Possibile usato ...consigli :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,

    come da presentazione e tra mille dubbi e dopo aver scandagliato i soliti siti in cerca del miglior compromesso , ho trovato questa FORSE occasione.
    Pero' ho bisogno del vostro aiuto dato che da voi possessori posso avere ottime indicazioni :)

    Allora... una Pure del 2013 190 cv con ancora un anno di garanzia LR e 63.000 km sul groppone .

    Allora quello che mi piace e' la garanzia ma non so valutare se siano tanti questi Km per una macchina del genere , ovvio che sapere come siano stati fatti è impossibile pero' i tagliandi per la validita della garanzia dovrebbero farmi stare sereno. In piu prenderebbe il mio usato valutandomelo in modo onesto e non 1500 euro come una bestia in audi :)

    Il prezzo con permuta e legge 104 sarebbe davvero ottimo ... sui 25.000 che ne pensate?


    grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    con legge 104 (iva al 4%) nuovaaaaaaaaaaaaaa.....
     
    Top
    .
  3. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxyp @ 14/7/2015, 16:13) 
    con legge 104 (iva al 4%) nuovaaaaaaaaaaaaaa.....

    e si magari...ma siamo troppo oltre al budget previsto :(

    è anche vero che se ci fosse uno scontistica che anni fa facevano in LR per la 104 il discorso fila specilamente per una pure 150 cv aut.

    Edited by ner0 - 14/7/2015, 16:44
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ner0 @ 14/7/2015, 16:24) 
    CITAZIONE (maxxyp @ 14/7/2015, 16:13) 
    con legge 104 (iva al 4%) nuovaaaaaaaaaaaaaa.....

    e si magari...ma siamo troppo oltre al budget previsto :(

    è anche vero che se ci fosse uno scontistica che anni fa facevano in LR per la 104 il discorso fila specilamente per una pure 150 cv aut.

    ciao.....non sapevo che si potesse comprare un'auto usata (già immatricolata) usufruendo dell'iva agevolata al 4%.
    Come te lo fanno lo scorporo dell'iva su un prodotto già "ivato" la prima volta?
    Sono curioso :) .......................comunque maxxyp ha ragione

    se te la fai new sarebbe meglio....ho fatto 2 conti.
    trovi una pure a 40 mila euro in pronta consegna (ancora si trovano my 2015):
    ci togli l'iva del 22 e viene 31.200
    ci metti l'iva al 4 e viene 32.448
    LR ti fa lo sconto del 10 % (ora forse anche di+) e viene alla fine 29.204
    poi con la messa su strada e altre c@z@@e arrivi a 31 mila euro finali con evo nuova!
    Calcola che l'anno prossimo con il modello 730 (per i redditi 2015) lo Stato ti rimborsa altri 3300 euri circa per l'acquisto dell'auto per legge 104.
    Quindi tra 12 mesi avrai speso per la tua EVO my2015 Nuova 27.700 euro

    devi fare solo la valutazione del tuo usato ( che auto è ?) e togli ancora!!
    .........io mi metterei subito alla ricerca di una Pure nei conce LR di tutta Italia.
    tutto si intende a mio parere, e anche perchè oggi ero in vena di fare un pò di conti :D a Roma fa caldo.......


    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-
     
    Top
    .
  5. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 14/7/2015, 19:36) 
    CITAZIONE (ner0 @ 14/7/2015, 16:24) 
    e si magari...ma siamo troppo oltre al budget previsto :(

    è anche vero che se ci fosse uno scontistica che anni fa facevano in LR per la 104 il discorso fila specilamente per una pure 150 cv aut.

    ciao.....non sapevo che si potesse comprare un'auto usata (già immatricolata) usufruendo dell'iva agevolata al 4%.
    Come te lo fanno lo scorporo dell'iva su un prodotto già "ivato" la prima volta?
    Sono curioso :) .......................comunque

    Ciao , non so come facciano ma si puo sia sull usato che sulle Km0 . I calcoli che fai tu sono un po piu alti ma in linea di massima sono cosi ... pero VI PREGO ... non mettetemi questa pulce della nuova . :D


    quella cavolo di usata come me la valutate ? nel senso.... 60.000 km non sono poi tanti ... o sbaglio ? :D


    stra grazie :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ner0 @ 14/7/2015, 15:40) 
    ciao a tutti ,

    come da presentazione e tra mille dubbi e dopo aver scandagliato i soliti siti in cerca del miglior compromesso , ho trovato questa FORSE occasione.
    Pero' ho bisogno del vostro aiuto dato che da voi possessori posso avere ottime indicazioni :)

    Allora... una Pure del 2013 190 cv con ancora un anno di garanzia LR e 63.000 km sul groppone .

    Allora quello che mi piace e' la garanzia ma non so valutare se siano tanti questi Km per una macchina del genere , ovvio che sapere come siano stati fatti è impossibile pero' i tagliandi per la validita della garanzia dovrebbero farmi stare sereno. In piu prenderebbe il mio usato valutandomelo in modo onesto e non 1500 euro come una bestia in audi :)

    Il prezzo con permuta e legge 104 sarebbe davvero ottimo ... sui 25.000 che ne pensate?


    grazie mille

    ....va bene, allora dicci di + sulla "pure" che stai trattando;
    ...se è unico proprietario (meglio se donna, il giovane non va bene), se ha le gomme nuove o in buono stato e controlla che i pedali e volante non sia troppo usurati, come de resto i sedili ant. specialmente quello del guidatore.

    poi che accessori ha ?
    Del tipo:
    tetto trasparente
    navigatore
    cerchi 19/20
    fari xeno
    cambio automatico
    sedili elettrici con memoria
    portellone automatico
    telecamera post.
    sensori anter/post
    .....poi si può valutare, meglio.
    I km non sono poi tanti, 30 mila circa in 2 anni, normale nella media, il 2.2 diesel è robusto , un trattore infaticabile.

