consigli acquisto mia prima Evo usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,
    A breve,forse già in settimana dovrei vendere la mia audi a3 privatamente e quindi procedere nell'acquisto della mia prima Evo...usata..
    Sono di genova e potrò stare senza macchina fino a ottobre. ..usando macchina della mia futura moglie e soprattutto il mio scooter..
    Quindi avrei disponibile 5/6 mesi per trovarla come piace a me e al prezzo che accessibile per le mie tasche..
    Io leggendo nel forum mi sono fatto un idea di come la vorrei...
    Sicuramente diesel..sarei tentato per il 190...anche se forse potrei accontentarmi del 150 se la trovassi come piace a me..secondo voi c'è tanta differenza di prestazioni?
    Sicuramente cambio automatico...anche se non saprei sia meglio quello a 6 velocità vecchio.. oppure quello nuovo...
    Leggendo nel forum tutti e due hanno qualche piccolo difetto..voi che mi consigliate? Qual'è il più affidabile e che potrebbe darmi meno problemi?
    Come allestimento sicuramente la Dynamic..esternamente è bellissima...
    I cerchi da 19 o 20..
    Sicuramente il vetro panorama..
    E se ci fossero pure i vetri scuri sarebbe meglio...
    I fari xenon credo facciano già parte dell'allestimento giusto?
    Sicuramente vorrei sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
    Internamente vorrei il navigatore,la telecamera posteriore e il sistema audio meridian...
    Anche qui...quale sistema mi consigliate visto che ci sono più modelli come potenza?
    A me piace ascoltare musica..vorrei una giusta via di mezzo...per ascoltare nitidamente i suoni..
    Poi se ci fosse3 vorrei l'apertura del portellone posteriore elettrica,il pacchetto luci interno e esterno e i battitacco illuminati..
    Non sono fondamentali questi ultimi optional..che voi sappiate fanno parte già dell'allestimento Dynamic?
    Vorrei consigli su altri optional che non ho scelto ma sono importanti e che dovrei valutare e se invece optional che ho messo io non servono a una mazza...
    Come colore mi piacerebbe bianca oppure grigia...non ricordo il nome del grigio..ma è un grigio scuro..molto bello.
    Come anno andrebbe bene dal 2012...
    E come km vorrei non superasse i 40000...
    Come budget disponibile avrei 35000 euro...possono bastare a comprare un auto simile come vorrei io?
    Lo so che posso sembrare molto pignolo...ma vi ho descritto come vorrei l'auto dei miei sogni,so che dovrò scendere a compromessi dovendola comprare usata.. e spero mi possiate aiutare e consigliare per fare un buon acquisto.
    Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A occhio così come la vuoi tu ci vogliono 40k. Per il resto vai tranquillo la Evo ha piccoli difettucci ma è una macchina affidabile! Io la prenderei da privato o da conce ufficiale. Lascia stare i saloni che poi si sa schilometrano le macchine. Non tutti certo ma la maggior parte si!!!
     
    Top
    .
  3. Mattyiu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Simonefollia, anche io dovrei il prima possibile acquistare una bellissima Evoque usata, ma vorrei sapere dà chi la possiede già, quali sono i piccoli accorgimenti che devo tenere d'occhio per non prendere una fregatura, o meglio che mi vogliano rifilare un'allestemento per un altro.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    A quel prezzo non trovi nulla di decente, forse solo qualcosa del 2011 e con cambio manuale.
     
    Top
    .
  5. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte....
    Dite che quindi ci vorranno 40k circa per ciò che sto cercando io?
    per autosaloni cosa intendete?
    Quelli che vendono anche macchine importate?
    Dei km scalati ho paura...C'è modo di potere controllare i km effettivi?
    Nelle audi a3 si poteva...tramite vag collegato. .
    Come optional cosa mi consigliate di togliete o mettere rispetto a quello che vorrei io?
    150 o 190???
    Allestimento sicuramente il dynamic...anche se non capisco bene cosa comprende di preciso e se il pacchetto luci interno comprese le soglie illuminate e il pacchetto luci esterno compreso gli specchi con punto luce sono compresi!!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Forse con l'uscita del my16 i prezzi scenderanno di qualcosina...ad ogni modo ti consiglio il cambio a nove marce, si abbassano i consumi rispetto quello a 6 marce. Per i Km scalati credo che basti andare dal tuo meccanico di fiducia. La differenza tra 150 e 190 dipende da te, c'è chi dice che che bastino 150 cv e chi l'ha rimappata.
     
