OCCHIO AL PREVENTIVO

IPT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni mi sono fatto fare dei preventivi per un evo con diversi optional......mi sono accorto che tutti i preventivi presentatimi nel format LR riportavano il prezzo base del veicolo con la scritta ( esclisa ipt )
    ed esattamente sotto il prezzo finale sempre con la precisazione ( esclusa ) ipt ..... nei campi sottostanti vengono riportati gl'optional da me richiesti con relativo importo ed sotto ancora alla voce accessori a pagamento vengono riportati invece ipt ed altre eventuali tasse ..... la cosa strana che se io faccio il prezzo base + optional non mi ritrovo il prezzo finale ( quello per intenderci escusa ipt ) per arrivare a quell'importo devo aggiungere le voci riportate al punto ACCESSORI A PAGAMENTO ergo non è vero che ipt è esclusa da tale importo. A voi è capitato lo stesso ? vi allego il pdf del preventivo per chiarire.

    Grazie
    File Allegato
    Prev_EVOQUE_PRESTIGE_150_5P.pdf
    (Number of downloads: 216)

     
    Top
    .
  2. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A naso sono i 350 di "kit sicurezza.etc." che ti sballano i conti...a me non li hanno aggiunti e sicuramente ti vanno ad incidere sullo sconto!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    nono, la somma è corretta e i conti tornano, solo che la scritta del prezzo finale ha un "esclusa IPT" di troppo.
    Comunque quel foglio non ha il formato degli altri preventivi che avevo visto, quindi forse è un formato nuovo e magari contiene questo errore.
    Segnalalo quando farai la firma sul contratto in modo che tolgano quella scritta.
     
    Top
    .
  4. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi mi confermate che il prezzo ha incluso ipt ? perchè ho fatto presente la cosa al venditore e si è appelatto al fatto che il preventivo viene creato in automatico ...... e io gli ho suggerito di usare la calcolatrice.....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    beh... c'è poco da appellarsi... la matematica non è una opinione...
    se prende una calcolatrice e somma il prezzo "chiavi in mano" a tutti gli altri optional e spese accessorie, compreso IPT, l'importo è identico...
     
    Top
    .
  6. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto ho fatto la segnalazione a Land Rover Italia e sono sempre in attesa del preventivo aggiornato che a quanto pare ritarda ad arrivare ...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ma Land Rover Italia può fare un preventivo?
    Se ti servono dei prezzi di listino basta che usi il configuratore del sito LR e, salvo errori, ti fai una idea, ma poi il preventivo vero devi farlo da un concessionario indicando anche il colore visto che solo il bianco non costa nulla e poi lui può trattare un eventuale permuta e la scontistica.
     
    Top
    .
  8. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho contattato Land Rover per far presente dell'accaduto visto che sono 5 su 5 che mi mettono ipt incluso la dove è esplicitato che è escluso e mi hanno detto di mandare una mail per ufficializzare il reclamo. Io ho il preventivo e ho già versato l'anticipo per l'ordine ma volendo aggiungere un optional ho rifatto i conti e ho notato la discrepanza e vorrei che mi fossero o scalati o tramutati in un optional insomma non voglio perdere 500 euro. che voi sappiate il Blind Spot Monitor con funzione Closing Vehicle Sensing è acquistabile singolarmente o è parte di qualche kit ? perché il venditore mi dive che è facente parte di un kit che comprende obbligatoriamente specchietti fotocromatici e navigatore mentre il configuratore mi da la possibilità di aggiungerlo in solitaria voi ne sapete qualche cosa ?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Cioè fammi capire... il venditore vorrebbe farti pagare due volte l'IPT?
    Ma cosa è uno scherzo?????
    Basta fare le somme e si vede... perchè dovresti mettere un optional che non ti interessava?
    O non ho capito bene cosa stai dicendo oppure c'è qualcosa che non mi torna...
     
    Top
    .
  10. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai capito benissimo il venditore vuole farmi pagare IPT due volte e a parte che sarebbe appropriazione indebita ma mi sembra illogico ...... adesso vediamo appena arriva il nuovo preventivo/conto finale visto che ho già versato l'anticipo per l'ordine.
     
    Top
    .
  11. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Assurdo alla fine ho dovuto pagare IPT due volte l'alternativa era quella di andare via ma visto che il preventivo era il più vantaggioso ho dovuto pagare e stop, la cosa assurda è che ho telefonato e mandato mail alla land rover italia che non mi ha mai dato una risposta in merito ...... VERGOGNA.... :sick:
     
    Top
    .
  12. gileit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma tu mica hai firmato sotto quel preventivo che ci hai mostrato?

    Perché sono andato a riguardare il mio e ho visto che nel mio caso il conce ha fatto correttamente la somma del costo della macchna e degli accessori, poi abbiamo trattato lo sconto e aggiunto la ipt ed è venuto fuori il prezzo da pagare a cui è stato sottratto il valore della permuta.

    In realtà ha stampato anche un modulo come il tuo, ma solo per mostrarmi le dotazioni di serie e gli optional di quella che aveva preconfigurata in ordine e poi abbiamo modificato, poi però il contratto che abbiamo firmato lo ha stampato con il sw della concessionaria che, come dicevo, è corretto
     
    Top
    .
  13. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao

    il preventivo che ho allegato riporta nella testa adel foglio PREZZO CHIAVI IN MANO IPT ESCLUSA e PREZZO TOTALE DEL VEICOLO IPT ESCLUSA a questo punto se io sommo alla cifra riportata in corrispondenza della casella PREZZO CHIAVI IN MANO IPT ESCLUSA optional dovrei trovare come risultato la cifra scritta in corrispondenza della casella PREZZO TOTALE DEL VEICOLO IPT ESCLUSA e non è così, in pratica IPT è inclusa anche se la dicitura dice il contrario, a questo punto il rivenditore ha aggiunto IPT che essendo già compresa risulta in questo modo addizionata due volte. <_< :angry:
     
    Top
    .
  14. gileit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao kapp,

    Ho capito quello che dici, ma quelli sono i prezzi di listino, anche nel mio caso era così.
    Però non credo che hai pagato quella cifra, senza alcuno sconto. Se, come fanno tutti, hai trattato ed ottenuto un prezzo che ti stava bene poi hai fatto il contratto in base agli accordi quindi quel foglio non conta più nulla.

    Oppure forse non ho capito io e non hai ancora fatto l'ordine ma stai solo confrontando i preventivi?
     
    Top
    .
  15. kappeone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gil

    hai ragione il preventivo è stato oggetto di contrattazione, ma essendo lo sconto un valore in percentuale applicato ad un valore assoluto più il secondo è alto e più sara alto il risultato finale a parità di percentuale di sconto. Esempio se il costo totale fosse 1000 sconto al 10 % io dovrei pagare 900 diversamente se il costo fosse di 1200 sconto 10% dovrei pagare 1080. La cosa che mi ha lasciato di stucco è che la LAND ROVER ITALIA avvisata del disguido non abbia fatto niente. Ricordo che maggiorare il prezzo di un bene menzionando una tassa e non versare quella tassa è un reato ( appropriazione indebita ) .
     
    Top
    .
14 replies since 7/1/2015, 15:57   706 views
  Share  
.