Forse ci siamo...!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    credo d'essermi presentato nell'apposita sezione, svariati mesi fa.
    Ma in realtà è da oltre una anno che approfitto delle preziose informazioni presenti in questo forum leggendo tanti-tantissimi post.
    Arrivo al dunque, Mi chiamo Valerio, 37 anni, vivo a Bologna, attualmente felice possessore di audi A5 coupè. Ma è nato il desiderio di cambiare prospettiva di guida, salendo di parecchi cm rispetto ad adesso, sperando di non rimpiangere il grande piacere di guida e tenuta di strada che mi da oggi l'Audi.
    E arriva infine il colpo di fulmine per l'Evoque...dalla linea unica e affascinante.

    Quindi circa un anno fa ho iniziato a frequentare concessionarie e forum...fino a farmi un'idea abbastanza chiara dell'auto e delle mie preferenze.

    Mi piace scegliere con calma, ed affidarmi al venditore-concessionaria che riesce a comunicarmi serietà, e rispetto per chi ha idea di spendere svariati soldini, e non solo voglia di chiudere l'affare (ossia vendere) ,magari provando anche a mettermelo in quel posto ( mi accontenteri se almeno non ci provassero troppo...e non troppo spudoratamente!! :angry: :angry: ).

    A Mio parere in questo momento le concessionarie ( di ogni Marchio) invece e purtroppo sono abitate da tantissimi "dilettanti" (ma non voglio andare off topic, magari aprirò un post apposito).

    Insomma non mi vergogno nel dire che avrò fatto almeno una decina di preventivi...e individuato il concessionario "Giusto" dopo due settimane di trattativa tirata...(l'ultima poche ore fa) abbiamo concluso l'affare ( domattina andrò a firmare, si era fatto tardi)

    Ecco la configurazione:

    Evoque 2.2 td4 150 CV
    Allestimento Dynamic
    Colore Grigio Corris Grey
    Cambio Automatico 9 rapporti
    Navigatore
    Sensori Parcheggio anteriori
    Bocchette Posteriori
    Ruota di Scorta
    Tetto In contrasto di colore narvin black
    Vetri oscurati
    Rivestimento interno cielo ebony.

    Ho pensato a lungo, se prendere la Pure tech a pari configurazione e risparmiare 2700 euro.

    Ma alla fine ho ceduto all'ultimo per dynamic, convinto dall'estetica esterna, dai sedili più belli ( traforati), ma soprattutto dalle attuali quotazione usato su quattroruote. Troppa differenza, :o: :o: gli optional pagati a parte sulla Pure ce li rimetterei tutti al 100 % nel momento di rivendere... e tra 4 anni, nel momento di cambiare, avrei potuto rimpiangere questi soldini non spesi oggi.

    Inoltre son riuscito ( alla 4a o 5a trattativa.... :P mi diverte :lol: ) a strappare un 10 % di sconto, una buona valutazione della mia ( uguale a quattroruote se si cede a concessionaria), primo tagliando gratis, un pieno di gasolio, e un tasso leasing al 5 % , senza polizza furto incendio che voleva appiopparmi.

    Si era fatto tardi, e lasciato documenti tornerò domattina per lasciare caparra ( 1000 ) e firmare contratto.

    Ah ultima cosa, consegna entro 30 / 01 (mentre mio attuale leasing deve essere riscattato entro il 20-01, quindi mi presteranno un auto di cortesia in caso di necessità )

    Avendo ancora qualche ora per cambiare qualcosa accetto suggerimenti! :rolleyes:

    Ho pochi dubbi: il colore intanto, non avendolo mai visto dal vivo, i cerchi di base su dynamic style 603 belli ma non mi fanno impazzire...e la telecamera posteriore a cui ho rinunciato.

    Ma se avete altro da suggerire dite pure eh !!

    Grazie intanto a tutti... per i consigli che "indirettamente " mi avete già dato in questi mesi... :woot: :woot: scusate la lunghezza del post...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Benvenuto e complimenti per la contrattazione...
    Alla tua Baby aggiungerei la telecamera...comodissima. ;) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Bella configurazione e benvenuto sul forum.
    Telecamera come dice Cerly sicuramente molto comoda, io non ho ancora la Evoque ma su quella attuale montata da me è un altro mondo... sicurezza totale.
    Sui cerchi... a me piacciono, sono massicci e staccano un pò rispetto alle altre Evoque. Io li farò neri aftermarket e sempre aftermarket ho anche le scritte nere gia sul comodino... :-)
    Il cielo dicono stia molto bene anche lasciato grigio e da anche più luce, vale quasi il prezzo della retrocamera...
     
    Top
    .
  4. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto....a saperlo prima ti portavo con me quando sono andato a fare il contratto!!! AHAHAHAH...

    Io non l'ho messa e non ho la macchina quindi non ho idea degli ingombri posteriori, però quando l'ho provata al test drive non mi sono trovato male a far manovra senza... però ovvio che CON è meglio che SENZA.

    Per il colore credo il Corris sia abbastanza scuro e lo vedo adeguato alla tipologia di macchina...anche se io l'ho presa rossa!!!

    Riguardo i cerchi rimarrei comunque sui 19' che reputo il compromesso migliore tra confort e sportività...

    il CON è meglio che SENZA è riferito alla telecamera...
     
    Top
    .
  5. Cmr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto e complimenti !
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' Andata...HO FIRMATO!!
    ho ancora ottobre per eventualmente aggiungere modificare gli optional...