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-
     
    Top
    .
  7. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 14/7/2015, 23:29) 
    CITAZIONE (ner0 @ 14/7/2015, 15:40) 
    ciao a tutti ,

    come da presentazione e tra mille dubbi e dopo aver scandagliato i soliti siti in cerca del miglior compromesso , ho trovato questa FORSE occasione.
    Pero' ho bisogno del vostro aiuto dato che da voi possessori posso avere ottime indicazioni :)

    Allora... una Pure del 2013 190 cv con ancora un anno di garanzia LR e 63.000 km sul groppone .

    Allora quello che mi piace e' la garanzia ma non so valutare se siano tanti questi Km per una macchina del genere , ovvio che sapere come siano stati fatti è impossibile pero' i tagliandi per la validita della garanzia dovrebbero farmi stare sereno. In piu prenderebbe il mio usato valutandomelo in modo onesto e non 1500 euro come una bestia in audi :)

    Il prezzo con permuta e legge 104 sarebbe davvero ottimo ... sui 25.000 che ne pensate?


    grazie mille

    ....va bene, allora dicci di + sulla "pure" che stai trattando;
    ...se è unico proprietario (meglio se donna, il giovane non va bene), se ha le gomme nuove o in buono stato e controlla che i pedali e volante non sia troppo usurati, come de resto i sedili ant. specialmente quello del guidatore.

    poi che accessori ha ?
    Del tipo:
    tetto trasparente
    navigatore
    cerchi 19/20
    fari xeno
    cambio automatico
    sedili elettrici con memoria
    portellone automatico
    telecamera post.
    sensori anter/post
    .....poi si può valutare, meglio.
    I km non sono poi tanti, 30 mila circa in 2 anni, normale nella media, il 2.2 diesel è robusto , un trattore infaticabile.

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-

    Allora vediamo ...

    cerchio 18
    navi
    xeno
    puretech pack
    unico prop dati i km penso uomo.
    pelle nera tenuta molto bene
    anno di garanzia e tagliandi ok
    cambio automatico

    sui pedali non ho fatto caso sinceramente perche non ho voluto far vedere l'interesse mega che invece ho :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bene, ha gli accessori giusti, forse i cerchi piccoli , ma poco male
    senza il tuo usato quanto chiede il conce?

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-
     
    Top
    .
  9. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 15/7/2015, 00:05) 
    bene, ha gli accessori giusti, forse i cerchi piccoli , ma poco male
    senza il tuo usato quanto chiede il conce?

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-

    la valutazione è 34.000 per una pure del 2013
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ......la valutazione di 34 k per una "pure" sd4 con CA/6M con gli accessori che dici, è giusta e attuale ( l'evo usata è sempre cara)
    ......se poi il conce ti valuta bene il tuo usato,
    direi che ci sei..... poi mettici la voglia di evoque, e il gioco è fatto

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-
     
    Top
    .
  11. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 15/7/2015, 18:39) 
    ......la valutazione di 34 k per una "pure" sd4 con CA/6M con gli accessori che dici, è giusta e attuale ( l'evo usata è sempre cara)
    ......se poi il conce ti valuta bene il tuo usato,
    direi che ci sei..... poi mettici la voglia di evoque, e il gioco è fatto

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)-

    bravissimo :) io ho una a2 che mi valuta onestamente , e la voglia di evoque sta superando anche la spada dei consumi , ma per qualche anno chissenefrega . Non sono uno da 30000 km l' anno quindi :)

    l'unico mio dubbio era sui km ... 60.000 , ma e' vero che la cinghia va sostituita ai 240.000 km ?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    sì è una cinghia rinforzata, non ricordo se c'è un limite di cambiarla anche x gli anni.
    se opterai per questa fatti mettere x iscritto ghe anche i freni siano almeno quasi nuovi cos' come le gomme.

    caspita stasera scrivo bene....
     
    Top
    .
  13. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxyp @ 16/7/2015, 23:06) 
    sì è una cinghia rinforzata, non ricordo se c'è un limite di cambiarla anche x gli anni.
    se opterai per questa fatti mettere x iscritto ghe anche i freni siano almeno quasi nuovi cos' come le gomme.

    caspita stasera scrivo bene....

    I freni dopo quel chilometraggio come son messi secondo te ? cmq devo verificare ovviamente li sul momento .

    grazie del consiglio
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    X i freni alcuni li hanno già cambiati a quel km. altri no, come si capisce dalla guida e strade percorse, guarda sulle fatture tagliandi .

    anche perdendo qualche accessorio, rifarei i conti anche col nuovo, naturalmente avrai una lunga attesa su questo,
     
    Top
    .
  15. ner0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxyp @ 17/7/2015, 17:07) 
    X i freni alcuni li hanno già cambiati a quel km. altri no, come si capisce dalla guida e strade percorse, guarda sulle fatture tagliandi .

    anche perdendo qualche accessorio, rifarei i conti anche col nuovo, naturalmente avrai una lunga attesa su questo,

    ma il pacchetto pure tech non esiste piu quindi gli xeno sono di serie adesso ?
     
    Top
    .
54 replies since 14/7/2015, 14:40   1328 views
  Share  
.