Evoque MY2016: tutte le modifiche in arrivo.

Link ufficiale alle modifiche del nuovo MY2016.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sitting-Bull
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma a parte qualche stupidaggine estetica, l'unica vera novità sono i motori, che comunque miracoli, come ha giustamente puntualizzato qualcuno, non ne faranno. Le leggi della fisica sono quelle, si può ottimizzare qualcosa, e poco di più.
    Piuttosto, i grandi geni del software JLR avranno pensato a come risolvere il problema della protezione della porta OBD ?
    Magari potrebbero prendere qualche lezione dagli Ingegneri Google, che al Mobile World Congress di Barcellona in questi giorni ha presentato questo (riguarda i sistemi di pagamento elettronico, ma leggete le ultime parole, vi ricordano qualcosa ?):

    SISTEMA DI CODICI.
    In questa partita fra giganti è entrata a Barcellona anche Google che già da anni è sul mercato con il suo Google Wallet.
    Questa volta, però, non ha annunciato un nuovo prodotto, ma una serie di informazioni e di codici che permetteranno agli sviluppatori di integrare la soluzione di pagamento mobile all'interno di ogni app Android, includendo anche un sistema di sicurezza e crittografia dei dati sensibili come il numero di conto o della carta di credito.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma vala,ora hanno messo in control secure app,che ti avvisa in caso d irruzione del ladro in macchina,non hanno ancora capito che esistono gli jammer! A loro interessa vendere auto e basta
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    +4
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Evoque 2016 configurabile qui: http://rules.config.landrover.com/jdxl/en_...campaign=evoque
     
    Top
    .
  4. Kastolino
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Azz.. Troppo tardi, l'ho già configurata e ordinata 5 sett fa :cry:
     
    Top
    .
  5. destiny1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la coupè è solo disponibile in versione 180 cv o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    I fari full led sono disponibili solo in versioni HSE
     
    Top
    .
  7. Evo72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma i sedili sportivi plus... ? Mii sembra che non siano più disponibili, neanche per la versione top hse dynamic...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato sul sito land rover hanno pubblicato foto e caratteristiche delle versioni,alcune foto sono state ritoccate con Photoshop perché sono le stesse identiche che c'erano prima,hanno solo modificato il disegno dei fari.
    Per il resto mi sono letto tutte le specifiche e continuo a dire che ti costringono a comprare la HSE. Però devo a,mettere che anche le SE di serie hanno un ottima base,però se si vuole specchietti automatici con funzione retromarcia,luci soffuse configurabili ( nelle se le luci sono solo bianche) soglie battitacco illuminate (solo HSE dynamic) navigatore con hard disk ( nelle SE è diventato con memoria SD non so come) la finitura del cruscotto e del tunnel tramata (solo HSE dynamic) e altri ammennicoli vari bisogna partire dalla base HSE. Altra puntualizzazione sui motori lo 0-100 è peggiorato rispetto a prima,la velocità di punta la stessa, e i consumi.... Non lo sanno neanche loro, hanno messo solo il dato su banco cioè quello misto,ma del urbano ed extraurbano c'è scritto "ancora da verificare" fortuna che li hanno testati a fondo!
    Devo fare i complimenti a land rover in quanto hanno finalmente messo in tutte gli specchietti fotocromatici di serie, i sensori di parcheggio anteriori di serie per le versioni SE, e la telecamera posteriore per le HSE. Per il resto però una HSE doveva uscire di serie con i 20 (e se si vogliono quelli ultimi ti tocca prendere la HSE) e le SE dovevano uscire con i 19,e perdonatemi ma le luci configurabili e le soglie illuminate dovevano essere su tutte, imho che gli costava?
    Anche il nuovo sistema di controllo in off road ATCP se non erro è a pagamento,cosa che per 200 euro potevano metterlo free tanto è solo software,e per comodità potevano mettere ad opzione anche il poggiatesta posteriore che io personalmente odio in quanto toglie visibilità e qui è di serie,e i tanti acclamati fari full led adattivi di serie,dovevano metterlo di serie sulle versioni più ricche!
    Puntualizzazione su incontrol secure app (di serie su HSE dynamic) è un app che ti avvisa se ti entrano in macchina e per ritrovarla,una sorta di antifuro satellitare fatto è gestito da land rover, bene direte voi, io dico che è presso che inutile,mettono un asterisco che richiama ad una didascalia che cita "può non funzionare in caso di non copertura della rete". Secondo voi con i jammer vanno? Lascio a voi l ardua sentenza. Anche in queste il Dialogos e blindocar diventano indispensabili
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evo72 @ 4/3/2015, 09:10) 
    Ma i sedili sportivi plus... ? Mii sembra che non siano più disponibili, neanche per la versione top hse dynamic...

    bravo Evo72....i famosi sedili PLUS (uno dei miei pallini), che io volevo e che chi mi consegnò l'EVO ,non me li diede! :angry: ...appunto i sedili PLUS che fine hanno fatto?
    A già che ci sono vi rimetto il pippone del beep superamento velocità inpostata.
    Nella new versione 2016, ci sarà?

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Incuriosito, mi sono fatto anche io un giro sul configuratore. Qualche considerazione sparsa al volo:

    -La Coupè ora parte da 49000! :blink: Ancora più esclusiva, ma forse anche sempre più emarginata.
    Non sarà più possibile nemmeno prendere una Pure Coupè, nemmeno SE. Niente 150 CV per lei.

    -Il ruolo di top di gamma che aveva la Prestige nell'Evoque 1.0, ora lo ha la Dynamic (HSE) 2.0; i furboni hanno venduto più Dynamic che Prestige, quindi hanno fatto il cambio di rotta, facendo diventare la sportiva ancora più Premium.

