Navigatore o Cerchi da 20"?

Nell'allestimento di una Dynamic quale dei 2 scegliereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi ne è possessore e per chi ne ha come optional,anche se sono 2 cose competamente diverse, tornando indietro quale dei due accessori evitereste di allestire nella vostra Evoque Dynamic?
    Entrambi non posso permettermeli per questioni di budget massimo!
    Vi descrivo in seguito le caratteristiche della mia che sto per ordinare:
    Dynamic fuji white
    tetto contrasto nero
    tetto panorama

    Km massimi percorrenza in un anno circa 13.000
    Media utilizzo navigatore in un anno tra le 10 e le 15 volte

    Chi ha entrambi gli accessori o almeno uno di essi in dotazione sicuramente potrà aiutarmi e magari potrebbe dirmi...."potessi tornare indietro sceglierei"....navigatore o cerchi bruniti da 20"?
    Grazie mille a tutti

    groupwave
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CIAO.....vedo che ci fai pochi km con il navi, quindi vai con i cerchi 20 bruniti style 7 ;)
    .....ma attento che si raschiano subito se non stai attento nei parcheggi in città......io dopo 2 giorni li ho subito grattati :(

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime orkney-Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  3. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio....vivendo in un paesino di 3000 anime non ho grossi problemi di parcheggio....
    Qualcun altro ha gli stessi otpional e potrebbe darmi altri consigli?
    Considerando anche magari le differenze funzionali oltre che estetiche tra il cerchio 19 e 20 e l'effettivo beneficio prezzo/utilità del navigatore.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +1
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ciao, io ho tutti e due.. I cerchi da 20" stanno molto bene sulla dynamic e la rende ancora più aggressiva e robusta..
    Il navigatore invece, lo uso poco, anche perchè non lo trovo molto comodo nei comandi, non ha i limiti di velocità, gli autovelox e un paio di volte mi ha sbagliato pure le indicazioni.. In alternativa uso l'applicazione tomtom sul iphone, lo trovo più affidabile nella navigazione e completa.
    Comunque visto dal poco uso che ne fai del navigatore, metti i cerchi.. Ogni volta che guardo l'evoque è una goduria, grazie pure ai cerchi :)
     
    Top
    .
  5. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il prezioso consiglio...l'unica cosa che mi mette pensiero è il fatto che un domani i cerchi posso acquistarli in qualsiasi momento mentre il navi non potrò aggiungerlo....certo che se mi dici che il to gol è anche migliore credo sia inutile spendere 2200 euro per il navi!!!
    Per quanto riguarda eventuale rivendibilita,secondo voi,sono più ricercate Evoque con navi o cerchi da 20?!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    come tu dici, uno i cerchi li mette quando vuole (e di qualsiasi dimensione), il navigatore no......quando la rivendi con il navi la vendi sicuramente meglio, oggi è richiesto perchè fa "arredo" nell'auto.....

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime orkney-Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  7. morohrc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Parere personale.molto personale...con i cerchi da 20 è bellissima aggressiva , fantastica ...se al massimo ci sali su un marciapiede....se ci vuoi tirare fuori l'anima ..,forse altre misure sono più adatte.per il navigatore non mi esprimo , un cavallo di razza non si sceglie per la forza che esprime ,ma per il carattere.(Confucio)
     
    Top
    .
  8. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono tipo da marciapiede....nè da off road estremo....quindi per tirar fuori il carattere molto meglio i cerchi!!!
    Non trovi?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    E se rinunci ad entrambi e punti sulla funzionalità di avere l'auto più brillante e quindi sicura nei sorpassi con una rimappatura della centralina per portarla come la SD?
    https://evoque.forumfree.it/?t=69619229

    Il navigatore ha dei limiti, le gomme da 19 della Dynamic non sfigurano certo rispetto ai 20", ben diverso sarebbe con i 18".
     
