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Gentilissimi, sono "entrato" in data odierna nel vs. forum; quando ho fatto l'ordine della vettura, il conce mi ha specificato che la vettura sarà equipaggiata con le gomme All Seasons; riguardo questo tipo di gomme leggo e sento pareri contrastanti: voglio chiedere a voi un parere in merito, grazie e ciao. . -
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Chiedo scusa, "sfogliando" il sito ho letto le "istruzioni" per l'uso e ho visto che l'argomento è stato già trattato. . -
spacecarletto.
User deleted
parere in merito a cosa????
le autovetture escono di fabbrica con gomme 4 stagioni, M+S, è vero....
sono a norma di legge per quello che riguarda l'uso invernale solo se riportano il simbolo del fiocco di neve....
credo che lo riportino e quindi rispettino la legge, ma posso garantirti che sono delle gommacce che non sono ne carne ne pesce.....
tutto dipende da cosa o meglio da dove userai la tua vettura..... -
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Il parere richiesto era in merito al giudizio su queste gomme, che, come giustamente dici, non sono né carne né pesce; per quanto riguarda l'aspetto legale le stesse devono riportare solo la sigla M+S, per il fiocco di neve non è ancora obbligatorio; comunque sia penso che, se la vettura arriva per Ottobre (?????) le gomme le terrò, anche perché le gomme delle vetture nuove durano di più (e non solo quelle, esempio ulteriore i tergicristalli e le batterie). Senz'altro il problema non è di poco conto, in quanto si parla di sicurezza in strada, che può dare problema a te e, soprattutto, agli altri utenti.Ciao . -
spacecarletto.
User deleted
sulla durata di gomme, batterie e tergicristalli devo dissentire in quanto RR non produce nè gomme ne tantomeno tergi o batterie, sempicemente montano gomme prodotte da qualche ditta (continental???) batterie di produttori di batterie...tergicristalli di altre ditte.....anche i cerchi sono di altre fabbriche, che vengono marchiati RR (solo il coprimozzo).......poi motore....interni e carrozzeria...si...quelle vengono progettate e assemblate da RR......(sulla produzione si avvalgono per molto cose di terzi)
tornando alle gomme.......se l'inverno è mite, non frequenti montagna....non la usi quando nevica...ecc....possono andare bene anche quelle di primo equipaggiamento, io personalemente monterò le termiche non appena ritirerò la macchina.....abito in montagna a 1000 metri e nevica spesso....
ripeto.....le 4 stagioni non sono carne ne pesce, una volta finite decideai te cosa montare in base alle tue esigenze......sulle gomme si può scrivere quello che si vuole, a uno possono piacere di un certo marchio e tipo ad un altro no......è molto soggettivo
sulla evo motnano le 4 stagioni per ribadire l'aspetto dual porpouse della vettura, gomme che vanno bene un pò per tutto ma non sono specialistiche in nulla....(io personalemnte le definisco gommacce)
viaggio spesso in moto e per me la gomma è molto importante...... -
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OK, grazie. Voglio precisare che intendevo che le gomme (ed altro) montate su tutte le vetture nuove (di tutte le marche) hanno una durata superiore alle altre che saranno cambiate successivamente.
Non capisco perché vengano montate queste e non si chieda il parere del cliente, considerato che le stesse non sono molto performanti.. -
spacecarletto.
User deleted
OK, grazie. Voglio precisare che intendevo che le gomme (ed altro) montate su tutte le vetture nuove (di tutte le marche) hanno una durata superiore alle altre che saranno cambiate successivamente.
Non capisco perché vengano montate queste e non si chieda il parere del cliente, considerato che le stesse non sono molto performanti.
cioè, come ti viene da pensare che le gomme di primo equipaggiamento durino più di quelle montate successivamente?
questo ha davvero dell'incredibile.....
aggiungo, se tutti potessero scegliere le gomme da montare sulla macchina non ne verrebbero più a capo...uno vuole la gomma così, uno pomì......con quanti fabbricatori devono sottoscrivere i contratti di fornitura?
e poi....un cliente che cosa ne sa se una gomma è più performante di un'altra??? sulla base di cosa? una gomma valida su una macchina potrebbe non esserlo su un'altra....in genere quando fanno il contratto di fornitura provano delle gomme e scelgono quella che ha le caratteristiche migliori (a detta dei collaudatori) e soprattutto quella con la quale ottengono le condizioni migliori (prezzo)
ecco, mediano prezzo e caratteristiche
con questo, una buona gomma 4 stagioni soddisfa il 95 % degli utilizzatori, il restante 5% le cambierà....pace.....non è che in Inghilterra sanno se una macchina verrà consegnata a ottobre....o a agosto....e dove.......ripeto, se si mettessero ad ascoltare i pareri dei "pipparoli" forumisti......uscirebbero pazzi.....