Preventivo.. dubbi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko80x
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono mooolto vicino all'acquisto di una Evoque..però c'è qualcosa che non mi convince...
    mi spiego meglio, sabato sono stato in concessionaria Land Rover della mia zona, mi sono fatto fare un preventivo per una Evoque TD4 (150 cv) Dynamic 5p, bianca con pacchetto COLD CLIMATE, portellone posteriore elettrico, ruota di scorta e vetri oscurati.
    Mi ero già fatto una configurazione a casa sul sito e mi era venuta 47.230 euro + eventuale ipt di 386 euro
    Praticamente adesso ho in mano il preventivo della concessionaria di 48.415 euro!!!
    Quello che non riesco a capire è come mai c'è una differenza di 1200 euro fra il configuratore e il prezzo reale...
    praticamente ho come ACCESSORI/SERVIZI 3 voci... APP.VETT. 463,60 euro - M.V. 356,26 euro - PROTECT TAG 366 euro
    qualcuno mi saprebbe dire cosa sono questi addebiti?

    il prezzo alla fine non è male, me la mette 45000 euro - 16500 euro del mio Nissan Qashqai diesel acquistato ad aprile 2014 con 19000 km.... fra sconto e valutazione, devo tirare fuori 28500 euro quindi uno sconto vicino all'8%
    speravo di prendere un pochino di piu' dal mio usato.. però potrebbe anche andare come valutazione...

    altro dubbio è sul finanziamento... c'è una voce PRESTITO PROTETTO di 1475 euro da pagare oltre gli interessi e ovviamente la cifra finanziata...
    quindi mi fanno 3800 euro di sconto poi però mi prendono 1200 euro di spese varie + 1475 euro per una specie di assicurazione del finanziamento...
    tutto questo mi lascia qualche dubbio e mi fa venire voglia di cercarmela d'importazione dalla germania o un buon usato!!
    <_<
     
    Top
    .
  2. Sitting-Bull
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per Protect Tag intendi l'Identitag ? Perché io ho telefonato direttamente al numero verde di i.car e un loro consulente mi ha detto che il costo è 272 euro. Le concessionarie ci marciano su questo.
     
    Top
    .
  3. mirko80x
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so... nel preventivo c'è scritto così.... boh
    comunque appena ho un attimo ci voglio tornare, se riesco a spuntare altre 1000 euro procedo con l'acquisto!!
    si ok per 3800 euro di sconto, ma 16500 euro per la mia auto mi sembrano un po' pochino visto che l'ho pagata 27000 euro 9 mesi fa.. e vado ad acquistare un auto da 50000 euro
    vediamo... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CIAO......hai fatto un bel salto mirko, dalla Nissan all'EVO ( o comunque lo farai ) , tutta un'altra categoria,........ BRAVO e SBRIGATI :)

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  5. zen58
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mirko se posso permettermi di darti un consiglio, venditi l'auto per conto tuo, non dovresti metterci molto, le Qashqai sono richieste, ci fai sicuramente di più ed inoltre puoi spuntare uno sconto del 10%, come fanno in molti concessionari Land Rover.
     
    Top
    .
  6. mirko80x
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io alterno.. da auto del cavolo ad auto di un certo livello ahahha :P

    avrei anche trovato da vendere il mio Nissan da privato, diciamo che riesco a prenderci sui 18000 euro, il problema è stare senza auto per 90 giorni..
    per poi guadagnarci 2/3000 euro (che non sono pochi, però..)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    nessun importo oltre al IPT è obbligatorio...

    Ma molti ci provano, lo hanno fatto anche con me. Basta mostrarsi decisi e farlo cancellare.

    Idem per l'assicurazione.

    Insomma ti allettano con uno sconto ( nel tuo caso "normale" essendo mi sembra circa il 7%)...ma poi provano a riprenderselo con altri sistemi.

    Invece per quel che riguarda la valutazione dell'usato...beh è normale che la loro sia un po' più bassa che vendendola sa un privato...devono ovviamente guadagnarci un po'.
     
    Top
    .
  8. zen58
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In alternativa puoi metterla in vendita a ridosso del ritiro 2-3 settimane prima, avrà un anno invece di 9 mesi ma cambia poco!
     
    Top
    .
  9. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, come ti hanno già detto venditi la tua da privato... per il resto il Protect Tag hanno provato a dirmi che era obbligatorio, ma alla fine me lo hanno tolto, il prestito protetto lo puoi far togliere se non lo vuoi, le spese di approntamento a me non le hanno messe (dipende dal concessionario) MV...boh!! Non ho idea di cosa sia, e comunque non ho pagato nemmeno quello... sconto 10.3%.
    Fai un preventivo corretto sul sito 4Ruote e prova a cambiare concessionario.
     
    Top
    .
  10. mirko80x
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giaggia0 @ 10/2/2015, 11:27) 
    Ciao, come ti hanno già detto venditi la tua da privato... per il resto il Protect Tag hanno provato a dirmi che era obbligatorio, ma alla fine me lo hanno tolto, il prestito protetto lo puoi far togliere se non lo vuoi, le spese di approntamento a me non le hanno messe (dipende dal concessionario) MV...boh!! Non ho idea di cosa sia, e comunque non ho pagato nemmeno quello... sconto 10.3%.
    Fai un preventivo corretto sul sito 4Ruote e prova a cambiare concessionario.

    ti ringrazio!! ora provo su 4ruote.. poi vediamo...

    M.V credo che siano le mini volture della mia auto, cmq domani sera ci faccio nuovamente un salto e provo a farmi togliere qualcosa di tutte queste voci... poi si valutano un pelino meglio la mia auto faccio il contratto!!
    Venderla da privato sarebbe buono sicuramente, il problema è che non posso stare senza auto e non ne ho un'altra che posso usare... e visti i tempi di attesa è un vero problema... è anche vero che se vendessi la mia sui 19000 euro potrei cercare qualche pronta consegna in tutta Italia.. vediamo...
     
    Top
    .
9 replies since 9/2/2015, 14:49   217 views
  Share  
.