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Per me Rovan e' space carletto camuffato ma.................sempre cretino uguale,abbiamo fatto una discussione che lui ha inoltrato e poi e' sparito.
Se sei spacecarletto.................sparati
Se non lo sei scusa anticipatamente.. -
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Lasciate perdere le All Season.
Ridicole sull'asciutto se si forza un po', scusate ma non condivido che se ho preso un Suv (chiamiamolo Suv) devo guidare come un pensionato, certo bisogna sempre stare attenti, ma se capita di tirare, deve reagire bene...
Chiaro che non è una sportiva...ma non è neanche un autobus
guardate le distanze di arresto delle all Season e delle estive o invernali...può capitare di inchiodare, o no?
Le auto devono avere le scarpe adatte, voi usate le stesse scarpe sulla neve e sull'asciutto? L'estate o l'inverno?
E allora perché le fate usare alla vostra auto?
Per risparmiare?
Fate due conti verificate il vero risparmio.
E la sicurezza ha un prezzo?. -
luciof.
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La mia ha i cerchi da 20'. Pensavo dipendesse da quello, invece leggo che altri possessori, con cerchi più piccoli, hanno lo stesso problema. Nelle rotonde asciutte, c'è una sensazione di sicurezza, il comportamento è uniforme, e senti le gomme che mordono l'asfalto, anche a velocità elevate. Nelle rotonde bagnate, la macchina va via che è un piacere, anche a velocità ridotte. Ora che conosco il comportamento, talvolta mi diverto a lasciarla scivolare verso l'esterno, ma secondo me è un grave difetto. La cosa mi succede sia con gomme invernali che estive. . -
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Grave difetto di chi ?
Macchina o Gomma ?. -
.La mia ha i cerchi da 20'. Pensavo dipendesse da quello, invece leggo che altri possessori, con cerchi più piccoli, hanno lo stesso problema. Nelle rotonde asciutte, c'è una sensazione di sicurezza, il comportamento è uniforme, e senti le gomme che mordono l'asfalto, anche a velocità elevate. Nelle rotonde bagnate, la macchina va via che è un piacere, anche a velocità ridotte. Ora che conosco il comportamento, talvolta mi diverto a lasciarla scivolare verso l'esterno, ma secondo me è un grave difetto. La cosa mi succede sia con gomme invernali che estive.
Che versione di Evoque hai ? Sto tentando di capire
se l'assenza di Corner Vectoring By Braking (su motore TD 150CV)
può essere all'origine del problema o quanto meno accentuarlo. -
luciof.
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Evoque coupè 190cv (o 170cv, non ricordo, cmq la versione più potente) cambio automatico . -
*diego*.
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Anche la mia sd4 lo faceva ma solamente con le michelin estive da 20"...con le pirelli invernali molto meno!
Edited by *diego* - 12/10/2015, 11:31. -
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Se può essere utile avevo un freelander 2 e con gomme consumate il problema di sottosterzo era molto molto presente anche a basse velocità. Una volta sostituite le gomme è quasi sparito...dico quasi perché si tratta sempre di un auto di 1.800 kg non è poi così adatta per affrontare rotonde come delle varianti. . -
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In tutta onestà non si può pretendere troppo, la forza centrifuga spinge il pesante mezzo verso l'esterno,
solo gli pneumatici contrastano questa forza.
Non è un difetto del mezzo, è un problema degli pneumatici, dell'asfalto ecc ecc
Avevo una A3, che a tenuta era pazzesca,
ma sull'umido, nelle rotonde, mi faceva questo (piacevole per me) scherzo.... -
Igor76.
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Io con i cerchi da 17" e le Dunlop M+S non ho mai avuto problemi di tenuta su nessun tipo di fondo.
Ho uno stile di guida molto calmo e fluido ma anche quando ho preso in modo " allegro" le rotonde non ho mai avvertito problemi.
A dirla tutta, 2 giorni dopo aver ritirato la Evo sono andato da Varese a Pietra Ligure facendo il Turchino: sui curvoni ho trovato molto più' " sicura e stabile" la Evo rispetto alla mia precedente Bmw Serie 5 Touring 530xd che montava le 245/40/18 e che già mi pareva un treno sui binari.
Sono molto contento della stabilità della mia vettura e,se Nokian produrrà il Weatherproof con indice V, vado a comperarlo al volo!
Condivido la teoria del " ad ogni stagione il suo pneumatico": ma non si deve però commettere l'errore di pensare che tutti gli All Season siano insicuri di default e che non siano che carne né pesce, perché la ricerca e sviluppo delle case produttrici sta veramente facendo passi da gigante in questo senso.
Vedere un all season 3 PMSF ( Nokian Weatherproof) che ha indice A sul bagnato, 69 dcb di rumorosità e classe C energetica fa pensare che forse la tecnologia sta andando veramente verso la possibilità di darci un pneumatico che è' sicuro in ogni condizione climatica.
CertO che se abito a 1800 m di quota equipaggerò sempre la vettura con invernali puri ( o se ho la seconda casa in montagna e ogni week end vado a sciare).
La verità' e' che anche il clima sta cambiando e spesso,in zone come la mia del varesotto, anche in inverno si passa dai 2/3 gradi la mattina ai 15-16 gradi dell'ora di pranzo : avere uno pneumatico che ben si adatta a tali variazioni a me fa solo piacere.
Edited by Igor76 - 19/10/2015, 23:22. -
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Beh Igor,
la tua è pura suggestione,
perché la tua precedente macchina tiene sicuramente e senza alcun minimo di dubbio, di più della nostra cara Evoque.
Per un corretto compare avresti dovuto verificare la velocità,
però tutto lascia il tempo che trova.
La ricerca e sviluppo spinge qualsiasi tipo di pneumatico verso prestazioni più efficienti,
le all season tanto quanto le estive o invernali, pertanto ci sarà sempre una gomma migliore della all season.
Non lo decido,
lo decide la gomma. Il disegno.. -
Igor76.
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Ok,mi pare che ogni singolo individuo possa pensarla a modo proprio. .