    Top
    .
  7. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito...
    Secondo te oltre ai consumi come affidabilità e piacere di guida è sempre meglio il 9 marce??
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SIMONEFOLLIA @ 27/4/2015, 10:53) 
    Ho capito...
    Secondo te oltre ai consumi come affidabilità e piacere di guida è sempre meglio il 9 marce??

    Ma si per quanto riguarda l'affidabilità non differenzia con il 6 marce, per quanto riguarda il piacere di guida io preferisco il nove marce, i rapporti sono fluidi e sfruttano maggiormente i regimi del motore.
     
    Top
    .
  9. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...bisognerà vedere se riesco a trovarlo a buon prezzo il 9 marce...
    Per quanto riguarda il motore non importa allora...dipende cosa trovo...va bene sia uno che l'altro. .
    Per il discorso luci interno e esterno tu sai qualcosa?
    Grazie per la cortesia.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SIMONEFOLLIA @ 27/4/2015, 11:05) 
    Ok...bisognerà vedere se riesco a trovarlo a buon prezzo il 9 marce...
    Per quanto riguarda il motore non importa allora...dipende cosa trovo...va bene sia uno che l'altro. .
    Per il discorso luci interno e esterno tu sai qualcosa?
    Grazie per la cortesia.

    Per le luci non saprei in verità, non vorrei sbagliare ma mi pare che ci sono anche alcune modifiche che sono state fatte di anno in anno ma probabilmente chi ha una Dynamic ti aiuterà di più.
     
    Top
    .
  11. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti per quello non riesco a capire le macchine my2012, my2013 e my2014 con allestimento dynamic che optional compresi hanno e le luci esterne e interne come sono!
    Da quanto ho capito ogni anno fanno modifiche sugli allestimeni e io su internet posso vedere solo la configurazione nuova my2016 e non quelle vecchie.
    Aspettiamo vengano in mio soccorso i possessori di modelli dynamic 2012/13/14!
    Grazie :)
     
    Top
    .
  12. marmon81
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, forse hai chiesto troppe cose tutte insieme ed è diffcile rispondere a tutto.
    Io ho una Dynamic my2015 con cambio automatico.
    Come otional ho aggiuto solo i sensori anteriori (molto utili) e il tetto panoramico (a mio avviso fondamentale) e vetri scuri (belli ma non fondamentali)
    Non ho il navi e non ne sento la mancanza (uso il cellulare e dicono che il navi di serie sia caro e non perfetto)
    Il sistema audio è buono, si sente bene e legge le chiavette USB, il touch è buono, anche se il sistema generale infotainment è mediocre (ma non si può scegliere altro)
    Cerchi da 19 di serie ottimi (anche quelli da 20 sono belli, ma quelli da 19 "bastano" come estetica)
    Poi la Dynamic di serie ha già molte cose: fari xenon, fendinebbia, sensore pioggia, fari automatici, sedili in pelle traforata, schermo 8" touch, soglie con scritta range rover non illuminate (ma comunque belle).
    Non ha il portellone elettrico (utile ma non fondamentale).
    Il cambio automatico a nove marce va bene, è la mia prima automatica e non mi posso lamentale, il 6 marce non so.
    Come colore valuta anche il rosso, sono di parte ma dal vivo fa la sua figura (bianche ce ne sono troppe, anche se comunque belle)

    Quindi tirando le somme il mio consiglio è questo: la vettura che vuoi tu è molto difficile da trovare, soprattutto in base al budget che hai.
    Dovresti cercare una Dynamic "normale" automatica con tetto panoramico e sensori anteriori, anche senza navi.
    E' già un buonissimo mezzo ed un giusto compromesso e forse riuscirai a trovarne una non troppo kilometrata del 2013/2014 tra i 35000 e i 40000 euro.
     
