Consigli per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Mi sono da poco iscritto al vostro forum, per chiedervi alcuni consigli e scambiarci alcune opinioni in vista dell'imminente acquisto di una Evo.
    Vi riporto le 3 / 4 mie situazioni di indecisione...
    La prima, il cambio... So che è una valutazione puramente soggettiva (ma come tutte le altre del resto), ma voi consigliate automatico o manuale? Ed in caso di manuale, con trazione a 2 o 4 ruote motrici? Visto che comunque c'è differenza di prezzo, vorrei sapere se tra 2 e 4 vi è una gran differenza oppure no...
    Secondo dubbio, 150 o 180 cavalli? Il concessionario che ho sentito mi dice di stare pure su un 150 che tanto la differenza tra i 2 si sente molto poco, e piuttosto di spendere la differenza di importo in optionals! Premetto che abito in una zona collinare, ma che faccio anche tanta autostrada.
    Terza indecisione, il colore... Mi piace moltissimo il Firenze Red, ma ho paura che sia un colore che dopo un po' stufi e quindi valuto anche il nero, anche se mi piacerebbe vedere dal vivo un Santorini Black per capire qual è la differenza dal Narvik Black.
    Considerando queste colorazioni, a livello estetico preferite la SE o la SE Dynamic? E con quale tipologia di cerchio in lega?

    Grazie a chi avesse voglia di rispondermi!

    Nico
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    io dico cambio automatico tutta la vita. Ho sempre avuto cambi manuali,e avendo ora la Evo con cambio automatico, non tornerei mai piu indietro. Stesso vale per le ruote motrici 4x4!!!!
    Non ho provato la 2 ruote,ma in generale la conduzione della macchina superiore con 4 ruote motrici.
    Sulla potenza,beh...direi 150...visto che tanto con poco se vuoi...la porti a 180cv (rimap).
    Tra SE e SE Dynamic...c'è una bella differenza estetica....a me piace la SE Dynamic...la trovo piu aggressiva e piu d'impatto.
    Per il colore...non so dirti. Rossa...è bella magari con tetto bianco :-)
     
    Top
    .
  3. STEFANO.A
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto, vado subito al sodo sui consigli che chiedi, e ti parlo in base alle mie esperienze personali.
    1) Cambio automatico, io ormai sono 15 anni che scelgo il cambio automatico e non torno più indietro.
    2) per quanto riguarda la potenza puoi andare tranquillo anche sui 150 cavalli (andrei sui 180 se non hai problemi di budget)
    3) trovo bellissimo il colore kaikoura stone con il tetto nero ( dal sito non sembra ma l ho visto dal vivo è bellissimo)
    4) su qusto punto sono di parte, perciò ti dico dynamic ma dipende dai tuoi gusti personali.
    Ciao e buon evoque
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +20
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Se non ricordo male il 2wd è solo con cambio manuale
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì sì confermo il 2wd è solo con cambio manuale, in questo caso la domanda è quindi più che altro rivolta a chi ha una Evo con cambio manuale, per sapere qual è la differenza "su strada" tra il 2wd e il 4wd...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    la dynamic ha sicuramente un aspetto piu' aggressivo e un posteriore da paura ma ricorda che se la vuoi usare in fuoristrada la dyn ha paraurti piu' bassi e non ha le protezioni (fascioni) laterali.

    Su colori chiari poi ed in particolare nel bianco (ma non e' il tuo caso) le fiancate della dyn a mio parere sono un po' troppo pesanti mentre nelle versioni non dyn il fascione le snellisce.

    Io non rinuncerei all'automatico e ho preferito il 150cv per aggiungere un po' di optional (Se tech pack, tetto in vetro, navi, etc..)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Nico, provo a darti alcune mie considerazioni suibdubbi da te esposti:
    1. Cambio automatico in quanto quelli dell'EVQ è fantastico, e poi, vuoi mettere la comodità? Di contro, per chi ama il "fuoristrada" è d'obbligo il manuale ... Si, è una scelta soggettiva ;)
    2. Senza dubbio 4x4, EVQ nasce a trazione integrale permanente con terrain response, e 1000 altri motivi ... Una RR 2wd, a mio giudizio, be, gli manca qualcosa. Infine la differenza di prezzo, su una auto che costa dai 40k in su, direi che è irrilevante, credo che non si discosti molto dal prezzo del navigatore ... Io, farei economia di qualcos'altro :D
    3. 150cv vanno più che bene, in ogni caso, successivamente, puoi sempre rimappare la centralina, e non hai che l'imbarazzo della scelta ... tra l'altro risparmieresti anche sul bollo.
    4. Per quanto riguarda il colore, il cerchio e l'allestimento, che dire, non potrai sbagliare, perché qualsiasi cosa tu sceglierai, sarà fantastica, perché? Perché avrai in mano un'EVQ ... È sufficiente? ;)

    Buona scelta, comunque vada, sarà spettacolo :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi! Del full park assist che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha ed è un optional effettivamente utile?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoEvo @ 5/2/2018, 16:18) 
    Grazie ragazzi! Del full park assist che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha ed è un optional effettivamente utile?

    Ciao,

    Io non ho nessun problema a parcheggiare quindi lo ritengo un optional del tutto inutile....
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoEvo @ 5/2/2018, 16:18) 
    Grazie ragazzi! Del full park assist che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha ed è un optional effettivamente utile?

    Ecco, questo è proprio uno di quegli optional a cui rinunciare per far spazio alla trazione integrale permanente ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma dite così perchè lo reputate inutile o per qualche altro motivo? Ho visto qualche video su youtube e mi sembra una f..ata! :)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoEvo @ 5/2/2018, 16:55) 
    Ma dite così perchè lo reputate inutile o per qualche altro motivo? Ho visto qualche video su youtube e mi sembra una f..ata! :)

    Ti quoto, a patto che non rinunci alla trazione integrale permanente :D
    Scherzo, fai come meglio credi ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma la trazione integrale permanente a livello di consumi beve tanto di più? Nell'apposita discussione del forum non ci ho capito molto, ci sono pareri un po' contrastanti... :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!
    Io personalmente ti consiglio innanzi tutto una 4x4,poiché parliamo di un marchio lider nel settore fuoristrada,poi ...decisamente cambio automatico...ne guadagni in comodità e soprattutto fascino,e per finire dynamic tutta la vita...
    Motoristicamente è uguale però posso assicurarti che il 150 cv non si fa rimpiangere!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi201671 @ 5/2/2018, 17:18) 
    Ciao e benvenuto!
    Io personalmente ti consiglio innanzi tutto una 4x4,poiché parliamo di un marchio lider nel settore fuoristrada,poi ...decisamente cambio automatico...ne guadagni in comodità e soprattutto fascino,e per finire dynamic tutta la vita...
    Motoristicamente è uguale però posso assicurarti che il 150 cv non si fa rimpiangere!

    Oltre a quotare Luigi201671, sui consumi, è evidente che 2x4 è più economico del 4x4 ... ma su un'auto del genere, credo, a mio modo di vedere (ci tengo a precisarlo), è trascurabile ... poi, dipende sempre dallo stile di guida ... se piace spingere sul pedale si può consumare di più anche col 2x4
     
    Top
    .
54 replies since 5/2/2018, 11:49   1210 views
  Share  
.