-
RREVO
| .
|
The Evoquian
- Group
- Moderator
- Posts
- 774
- Reputation
- +1
- Location
- Savona
- Status
- Offline
|
|
Incuriosito, mi sono fatto anche io un giro sul configuratore. Qualche considerazione sparsa al volo:
-La Coupè ora parte da 49000! Ancora più esclusiva, ma forse anche sempre più emarginata. Non sarà più possibile nemmeno prendere una Pure Coupè, nemmeno SE. Niente 150 CV per lei.
-Il ruolo di top di gamma che aveva la Prestige nell'Evoque 1.0, ora lo ha la Dynamic (HSE) 2.0; i furboni hanno venduto più Dynamic che Prestige, quindi hanno fatto il cambio di rotta, facendo diventare la sportiva ancora più Premium.
-La vecchia Prestige è ora la HSE. La vecchia Dynamic è ora la HSE Dynamic arricchita. La Dynamic attuale è una vecchia Dynamic lievemente impoverita. La Pure rimane più o meno tale; la SE è una Pure arricchita.
-I sedili supersportivi (Dynamic Plus) non esistono più. Apparentemente lo spoilerino aggiuntivo nero è sparito.
-I cerchi neri con il nuovo disegno sono disponibili solo col Black Pack, esclusivo su Dynamic HSE come le prese d'aria sul cofano anche sulla 5 porte.
-Ci sono 2 bianchi nuovi (metallizzato e ghiaccio/acqua) e un nuovo grigio Premium che mi sa tanto di Orkney, oltre lo Scotia e il Corris. C'è un arancione nuovo per la HSE Dynamic, molto sportivo, ma assai impegnativo.
-Quando uscì l'Evoque nel 2011 si partiva da circa 35000 Euro, ora da 37600 e si possono superare le 70000!
La nuova versione cambia eccome, davanti, dietro, dentro. Ovviamente è sempre la nostra amata Evoque, ma i motori sono diversi tranne il benzina, i sedili sono diversi, il frontale è completamente differente e i fari posteriori pure. Se avessi ordinato da poco una Dynamic forse non farei lo switch. Magari su una Pure o su una Prestige invece lo azzarderei. Si potrebbe pagare di più per avere la stessa configurazione e forse perdere anche qualche feature. Chissà cosa combineranno ora con la Cabrio!
|
|
| .
|
677 replies since 16/2/2015, 13:50 40402 views
.