    Top
    .
  13. LucaEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Guarda io ho comprato a ottobre 2014, un Evoque Dynamic SD4 (190 cv) del 2012 con 20 mila km con cambio automatico cerchi del 20, bianca con tetto nero e vetri neri, senza tetto panoramico e senza navigatore, da un privato e gli ho lasciato 39 mila €. Penso di aver acquistato la macchina ad un'ottimo prezzo. Successivamente spendendo in tutto 1400 € ho montato, telecamera posteriore e anteriore, navigatore e sensori anteriori, quelli posteriori li avevo già. Ora l'unica cosa che mi piacerebbe fare è aggiungere il tetto panoramico ma purtroppo non è possibile.
    Prendendo la versione Dynamic ti trovi già un impianto da 390 W (se non sbaglio) che a mio avviso è bellissimo, si sente bene e forte (il giusto), i fari Xeno sono di serie sempre con il modello Dynamic, ti super consiglio i cerchi da 20 che fanno un'altro effetto e assolutamente il tettuccio panoramico(provato su quello di un mio amico e diciamo che all'interno è un'altra macchina), i sensori anteriori sono importanti ma non fondamentali, il navigatore puoi farlo installare successivamente(non originale), non fossilizzarti sulla telecamera posteriore che se ne può tranquillamente fare a meno.. Per quanto riguarda il cambio automatico, io ho il 6 marce e mi trovo MOLTO bene, parlano molto bene anche di quello a 9 marce, i consumi dovrebbero scendere del 10% (se non erro) ma ad ogni piccola accelerazione scalerebbe una marcia, questa è una valutazione che devi fare te stesso, io ti consiglio il 6 marce anche perché il 9 costa di più.
    Con la configurazione che hai espresso te sarai sui 40 mila o qualcosa di più.. Buona ricerca
    LUCA
     
    Top
    .
  14. Mattyiu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, volevo sapere, ma come sì fá a vedere che tipo di allestimento è in una determinata Evoque.
    Lo domando perché è scritto da qualche parte nel libretto?
    O meglio, una persone può venderti una Prestige per una Dynamic?
    Giusto per sapere perché uno potrebbe comprare una pure e modificarla a tal punto da sembrare una Prestige?

    Ps.
    Scusatemi per il lessico poco chiaro...😁
     
    Top
    .
  15. SIMONEFOLLIA
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marmon81 @ 27/4/2015, 11:51) 
    Ciao, forse hai chiesto troppe cose tutte insieme ed è diffcile rispondere a tutto.
    Io ho una Dynamic my2015 con cambio automatico.
    Come otional ho aggiuto solo i sensori anteriori (molto utili) e il tetto panoramico (a mio avviso fondamentale) e vetri scuri (belli ma non fondamentali)
    Non ho il navi e non ne sento la mancanza (uso il cellulare e dicono che il navi di serie sia caro e non perfetto)
    Il sistema audio è buono, si sente bene e legge le chiavette USB, il touch è buono, anche se il sistema generale infotainment è mediocre (ma non si può scegliere altro)
    Cerchi da 19 di serie ottimi (anche quelli da 20 sono belli, ma quelli da 19 "bastano" come estetica)
    Poi la Dynamic di serie ha già molte cose: fari xenon, fendinebbia, sensore pioggia, fari automatici, sedili in pelle traforata, schermo 8" touch, soglie con scritta range rover non illuminate (ma comunque belle).
    Non ha il portellone elettrico (utile ma non fondamentale).
    Il cambio automatico a nove marce va bene, è la mia prima automatica e non mi posso lamentale, il 6 marce non so.
    Come colore valuta anche il rosso, sono di parte ma dal vivo fa la sua figura (bianche ce ne sono troppe, anche se comunque belle)