    Adesso c'è solo l'attesa di 4 mesi...in cui proverò a vendere privatamente la mia A5 ( bellissima). A proposito...in pratica il venditore la mia auto non l'ha neanche guardata per la valutazione...! è evidente che contano poco le "reali" condizioni quando si vende a concessionari
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Benvenuto nel club degli "Attendisti"... :-)
    siccome vuoi provare a vendere privatamente la tua auto attuale, occhio che i 4 mesi detti dal concessionario sono pochi, quindi a meno che non sia un preordine e quindi ti abbia gia dato una data di produzione certa, non rischiare di rimanere a piedi...
    Ci sono ordini di giugno con consegne previste a dicembre e gennaio...
     
    Top
    .
  8. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHA
    Ci sono ordini di giugno con consegne previste a dicembre e gennaio...

    @Fabrizio: ogni riferimento è puramente casuale....

    @eros77: complimenti per l'acquisto!!! Quindi alla fine per che configurazione hai optato?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oh cavolo.... questo sarà di sicuro un problema... perchè a me il leasing scade il 20 gennaio... speriamo bene.

    Comunque se riuscissi a venderla privatamente sarei disposto anche a noleggiare una macchina per un mese o un mese e mezzo... ci guadagnerei lo stesso.

    Alla fine la configurazione è rimasta quella studiata e ristudiata :

    Evoque 2.2 td4 150 CV
    Allestimento Dynamic
    Colore Grigio Corris Grey
    Cambio Automatico 9 rapporti
    Navigatore
    Sensori Parcheggio anteriori
    Bocchette Posteriori
    Ruota di Scorta
    Tetto In contrasto di colore narvin black
    Vetri oscurati
    Rivestimento interno cielo ebony.

    Ps. Oggi l'ho provata... dentro è fantastica, un salotto, l'impostazione di guida idem, comodissima, silenziosa. :wub:

    Però il confronto dinamico, di cambio ( fastidioso..., cambia in continuazione e scala troppe marce in sorpasso invece che lavorare di coppia) e di motore rispetto alla mia attuale a5 è stato impietoso!! :( :(

    Un po' ovviamente me lo aspettavo, e comunque non mi pento della scelta, volevo qualcosa di più "comodo" e questo è il prezzo da pagare.

    Spero di abituarmi al rollio e al cambio...e per la mancanza di cavalli...beh ordino già subito la mappa!!

    In conclusione a mio parere ( da non possessore beninteso ) è che questa auto è uno spettacolo,... ma se avesse un motore degno della categoria e un bel cambio doppia frizione diventerebbe davvero un gioiello insuperabile!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CIAO-----e auguroni. :)

    hai chiesto consigli e pareri sull'evo ?
    questi sono i miei:
    -cerchi da 20 ( l'evo nasce con le ruote grandi, e il suo syle),
    -telecamera è utile- ma anche con i sensori ant e post te la cavi sempre
    -il cambio Automatico 9 rapporti, secondo me è OK, ricordati che stai su un SUV e non sulla tua coupè a5
    - la Range Rover è un'auto per vivere la vita in maniera comoda ed elegante, per passeggiare, NON per correre, con la RR non passi mai inosservato e stai sempre al top della "classe",
    .....l'audi è bella , ma anonima, infatti ti sei comprato l'evoque e non la q5.... :)

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime orkney-Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  11. walter62
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Eros77, riguardo il cambio, dopo una settimana e una coda in montagna non lo molli più. L'auto che ho ora ha il cambio automatico doppia frizione a 6 marce e in effetti quando ho provato la Evo una piccola differenza si nota ma viene abbondantemente compensata dalla modalità sport
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se Ho scelto l'evoque è perchè mi piace sotto tanti punti di vista, volevo cambiare "genere" d'auto...e la ritengo la più bella Suv in circolazione!!

    Quindi non voglio fare paragoni con la mia attuale auto, perchè è ovvio che sono generi diversi.

    Dovrò abituarmi a un nuovo modo di guidare, più comodo! :P

    Ma mi sembra che all'evoque abbiano voluto dare anche un'impronta volutamente sportiva, non solo "comoda".

    Quindi se Il cambio automatico è obbligatorio per il genere d'auto...un bel doppia frizione avrebbe dato quel qualcosa in più, che a mio parere manca, rendendola così perfetta... peccato... ma va bene così.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    ciao eros....anch'io sono sceso da A5 e da poco salito su Evoque.......c'eri anche sul forum A5CLub vero ?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @banyan69 esatto! Siamo diversi mi sa... Compreso il fondatore di questo forum
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi Ci siamo quasi....Da circa una settimana è arrivata la mia evoque. ( ordinata il 1 ottobre)

    L'ho vista....messa maluccio, all'aperto, con alcuni pezzi del paraurti anteriore e posteriore smontati... Sporchina.. ( ha piovuto ).ma già mi piace lo stesso!!

    Mi son stupito d'averla trovata aperta ?! :o: , e mi aspettavo avessero un garage ...ma pazienza... In effetti avevano il piazzale pieno!!

    Intanto oggi ho dovuto lasciare la mia bellissima Audi A 5...:-((( per scadenza leasing...e nell'attesa son riuscito a farmi dare un'auto in comodato per qualche giorno ( mi han dato una volvo 60 del 2009... Comoda e completa di tutto... Ma Da guidare rumorosa e pesante!! Sembra un trattore! Con un cambio automatico pessimo :blink: )
    Vabbè Adesso si aspetta esito leasing e immatricolazione...insomma lunedì dovrebbero darmela... Che dire...sapete cosa si prova... Si torna bambini. :woot: :P
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2014, 22:38   319 views
  Share  
.