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A me capita di lasciare l'auto ferma anche più di una settimana intanto che uso l'altra; mai successo che mi lasciasse a piedi... . -
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Ragazzi,
verissimo mi aveva raccontato belle stronza..te, per fortuna non mi hanno fatto pagare nulla altrimenti mi incazz..! La prossima volta che mi succede gliene dico 4 in faccia e preferisco andare dal concessionario a Avezzano, dove dentro l'officina ufficiale fanno anche le preparazioni e la manutenzione costa molto di meno circa 47€, qui a roma siamo sulle 70€ l'ora e hanno pure il coraggio di raccontare stronza..te. -
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Stica 70 euro l ora. Manco un chirurgo! Ti fanno anche un pomp..... per ingannare l attesa della vettura? . -
morohrc.
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Ciao ti confermo ti hanno raccontato delle cavolate io sono via per lavoro anche per 45 gg e ,mai successo niente.con le vetture precedenti la batteria non utilizzata dovrebbe perdere lo 0,5% al giorno ,,ora sono via gia da 10 gg e se quando torno non parte......(ma non credo ) ovviamente avevi qualche problema di assorbimento anomalo . -
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stesso problema pure io anche se ormai ha 2 anni mezzo bastano 3 giorni e fa molta fatica ad avviarsi con vari guasti che per un momento compaiono nel display
la nostra batteria si ricarica solo frenando quindi se hai corso per 80 km senza mai frenare non l'hai mai ricaricata. -
Sitting-Bull.
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Azzz... questa mi giunge nuova. Ma è vero che sulla RRE la batteria si ricarica solo frenando ? Non ha un alternatore come tutte le macchine del mondo ?
Se è vero sono fregato, io faccio il 95% del kilometraggio in autostrada e freno pochissimo anche sulle strade normali .... -
morohrc.
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Abbiamo un alternatore della bosch che ricarica la batteria non un kers da formula 1 . -
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50% autostrada 40% tangenziale 10% strade normali con montagne,
se si ricaricasse con le frenate sarei sempre a telefonare all'assistenza , visto che spesso viaggio col buio (fari accesi e quant'altro), meno traffico e quasi zero frenate.
ho quasi 30k kilometri all'attivo e oltre il 70% di pastiglie .
poi dicono che abbiamo un motore vecchio..... è tecnologicamente avanzato.. -
Sitting-Bull.
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Mi sembrava strano... Sapevo della Formula 1, ma lì la batteria dura una gara (almeno penso) e poi frenano in continuazione ...
Que viva el querido alternador, siempre !!! (lo spagnolo è itagnolo, a dire il vero).. -
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Se è come sulla mia altra auto (una BMW) la ricarica in frenata è un ausilio parallelo all’alternatore; in realtà il sistema di ricarica è complesso e gestito da una centralina che analizza lo stato della batteria e utilizza principalmente il sistema “passivo” della frenata ma, se la carica scende sotto un certo livello, decide al bisogno la ricarica “attiva” tramite alternatore.
Nel mio caso la batteria è del tipo AGM proprio perché in grado di tollerare livelli di carica bassi senza danneggiarsi; questo comporta anche la necessità, ogni volta che la si sostituisce, di resettare il sistema presso un officina specializzata
Queste cose le ho apprese, mio malgrado, in quanto di recente l’ho dovuta cambiare e, quando ho visto la spesa (siamo sui € 300 solo per la batteria) ho chiesto informazioni e cercato su internet (se vi interessa... http://www.notiziariomotoristico.com/appro...sensore-ibs-bmw).
Qualcuno sa se la nostra Evo ha un sistema simile?.