    Quindi tirando le somme il mio consiglio è questo: la vettura che vuoi tu è molto difficile da trovare, soprattutto in base al budget che hai.
    Dovresti cercare una Dynamic "normale" automatica con tetto panoramico e sensori anteriori, anche senza navi.
    E' già un buonissimo mezzo ed un giusto compromesso e forse riuscirai a trovarne una non troppo kilometrata del 2013/2014 tra i 35000 e i 40000 euro.

    ti ringrazio per i consigli,la tua è davvero molto bella....
    Io comunque prenderei anche una 2012...Importante è che abbia come hai detto tu sensori anteriori e tettuccio...
    il resto se c'è in più tanto meglio!!

    CITAZIONE (LucaEvoque @ 27/4/2015, 15:59) 
    Ciao,
    Guarda io ho comprato a ottobre 2014, un Evoque Dynamic SD4 (190 cv) del 2012 con 20 mila km con cambio automatico cerchi del 20, bianca con tetto nero e vetri neri, senza tetto panoramico e senza navigatore, da un privato e gli ho lasciato 39 mila €. Penso di aver acquistato la macchina ad un'ottimo prezzo. Successivamente spendendo in tutto 1400 € ho montato, telecamera posteriore e anteriore, navigatore e sensori anteriori, quelli posteriori li avevo già. Ora l'unica cosa che mi piacerebbe fare è aggiungere il tetto panoramico ma purtroppo non è possibile.
    Prendendo la versione Dynamic ti trovi già un impianto da 390 W (se non sbaglio) che a mio avviso è bellissimo, si sente bene e forte (il giusto), i fari Xeno sono di serie sempre con il modello Dynamic, ti super consiglio i cerchi da 20 che fanno un'altro effetto e assolutamente il tettuccio panoramico(provato su quello di un mio amico e diciamo che all'interno è un'altra macchina), i sensori anteriori sono importanti ma non fondamentali, il navigatore puoi farlo installare successivamente(non originale), non fossilizzarti sulla telecamera posteriore che se ne può tranquillamente fare a meno.. Per quanto riguarda il cambio automatico, io ho il 6 marce e mi trovo MOLTO bene, parlano molto bene anche di quello a 9 marce, i consumi dovrebbero scendere del 10% (se non erro) ma ad ogni piccola accelerazione scalerebbe una marcia, questa è una valutazione che devi fare te stesso, io ti consiglio il 6 marce anche perché il 9 costa di più.
    Con la configurazione che hai espresso te sarai sui 40 mila o qualcosa di più.. Buona ricerca
    LUCA

    Grazie luca!!!
    Come te pure a me andrebbe bene la 2012 con il 6 marce automatico visto che mi sembra che sia un buon cambio pure questo!
    Tu che hai la sd4 come ti trovi come motore?
    Non capisco la differenza che c'è tra il tuo motore e il td4...visto hanno gli stessi cavalli...
    LA frenata automatica anti collisione è inclusa nella tua con il pacchetto dynamic?
    Grazie per i consigli!

    CITAZIONE (Mattyiu @ 27/4/2015, 20:52) 
    Buonasera, volevo sapere, ma come sì fá a vedere che tipo di allestimento è in una determinata Evoque.
    Lo domando perché è scritto da qualche parte nel libretto?
    O meglio, una persone può venderti una Prestige per una Dynamic?
    Giusto per sapere perché uno potrebbe comprare una pure e modificarla a tal punto da sembrare una Prestige?

    Ps.
    Scusatemi per il lessico poco chiaro...😁

    Non saprei risponderti...
    Sarà scritto sul preventivo e sulla fattura di vendita..
    O forse anvhe tramite numero telaio si può risalire in un centro assistenza land rover...
    Più che altro però serve l'occhio esperto per vedere tutti i dettagli e riconoscere e distinguere ogni modello..
    Credo che il forum ci possa aiutare a fare esperienza. ^_^ ..
     
    Top
    .
76 replies since 26/4/2015, 20:52   3272 views
  Share  
.