    -La vecchia Prestige è ora la HSE. La vecchia Dynamic è ora la HSE Dynamic arricchita. La Dynamic attuale è una vecchia Dynamic lievemente impoverita. La Pure rimane più o meno tale; la SE è una Pure arricchita.

    -I sedili supersportivi (Dynamic Plus) non esistono più. Apparentemente lo spoilerino aggiuntivo nero è sparito.

    -I cerchi neri con il nuovo disegno sono disponibili solo col Black Pack, esclusivo su Dynamic HSE come le prese d'aria sul cofano anche sulla 5 porte.

    -Ci sono 2 bianchi nuovi (metallizzato e ghiaccio/acqua) e un nuovo grigio Premium che mi sa tanto di Orkney, oltre lo Scotia e il Corris. C'è un arancione nuovo per la HSE Dynamic, molto sportivo, ma assai impegnativo.

    -Quando uscì l'Evoque nel 2011 si partiva da circa 35000 Euro, ora da 37600 e si possono superare le 70000!


    La nuova versione cambia eccome, davanti, dietro, dentro. Ovviamente è sempre la nostra amata Evoque, ma i motori sono diversi tranne il benzina, i sedili sono diversi, il frontale è completamente differente e i fari posteriori pure.
    Se avessi ordinato da poco una Dynamic forse non farei lo switch. Magari su una Pure o su una Prestige invece lo azzarderei. Si potrebbe pagare di più per avere la stessa configurazione e forse perdere anche qualche feature.
    Chissà cosa combineranno ora con la Cabrio! :unsure:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Quello che più mi aggrada della nuova sono i fari posteriori che sembrano quelli della sport! Davvero belli accesi. Per il resto sono felice di avere la mia dynamic sd4. Che a questo punto la avrei pagata 3000 abbondanti in più
     
    Top
    .
  12. Kastolino
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ha un bel frontale nel suo insieme la 2016, peró trovo che nel frontale, rispetto alle sue predecessori, perda un pó di aggressività a discapito di eleganza e lusso. :ph34r:
     
    Top
    .
  13. nonnobis papiboy23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RREVO @ 4/3/2015, 12:20) 
    Incuriosito, mi sono fatto anche io un giro sul configuratore. Qualche considerazione sparsa al volo:

    -La Coupè ora parte da 49000! :blink: Ancora più esclusiva, ma forse anche sempre più emarginata.
    Non sarà più possibile nemmeno prendere una Pure Coupè, nemmeno SE. Niente 150 CV per lei.

    -Il ruolo di top di gamma che aveva la Prestige nell'Evoque 1.0, ora lo ha la Dynamic (HSE) 2.0; i furboni hanno venduto più Dynamic che Prestige, quindi hanno fatto il cambio di rotta, facendo diventare la sportiva ancora più Premium.

    -La vecchia Prestige è ora la HSE. La vecchia Dynamic è ora la HSE Dynamic arricchita. La Dynamic attuale è una vecchia Dynamic lievemente impoverita. La Pure rimane più o meno tale; la SE è una Pure arricchita.

    -I sedili supersportivi (Dynamic Plus) non esistono più. Apparentemente lo spoilerino aggiuntivo nero è sparito.

    -I cerchi neri con il nuovo disegno sono disponibili solo col Black Pack, esclusivo su Dynamic HSE come le prese d'aria sul cofano anche sulla 5 porte.

    -Ci sono 2 bianchi nuovi (metallizzato e ghiaccio/acqua) e un nuovo grigio Premium che mi sa tanto di Orkney, oltre lo Scotia e il Corris. C'è un arancione nuovo per la HSE Dynamic, molto sportivo, ma assai impegnativo.

    -Quando uscì l'Evoque nel 2011 si partiva da circa 35000 Euro, ora da 37600 e si possono superare le 70000!


    La nuova versione cambia eccome, davanti, dietro, dentro. Ovviamente è sempre la nostra amata Evoque, ma i motori sono diversi tranne il benzina, i sedili sono diversi, il frontale è completamente differente e i fari posteriori pure.
    Se avessi ordinato da poco una Dynamic forse non farei lo switch. Magari su una Pure o su una Prestige invece lo azzarderei. Si potrebbe pagare di più per avere la stessa configurazione e forse perdere anche qualche feature.
    Chissà cosa combineranno ora con la Cabrio! :unsure:

    biggrinthumb
    Attached Image
    approved

     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Con il rincaro di prezzo c'è chi ha guadagnato, vedi chi ora ha la coupe che ha fatto un balzo notevole di euro. In forma minore anche chi ha la dynamic o prestige attuale ben accessoriata ha una svalutazione minore dell usato. Discorso diverso per chi ha la pure attuale che anche con schermo da 8 perde un po in quanto le attuali sono più garnite di optional.
    Un discorso sulla presentazione a Ginevra lo devo fare però. Perché la land ha portato solo 1 evo? Cavolo poteva portarne di diversi allestimenti e colori per fare scena. E per quale motivo le nuove luci anteriori hanno le strisce led attaccate al vetro che anche da spente si vede?
     
    Top
    .
  15. Kastolino
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Matteo, pensa che io da svizzerotto, mi sono fatto 40 min di macchina e sono venuto a Varese a comperare l'evo.. Tra euro basso ecc., ho risparmiato 22'000 EUR netti rispetto all'offerta che mi hanno fatto in svizzera! :P :P :P :P
    Alla faccia del rincaro di prezzo
     
    Top
    .
677 replies since 16/2/2015, 13:50   40402 views
  Share  
.