    Top
    .
  10. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A tal punto potrei ordinare direttamente la SD4....ma ne vale poi la pena?
    Nel senso: è così marcata la differenza tra i 2 motori?
    Dato che vorrei pensare anche ad una eventuale rivendibilità futura, so per certo (smentitemi se non è così), che il modello più ricercato rimane il TD4.
    Ne vale la differenza di 3.000€ tra i 2 motori nonchè oltre 200€ all'anno di bollo e assicurazione maggiorata?.....la rimappatura aftermarket la escludo per questioni mie di tranquillità (non vorrei eventuali inconvenienti con le assicurazioni....meglio evitare!) e quindi non la prendo proprio in considerazione.
    La tua osservazione caro Fabrizio è giustissima, quindi non so se scegliere tra:

    MODELLO A)
    Dynamic TD4
    Fuji white
    tetto contrasto nero
    tetto panorama
    cerchi originali da 20" bruniti

    MODELLO B)
    Dynamic SD4
    fuji white
    tetto contrasto nero
    tetto panorama
    cerchi originali 19"

    Costo listino scontato MODELLO B oltre 1.000€ rispetto MODELLO A.
    Come detto escludo modifiche after market.
    Per chi ne ha o ne ha provate entrambe: vale la pena rinunciare ai cerchi da 20" bruniti su TD4, aggiungere altri 1000€ e fare la SD4 con i cerchi da 19" originali?
    Quali dei due risulta secondo voi migliore in termini di rivendibilità?
    Per quanto riguarda la manutenzione anzi, il mantenimento, entrambe credo siano uguali: costa un pò più il bollo e assicurazione della SD4 ogni anno che però compenserei nell'evitare il cambio gomme estivo/invernale con i cerchi da 20" della TD4...quindi l'effettiva differenza secca tra i 2 modelli è di 1.000€ all'acquisto + circa 100-200€ all'anno!

    Come meglio secondo voi?
     
    Top
    .
  11. morohrc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che se ne fai un uso prettamente cittadino con i cerchi da 20" bruniti è bellissima (sempre parere personale)
     
    Top
    .
  12. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Uso prettamente extraurbano....e il cittadino in un paesino di 3.000 anime è come fosse extraurbano....quindi cerchi da "20!!!
    Ordinata proprio ieri:
    Dynamic TD4 Fuji White
    Tetto a contrasto nero
    Tetto Panorama
    Cerchi Bruniti "20
    Vetri scuri
    Interni nero vortex
    Poggiatesta posteriore centrale
    Bocchette clima posteriori
    Tappetini gomma
    Sensori Parcheggio anteriori
    Telecamera Posteriore

    Che ne dite della scelta?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    benvenuto nel club degli "attendisti"... quale data di consegna ti hanno dato?

    Non posso che complimentarti con te, la mia è mooolto simile alla tua:
    Dynamic TD4 Fuji White Interni nero vortex
    Tetto a contrasto nero
    Tetto Panorama
    Vetri scuri
    Sensori Parcheggio anteriori
    Telecamera Posteriore

    tu poi hai scelto questi:
    Cerchi Bruniti "20
    Poggiatesta posteriore centrale
    Bocchette clima posteriori
    Tappetini gomma

    mentre io ho scelto
    Automatico ZF9 (non ci avevo fatto caso... come mai non lo hai preso in considerazione? Piuttosto che i cerchi da 20 e anche per la rivendibilità che ti interessa molto...)
    Ruota scorta da 18 (questa sinceramente credo sia meglio averla... il kit non ripara qualsiasi problema)
    Cerchi 19" neri aftermarket, compatibili con viti e cap originali LandRover
    Scritte nere bordo acciaio aftermarket
    Soglie battitacco illuminate aftermarket
    Rimappatura aftermarket Rica 190cv o 228cv
     
    Top
    .
  14. djbigio83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No no hai ragione non l'ho specificato, ma ho inserito entrambi gli optional:
    - Cambio automatico 9 marce
    - Ruota di scorta

    Mi ero dimenticato di aggiungerli alla descrizione degli optional che avevo fatto prima! ;-)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    ah ecco... mi sembrava strano :-)

    Allora avremo due gemelline praticamente! ;-)

    Tempi di consegna?
     
    Top
    .
32 replies since 6/10/2014, 17:40   690 views
  Share  
.