Evoque MY2016: tutte le modifiche in arrivo.

Link ufficiale alle modifiche del nuovo MY2016.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mario1921 @ 14/6/2015, 16:35) 
    Scusa ma mi cogli impreparato...cos'e' lo schermo da 8 ?

    Intendo il monitor centrale, avevo capito che anche le pure avessero ora quello da 8 pollici e non da 5 pollici (un po bruttino!).
     
    Top
    .
  2. MARIO1922
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eh .francamente non ci avevo pensato...il fatto e' che la decisione di prendere il modello nuovo l'ho presa "in corso d'opera",cioe' mi son fatto convincere dal venditore durante la trattativa,perche' inizialmente ero orientato su una KM 0 ......così pero' non ho avuto la possibilita' di "ceccare" personalmente il modello.....magari il colpo d'occhio mi avrebbe detto subito se un particolare mi sarebbe piaciuto o meno.Boh,va ben,ormai l'ordine l'ho fatto.
     
    Top
    .
  3. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARIO1922 @ 14/6/2015, 21:46) 
    Boh,va ben,ormai l'ordine l'ho fatto.

    Gli ordini si possono modificare fino ad una certa data che ti dirà il concessionario
     
    Top
    .
  4. lodo628
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerly @ 14/6/2015, 10:21) 
    CITAZIONE (ivcavicc @ 13/6/2015, 23:17) 
    ...mi sa che il "quesito del "singolo/doppio" tubo della Pure da 150 cv, lo svelerà chi avrà il new modello 2016 :B):

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)

    QUOTO....e vale non solo per lo scarico, ma per molte altre cose. Se non erro ad oggi non c'è un catalogo cartaceo con scritto nero su bianco allestimenti e caratteristiche. :blink: :blink: :wacko:
    Comprare senza certezze non è nel mio dna.


    credevo che il doppio scarico fosse ormai un dato certo ! ora mi mettete il dubbio...devo dire però che la Land Rover è proprio brava a sfruttare l'appeal della Evoque. Mi ha fatto comprare un' auto da oltre 40.000 euro senza vedere nulla di concreto, senza uno straccio di opuscolo cartaceo del my 2016 anche solo integrativo di quello esistente (anche i venditori usano il dovrebbe avere..). Per un marchio che vuole essere premium non è il massimo della trasparenza e della fidelizzazione della clientela. Spero che il prodotto sia all' altezza delle aspettative, non vorrei pentirmi di avere abbandonato le asettiche ma concrete tedesche che ho guidato fino ad ora.
    buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lodo628 @ 15/6/2015, 21:23) 
    CITAZIONE (Cerly @ 14/6/2015, 10:21) 
    QUOTO....e vale non solo per lo scarico, ma per molte altre cose. Se non erro ad oggi non c'è un catalogo cartaceo con scritto nero su bianco allestimenti e caratteristiche. :blink: :blink: :wacko:
    Comprare senza certezze non è nel mio dna.

    credevo che il doppio scarico fosse ormai un dato certo ! ora mi mettete il dubbio...devo dire però che la Land Rover è proprio brava a sfruttare l'appeal della Evoque. Mi ha fatto comprare un' auto da oltre 40.000 euro senza vedere nulla di concreto, senza uno straccio di opuscolo cartaceo del my 2016 anche solo integrativo di quello esistente (anche i venditori usano il dovrebbe avere..). Per un marchio che vuole essere premium non è il massimo della trasparenza e della fidelizzazione della clientela. Spero che il prodotto sia all' altezza delle aspettative, non vorrei pentirmi di avere abbandonato le asettiche ma concrete tedesche che ho guidato fino ad ora.
    buona serata a tutti.

    Beh il modello nuovo si può vedere su youtube...piu o meno è come il modello vecchio con varie migliorie (infotainement e motore). Non è proprio un salto nel buio come i primi clienti dell'Evoque che hanno comprato un'auto totalmente nuova e visivamente rivoluzionaria.
     
