-
.
Sono già un paio di settimane che me la sto godendo,
ordinata il 24/06 prodotta il 22/10 consegnata il 28/11.
L'attesa è stata estenuante ma adesso godo di brutto.
La mia è una entry level Pure 150CV Manuale White
con specchietti ripiegabili, blutooth, fendi, usb e ruota di scorta.
Come dissi in sede di presentazione, credo che la base
abbia un rapporto qualità/prezzo pazzesco. La lussuosità
degli interni è da categoria superiore, il 4x4 non teme
rivali, il motore è brillante e lo charme complessivo è
altissimo. Allo stesso prezzi ti compri una X1 xDrive
che ha interni di plastica dura, è insonorizzta peggio e
manca totlmente di fascino. Oppure un Q3, fatta meglio,
più rigida e veloce ma che anche in questo caso manca
di fascino e non ha lo stesso livello dei dettagli.
O ancora una GLA che però è una macchina di categoria
inferiore (classe A) rialzata e super cara per quello che
offre.
La RRE è veramente competitiva in questa fascia di
prezzo. Poi, ovviamente, chi può spendere di più se la
personalizza e dota di ogni ben di Dio e quindi gode ancora
di più, ma credo che avro' le mie belle soddisfazioni anche
io con la mia Pure base.
Ecco le mie impressioni dopo 2 settimane:
1. Abitacolo FAVOLOSO. Materiale spettacolari e cura
per il dettaglio di alto livello. Bellissima la plancia, l'alluminio,
la pelle, e tutto il resto.
2. Motore brillante pur senza lo 0-100 che si merita a
causa forse di una 3° un pò sotto tono come spaziatura.
3. Comportamento dinamico sorprendente per un SUV Vero,
le altre sono più basse da terra e meno pesanti quindi è normale
che abbiano assetti più piatti ma anche la Evoque si comporta molto bene
con limitato rollio e tendenza al sovrasterzo solo guidando al limite
4. Tenuta di strada molto alta su ogni superficie
5. Forse me l'aspettavo meno rigida e che assorbisse meglio le
asperità secche.
6. Insonorizzata abbastanza bene, mi aspettavo però qualcosa in più.
Si sente un pò di rumore dalle sospensioni e fruscio in autostrada, niente
di eclatante.
7. Per ora riesco a farci circa 13Km con un litro, non male vista la mole
8. Adoro la spaziatura 1°-2° e la fluidità alla basse-medie andature e
anche il feedback e taratura della frizione. Un pò troppo contrastato
il cambio, ma a leva corta e molto bello.
9. Freni non prontissimi, non ho provato frenate al limite ma da la
percezione di allungare abbastanza.
Per ora è tutto, torno a guidare. -
Gnawa97.
User deleted
Complimenti per la disanima.
Ti sento molto entusiasta.
Mi fa piacere per te, la mia arriverà a gennaio.
Da che macchina vieni?. -
.
Vengo da una Golf V Sport line 2000 TDI 140cv, ma ho guidato
a lungo anche un Mercedes C SW 2.2 170cv aut. e altre vetture.
Provato/Fruito di Tiguan, Q3, X1 e X3, Classe B. -
.
fra poco capirai che necessita di ... Rica..
comunque complimenti , è vero x i freni ma con l'assestamento saranno un poco più pronti.
buona goduriosa guida.... -
FabriConta.
User deleted
Complimenti sia per la macchina,io dovrei ritirarla venerdì, che per la recensione davvero molto sobria e scritta veramente,perlomeno a ma sembra,con la testa priva di "annebbianti" convincimenti del "buon acquisto" a tutti i costi! Auguri e buona guida!!! . -
.
Dimenticavo, confermo rombosità e vibrazioni allo sterzo
che molti (tutti ?) sentono, almeno in minima parte,
intorno ai 1500 giri. Mai sentiti su altre macchine dove al
limite si sentono le classiche vibrazioni quando il motore gira al minimo. -
.Dimenticavo, confermo rombosità e vibrazioni allo sterzo
che molti (tutti ?) sentono, almeno in minima parte,
intorno ai 1500 giri. Mai sentiti su altre macchine dove al
limite si sentono le classiche vibrazioni quando il motore gira al minimo
Ciao, anche la mia my 2013 quando è arrivata tra i 1.200 - 1.400 giri aveva una vibrazione sullo sterzo. Come indicato in una discussione l'ho portata dal concessionario e modificando i supporti del filtro dell'aria è migliorata.. -
.
ciao RRExxx, auguroni
e alla fine l'EVO arriverà a tutti, e tutti godranno di quella strana "sensazione" di onnipotenza che solo una Range Rover può dare, non so spiegare.....che le auto tedesche (seppur perfette) non danno...
beh io sono un patito delle auto inglesi
EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS). -
morohrc.
User deleted
Ciao grande invidiaaaaa....(sensazione di onnipotenza....bellissima risposta) .