E' arrivata anche la mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    723
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Sono già un paio di settimane che me la sto godendo,
    ordinata il 24/06 prodotta il 22/10 consegnata il 28/11.
    L'attesa è stata estenuante ma adesso godo di brutto.

    La mia è una entry level Pure 150CV Manuale White
    con specchietti ripiegabili, blutooth, fendi, usb e ruota di scorta.

    Come dissi in sede di presentazione, credo che la base
    abbia un rapporto qualità/prezzo pazzesco. La lussuosità
    degli interni è da categoria superiore, il 4x4 non teme
    rivali, il motore è brillante e lo charme complessivo è
    altissimo. Allo stesso prezzi ti compri una X1 xDrive
    che ha interni di plastica dura, è insonorizzta peggio e
    manca totlmente di fascino. Oppure un Q3, fatta meglio,
    più rigida e veloce ma che anche in questo caso manca
    di fascino e non ha lo stesso livello dei dettagli.
    O ancora una GLA che però è una macchina di categoria
    inferiore (classe A) rialzata e super cara per quello che
    offre.

    La RRE è veramente competitiva in questa fascia di
    prezzo. Poi, ovviamente, chi può spendere di più se la
    personalizza e dota di ogni ben di Dio e quindi gode ancora
    di più, ma credo che avro' le mie belle soddisfazioni anche
    io con la mia Pure base.

    Ecco le mie impressioni dopo 2 settimane:

    1. Abitacolo FAVOLOSO. Materiale spettacolari e cura
    per il dettaglio di alto livello. Bellissima la plancia, l'alluminio,
    la pelle, e tutto il resto.

    2. Motore brillante pur senza lo 0-100 che si merita a
    causa forse di una 3° un pò sotto tono come spaziatura.

    3. Comportamento dinamico sorprendente per un SUV Vero,
    le altre sono più basse da terra e meno pesanti quindi è normale
    che abbiano assetti più piatti ma anche la Evoque si comporta molto bene
    con limitato rollio e tendenza al sovrasterzo solo guidando al limite

    4. Tenuta di strada molto alta su ogni superficie

    5. Forse me l'aspettavo meno rigida e che assorbisse meglio le
    asperità secche.

    6. Insonorizzata abbastanza bene, mi aspettavo però qualcosa in più.
    Si sente un pò di rumore dalle sospensioni e fruscio in autostrada, niente
    di eclatante.

    7. Per ora riesco a farci circa 13Km con un litro, non male vista la mole

    8. Adoro la spaziatura 1°-2° e la fluidità alla basse-medie andature e
    anche il feedback e taratura della frizione. Un pò troppo contrastato
    il cambio, ma a leva corta e molto bello.

    9. Freni non prontissimi, non ho provato frenate al limite ma da la
    percezione di allungare abbastanza.

    Per ora è tutto, torno a guidare
     
    Top
    .
  2. Gnawa97
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la disanima.
    Ti sento molto entusiasta.
    Mi fa piacere per te, la mia arriverà a gennaio.
    Da che macchina vieni?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    723
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Vengo da una Golf V Sport line 2000 TDI 140cv, ma ho guidato
    a lungo anche un Mercedes C SW 2.2 170cv aut. e altre vetture.
    Provato/Fruito di Tiguan, Q3, X1 e X3, Classe B
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    fra poco capirai che necessita di ... Rica..
    comunque complimenti , è vero x i freni ma con l'assestamento saranno un poco più pronti.
    buona goduriosa guida...
     
    Top
    .
  5. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti sia per la macchina,io dovrei ritirarla venerdì, che per la recensione davvero molto sobria e scritta veramente,perlomeno a ma sembra,con la testa priva di "annebbianti" convincimenti del "buon acquisto" a tutti i costi! Auguri e buona guida!!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    723
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Dimenticavo, confermo rombosità e vibrazioni allo sterzo
    che molti (tutti ?) sentono, almeno in minima parte,
    intorno ai 1500 giri. Mai sentiti su altre macchine dove al
    limite si sentono le classiche vibrazioni quando il motore gira al minimo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    121
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 10/12/2014, 13:01) 
    Dimenticavo, confermo rombosità e vibrazioni allo sterzo
    che molti (tutti ?) sentono, almeno in minima parte,
    intorno ai 1500 giri. Mai sentiti su altre macchine dove al
    limite si sentono le classiche vibrazioni quando il motore gira al minimo

    Ciao, anche la mia my 2013 quando è arrivata tra i 1.200 - 1.400 giri aveva una vibrazione sullo sterzo. Come indicato in una discussione l'ho portata dal concessionario e modificando i supporti del filtro dell'aria è migliorata.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao RRExxx, auguroni
    e alla fine l'EVO arriverà a tutti, e tutti godranno di quella strana "sensazione" di onnipotenza che solo una Range Rover può dare, non so spiegare.....che le auto tedesche (seppur perfette) non danno...
    beh io sono un patito delle auto inglesi mf_toff

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  9. morohrc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grande invidiaaaaa....(sensazione di onnipotenza....bellissima risposta)
     
    Top
    .
8 replies since 9/12/2014, 23:29   162 views
  Share  
.