    Top
    .
  6. lodo628
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con te che si possono vedere un sacco di immagini in internet, però a questi livelli le certezze su ogni modello non dovrebbero mancare e un venditore dovrebbe essere messo in grado da parte della casa madre di dirti esattamente come ti arriverà la macchina. Chi come me non è abituato a spendere certe cifre e a cambiare auto spesso lo gradirebbe.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lodo628 @ 15/6/2015, 22:07) 
    concordo con te che si possono vedere un sacco di immagini in internet, però a questi livelli le certezze su ogni modello non dovrebbero mancare e un venditore dovrebbe essere messo in grado da parte della casa madre di dirti esattamente come ti arriverà la macchina. Chi come me non è abituato a spendere certe cifre e a cambiare auto spesso lo gradirebbe.

    Sicuramente è un discorso che fila, hai ampiamente ragione. Purtroppo la chiarezza nelle concessionarie è merce rara ed è ammirevole il fatto che tu abbia investito una cifra del genere non essendo abituato. Vedrai che anche la versione Pure ti ripagherà dello sforzo economico. ^_^
     
    Top
    .
  8. jonnyscadsalo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e da un po' che seguo il forum... avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto mi sapete dire che differenze estetiche ci sono tra la versione se dynamic e tra la hse dynamic ? i paraurti anteriore e posteriore sono gli stessi nelle due versione e il rivestimento sottoporta è in tinta con la carrozzeria?
    Ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto perché io ho ordinato la versione se dynamic con tanto di caparra pensando che gli allestimento sono gli stessi della hse dynamic come da immagine da cofiguratore internet ...? ma nelle dotazione di serie estetiche da configuratore c' è scritto che gli allesstimenti sono pure mentre sulle specifiche tecnice e sulle immagini di cofiguratore sono come la hse dynamic mencano solo le pre sul cofano vi prego aiutatemi???
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Dal forum del Discovery Sport, qualche info in più sul motore Ingenium. ;)
    http://discoverysport.forumfree.it/?t=70721106
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    grazie Cerly,
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    La comparativa sui consumi è bellissima :

    150hp (credo si riferisca solo al cambio manuale, credo sia l'unico disponibile per il 150hp in UK) [vecchio PSA 150 manuale]
    coppia 380@1750rpm [400@1750rpm]
    urbano 17.8 km/l [14.9]
    extraurbano 22.2 km/l [20]
    combinato 20.4 km/l [17.5]

    180hp (i dati sono uguali sia per il manuale che l'automatico) [vecchio PSA 190 automatico]
    coppia 430@1750rpm [420@1750rpm]
    urbano 15.8 km/l [14]
    extraurbano 21.2 km/l [18.1]
    combinato 18.8 km/l [16,3]

    Detto questo, i consumi reali dai primi test danno un risparmio massimo in carburante del 10%.
    PERO' bisogna aggiungere il costo dell'AdBlue.
    E poi tenete presente che il serbatoio è stato ridotto di 10 litri! Per fare posto all'AdBlue.
     
    Top
    .
  12. Andrews1
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gian_MO @ 26/6/2015, 22:05) 
    La comparativa sui consumi è bellissima :

    150hp (credo si riferisca solo al cambio manuale, credo sia l'unico disponibile per il 150hp in UK) [vecchio PSA 150 manuale]
    coppia 380@1750rpm [400@1750rpm]
    urbano 17.8 km/l [14.9]
    extraurbano 22.2 km/l [20]
    combinato 20.4 km/l [17.5]

    180hp (i dati sono uguali sia per il manuale che l'automatico) [vecchio PSA 190 automatico]
    coppia 430@1750rpm [420@1750rpm]
    urbano 15.8 km/l [14]
    extraurbano 21.2 km/l [18.1]
    combinato 18.8 km/l [16,3]

    Detto questo, i consumi reali dai primi test danno un risparmio massimo in carburante del 10%.
    PERO' bisogna aggiungere il costo dell'AdBlue.
    E poi tenete presente che il serbatoio è stato ridotto di 10 litri! Per fare posto all'AdBlue.

    Cos'è l'adblue?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Da Wikipedia:
    AdBlue è il marchio registrato (da parte di VDA) per AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel. Come suggerito dal nome AUS32 si tratta di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (bassi contenuti di calcio, metalli, biureto, etc.) in acqua demineralizzata. La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare. Tuttavia la soluzione può essere corrosiva per alcuni metalli e deve essere stoccata e trasportata utilizzando materiali appropriati.

