Navigatore o Cerchi da 20"?

Nell'allestimento di una Dynamic quale dei 2 scegliereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da contratto 116 giorni....speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao djbigio83!,

    CITAZIONE (djbigio83 @ 6/10/2014, 18:40) 
    quale dei due accessori evitereste di allestire nella vostra Evoque Dynamic?

    Io non avrei dubbi: sceglierei di montare il navigatore satellitare, utilissimo quando poi dovrai rivendere la tua Evoque! I cerchi in lega da 20" sono un problema che potrai affrontare eventualmente in un secondo tempo, magari scegliendoli usati oppure dei modelli replica non originali (giusto per risparmiare...).

    Non rinunciare al navigatore, perché ne pagheresti poi le conseguenze in fase di rivendita...

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  3. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ne sei davvero certo?
    Ormai tutti hanno un navigatore a portata di mano e in fase di rivendita non potresti secondo me mai richiedere i soldi che pagheresti per il navi....ben 2200 euro!
    Oltretutto chi lo ha montato testimonia spesso la presenza di difetti....non so,volendo farei ancora in tempo a modificare qualcosa però non credo sia più rivendibile una evoque con i cerchi 20 piuttosto che una evoque con i cerchi 19 e il navigatore!
    Non credi?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao djbigio83!,

    CITAZIONE (djbigio83 @ 8/10/2014, 12:12) 
    Ne sei davvero certo?

    Assolutamente sì, almeno nella zona di Milano e Nord Italia. Lavoro nel settore automobilistico (non in Land Rover...) e nelle nostre zone è un accessorio decisamente gradito da un "certo" tipo di pubblico che tipicamente compra Evoque. Ribadisco che il cerchio da 20" è rimediabile senza troppa fatica anche in aftermarket, mentre un'auto di fascia alta priva di navigatore resta "zoppa"... poi fai tu, ovviamente! :)

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  5. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto piacere il consiglio ci mancherebbe!
    Ieri quando ho fatto l'ordine la signora del conce mi ha detto che di tutti gli optional richiesto sul nuovo il navi lo mette 1 su 5 di media....a meno che non ne fai un uso frequente o un uso cittadino di cui non conosci bene tutte le vie allora ha un senso....ma 2200 euro per un accessorio ormai alla portata di tutti a prezzi più che accessibili ne potrei fare a meno.
    Per carità farei anche a meno del cerchio da "20,ma sicuramente gli offre una linea e un'estetica ben più raffinata e rivendibile....l'unica pecca è la mancanza degli M+s e il dover alternare gomme inverno ed estate,ma una volta terminato il treno monti su M+s sui "20 e poco cambia rispetto al 19"....per lo meno per me che faccio 13-14000km all'anno ;-)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao djbigio83!,
    ti capisco benissimo... infatti la mia Evoque ha sia i 20" che il navigatore ed ovviamente potendo "non" scegliere all'atto dell'ordine sarebbe meglio avere entrambi. Poi sappiamo benissimo che sui grandi numeri la maggior parte delle auto vendute in Italia sono delle Pure con i vari pacchetti di accessori integrativi e non delle Autobiography/Prestige/Dynamic, visto che purtroppo i costi lievitano e di parecchio se si punta molto alto.

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  7. AlessandroViola
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo eos
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +1
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Poi se decidi di mettere il navigatore, e far mettere i cerchi da 20" più avanti, c'è pure il problema che sul libretto non c'è l'hai segnato.. Per farli omologare devi richiederlo in motorizzazione.. Almeno prima era così, non so se ultimamente le leggi sono cambiate
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Sul libretto sono già omologati 17 18 19 e 20
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +1
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Anche se monti i 19, i 20 sono già comunque sul libretto? Ah io pensavo che se montavo i 20 sul libretto erano omologati i 20 19 18 17, se montavo i 19 invece erano solo i 19 18 17.. E così via..
    Dico così, perchè prima di acquistare la evoque, per un periodo ho seguito il forum dell'audi q5 ed dicevano che era proprio così.. Bho..
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao 3n1Gm4!,

    CITAZIONE (3n1Gm4 @ 10/10/2014, 01:41) 
    Anche se monti i 19, i 20 sono già comunque sul libretto?

    Sì... confermo anche io: per Land Rover (e molte altre marche) l'omologazione di misure alternative è scritta sul libretto, nel secondo riquadro.

    CITAZIONE
    Dico così, perchè prima di acquistare la evoque, per un periodo ho seguito il forum dell'audi q5 ed dicevano che era proprio così.. Bho..

    Il Gruppo Volkswagen in effetti lo fa spesso, proprio per "incentivare" l'acquisto dei cerchi maggiorati all'atto dell'ordine (lo ricordo per un'Audi A1 1.4 TFSi 185cv sulla quale avevo montato i cerchi da 18" in origine), mentre non è la regola per la maggior parte degli altri costruttori. Va detto che anche per il Gruppo VW è poi sufficiente farsi rilasciare un nullaosta... ma in effetti è una rottura di scatole in più.

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  12. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio ordine è ancora modificabile e sinceramente mi trovo in difficoltà....nel senso che potrei sostituire i cerchi bruniti da 20 con il navi,ma vale davvero la pena?da come si dice il navi è di molto inferiore qualitativamente rispetto ad esempio al top della tom tom che costa meno di 300€....con questa modifica dovrei anche metterci sopra ulteriori 500€....insomma vale davvero la pena investirceli?
    Senza navigatore un domani limiterebbe così tanto una ipotetica clientela di rivendita?
    Sono combattuto dal fatto che effettivamente i cerchi un domani ce li metto come mi pare mentre il navi o lo metto rinunciando ai cerchi da 20 originali e buttandoci sopra altre 500€ o lo saluto per sempre visto che non potrei più aggiungerlo un domani....anche se con tom tom e smartphone chi non possiede un navigatore in casa???
    Che dramma....non ne esco più!!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Se prendi il navigatore non puoi non spendere altri 420 euro per incontrol app e che permette di avere un navigatore serio come Sygic.
    Se la prendi senza navi, in futuro puoi sempre far montare stagemotion con Android e quindi sempre con Sygic...
    sembra che tu stia configurando l'auto per il prossimo utilizzatore invece che per te... hai timore di non riuscire a rivenderla? Tanto quei 2k e rotti euro non li recupererai mai più... prendi l'auto che ti piace e che ti serve... oppure inutile che ti fai paranoie per 500 euro se prendi auto nuova e vuoi rivenderla in pochi anni rimettendoci iva, svalutazione e optional...
     
    Top
    .
  14. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia paranoia è dovuta alle difficoltà trovate nel vendere la mia vecchia Z4....ok che si tratta di una categoria diversa di auto,ma vorrei che questa abbia tutte le caratteristiche ideali anche per la rivendita futura visto i soldi che ci spendo....non è questione di valore degli optional,ma di ricerca degli stessi!
     
    Top
    .
  15. djbigio83
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E alla fine la modifica l'ho fatta....tanto lo sapevo che andava a finire così!
    In arrivo per fine Gennaio questa signorina così allestita:
    Dynamic TD4 Fuji White
    Cambio automatico 9 marce
    Tetto Panorama
    Tetto contrasto nero
    Interni neri vortex
    Ruota di scorta
    Bocchette clima posteriori
    Poggiatesta centrale posteriore
    Tappetini in gomma Evoque
    Navigatore
    Incontrol Apps

    Inizia una lunga ed estenuante attesa.... bounce
     
    Top
    .
32 replies since 6/10/2014, 17:40   689 views
  Share  
.