho capito se l'attuale HSE ce l'ha o no e non trovo indicazioni o prezzi, però la mia usciva già full leather di default e altre piccolezze tipo l'allarme superamento velocità, i profili cromati esterni nella parte bassa dei finestrini e la pedaliera in alluminio.
    Insomma sul lato elettronica di bordo non ci sono cambiamenti tali da giustificare un aumento importante. Rimane il motore che secondo me è quello che LR ha fatto pesare in buona parte sulla differenza di oltre 4500€. Diciamo 3000€ il motore e 1500€ le differenze di gadgets elettronici.
    Ma così è, quindi dalle mie parti si dice: O te mangiet la minestra, o te saltet la finestra. Comunque la mia deve durare a lungo, quindi era solo curiosità... ^_^

    Edited by Cerly - 8/1/2016, 02:40
     
    Top
    .
  3. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerly @ 8/1/2016, 02:10) 
    Ciao Giox,
    No la mia ha come l'attuale HSE i fari Xeno con luci diurne a led, logicamente con disegno led diverso. Unica cosa che leggo sul pacchetto Tech attuale è che sono fari adattativi, cioè seguono le curve mentre i miei no. In strade molto buie, usando i fendi a Led, che trovo ottimi, sopperisco alla mancanza dei fari adattativi.
    Il mio portellone è elettrico, quello della HSE con pacchetto Tech è elettrico con "gesture" ma non c'è altra possibilità di scelta e sinceramente un pochino di paura di accidentale apertura già l'ho col mio. Idem il Keyless Entry (oh mamma mia..) che non è possibile eliminare dall'attuale pacchetto Tech.
    Il navigatore MY16 ho avuto modo di provarlo e non c'è un abisso, ma solo una lieve miglioria, InControl non mi interessa..., forse un paio di ausilii alla guida interessanti ci sono e non posso negarlo.
    Non ho contato la pelle parte alta portiere che non ho capito se l'attuale HSE ce l'ha o no e non trovo indicazioni o prezzi, però la mia usciva già full leather di default e altre piccolezze tipo l'allarme superamento velocità, i profili cromati esterni nella parte bassa dei finestrini e la pedaliera in alluminio.
    Insomma sul lato elettronica di bordo non ci sono cambiamenti tali da giustificare un aumento importante. Rimane il motore che secondo me è quello che LR ha fatto pesare in buona parte sulla differenza di oltre 4500€. Diciamo 3000€ il motore e 1500€ le differenze di gadgets elettronici.
    Ma così è, quindi dalle mie parti si dice: O te mangiet la minestra, o te saltet la finestra. Comunque la mia deve durare a lungo, quindi era solo curiosità... ^_^

    Non è solo quello Cerly, se guardi bene il faro, sono full led.. Al posto del proiettore allo xeno, ci sono i led.. Infatti presi singolarmente, senza scegliere quel pacchetto, costano circa 1200€ in più rispetto a quelli che ho io nella mia SE, che sono allo xeno, con motivo a led.
    Certo che la tua deve durare a lungo, era un modo di dire.. Anche da me si usa quel detto 😂
    P.S. Ieri ho avuto occasione di provare una Evo my2015 che danno ai clienti come auto sostitutiva.. Era più nuova della mia, in quanto aveva solo 2000 km, mentre la mia ne ha già 8000 km... Sembrano uguali sotto tanti aspetti ma il rumore del motore sul modello appena uscito di scena è decisamente più invadente.. La my 2016 sembra di non sentirla.. Forse è proprio questa la grande differenza.. Altro aspetto da considerare, ad appannaggio della my 2015, è la forza trainante.. L'ho usata poco ma l'ho subito notato..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Giox, riguardo ai fari della HSE con Tech Pack hai ragione. Il configuratore italiano è sbagliato in quanto nella descrizione principale li chiama come:
    Fari adattivi allo Xeno autolivellanti con motivo grafico a LED e cornering lights
    mentre nella descrizione estesa li chiama come:
    Le inconfondibili luci a LED combinano un design unico con un'eccezionale praticità. Le lampade Full LED comprendono la nuova funzione distintiva DRL. Nel sistema Full LED, la luce distintiva serve anche da indicatore di direzione, con un lampeggiamento color ambra della luce completa. :huh:
    La foto comunque mostra fari full led.
    Sul configuratore UK la parola Xeno non compare se si seleziona il pacchetto Tech.

    Sul nuovo motore non posso dire nulla in modo diretto in quanto mai provato di persona. Credo che il PSA con 190CV e 420Nm e il LR con 180CV e 430Nm si equivalgono in quanto il primo ha 10CV in più e il secondo 10Nm in più. ;)
     
    Top
    .
  5. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si Cerly, il 190 PSA e il 180 Ingenium sono molto simili in termini di erogazione e potenza ma non si può dire lo stesso dei due 150... Quello Ingenium secondo me ha perso qualcosa in termini di erogazione, guadangnado però in fluidità e silenziosità, oltre ad essere più leggero..
    Quello che non capisco è come sia possibile che nella versione più potente da 180 abbia guadagnato in Nm, passando da 420 a 430 e nella versione da 150, dove era auspicabile un'analogia, c'è stato un peggioramento di ben 20Nm.. Veramente un mistero, che mi fa dubitare sulla potenza effettiva..
     
    Top
    .
79 replies since 4/3/2015, 09:24   6582 views
  Share  
.