    Il marchio AdBlue attualmente è detenuto dalla Verband der Automobilindustrie (VDA) l’associazione tedesca dei costruttori di veicoli, che garantisce che gli standard qualitativi siano mantenuti in conformità con la specifica ISO 22241.

    Perché tale soluzione possa chiamarsi AdBlue deve contenere una concentrazione specifica di urea tecnica e soprattutto rispettare dei rigidi parametri qualitativi che regolano i contenuti di metalli, calcio, biureto e altre componenti che se presenti nell'AdBlue comporterebbero danni irreparabili per i catalizzatori.
    L’AdBlue è utilizzato dai veicoli dotati di sistema SCR, è trasportato in specifici serbatoi e viene immesso nel sistema catalitico in ragione del 3-5% del gasolio consumato. Questo basso dosaggio garantisce un funzionamento duraturo, minimizzando comunque lo spazio impegnato sul veicolo.
    L'aspetto chiave da considerare per valutare la data di scadenza dell'AdBlue è la temperatura di conservazione che deve variare tra un minimo di -10° e un massimo di 30°.
    Il costo al litro varia da 1.5 a 3.5€ in negozio di autoricambi ma in conce la cifra sale.

    Video di LR a riguardo:



    Il sistema mira all’abbattimento delle emissioni inquinanti sfruttando la combinazione tra catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e additivo AdBlue, (contenuta in un serbatoio dedicato) iniettata nel flusso dei gas di scarico. Un processo che favorisce l’immissione di ammoniaca nel catalizzatore così da trasformare sino all’80% degli ossidi di azoto in innocui azoto e vapore acqueo.
    Nel dettaglio, il catalizzatore ossidante, collocato all’uscita della tubazione di scarico, permette di trattare gli idrocarburi incombusti (HC) e il monossido di carbonio (CO), ma non gli ossidi di azoto (NOx). Per l’abbattimento di questi ultimi, si adotta la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), che consiste nell’aggiunta di un catalizzatore supplementare, a monte del filtro antiparticolato, denominato appunto SCR. Questo catalizzatore, composto da un supporto in ceramica, trasforma costantemente i NOx in vapore acqueo (H2O) e azoto (N2): ambedue innocui. La reazione chimica si ottiene iniettando un liquido, il citato AdBlue, composto da una miscela di acqua (67,5%) e urea (32,5%). L’iniezione a monte dell’SCR, a contatto con i gas di scarico ad alta temperatura, trasforma l’AdBlue in ammoniaca (NH3), che funge da riduttore trasformando gli ossidi d’azoto in vapore acqueo e azoto.

    Il funzionamento dell’SCR è gestito da una centralina elettronica e da rilevatori sia di temperatura sia di emissioni (NOx) situati lungo l’intero sviluppo della linea di scarico. Il catalizzatore supplementare si attiva quando la temperatura del motore cresce e, nel caso specifico della posizione a monte del filtro antiparticolato – zona nella quale la temperatura dei gas combusti è particolarmente alta – resta operativo anche durante la marcia in città

    Iniezione-urea-Citroen
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Molto molto interessante, si stanno facendo passi da gigante!
    Grazie mille! ;)
     
    Top
    .
  15. Land lovers
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io la sto acquistando ora,pure tech ma al contrario di molti a parte i fari ri stilizzati ( che volendo in futuro si troveranno in giro a buon prezzo) preferisco il mitico 2,2 psa ford,motore eccezionale dal punto di vista di affidabilità e km,il nuovo 2000 credo possa essere un buon motore ma sicuramente avrà i suoi inghippi di gioventù che farà in modo che durante la garanzia il proprietario si farà un abbonamento annuale al concessionario Land per modifiche e aggiornamenti....qualcosa mi dice che si è pensato più a creare un motore x tutte le auto in modo da poterlo adattare con notevole risparmio economico,in più la taglia 2000 mi sembra una scelta sopratutto per rientrare in euro 6 e futuro euro 7.. Io preferisco il 2.2 Ford,visto che la rre non la regalano vorrei farci un po di anni sereno(almeno in parte)
     
    Top
    .
677 replies since 16/2/2015, 13:50   40398 views
  Share  
.