Raduno Registro Abetone 20-21 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !
    Qualcuno del forum va al raduno del Registro Italiano Land all'abetone del 20 o 21 settembre??
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    511
    Reputation
    +9
    Location
    Baranzate (MI)

    Status
    Offline
    Se qualcuno vuole restare in zona Milano vi segnalo questo: www.facebook.com/events/807774189241631/
     
    Top
    .
  3. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima giornata in fuoristrada !!
    Erano presenti anche diverse evoque.
    Suggestivi paesaggi, passaggi sulle piste da sci e alcuni punti molto impegnativi.
    Le evoque si sono ben comportate di fronte ai mostri sacri defender super assettati...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Foto please... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    4HVXrw
     
    Top
    .
  6. MG65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono appena tornato dall'ABETONE PER IL LAND ROVER DAY dove ho potuto constatare che la nostra EVOQUE è semplicemente inarrestabile!!
    vorrei postare qualche foto ma non so come fare, ciao a tutti!!

    Ciao Triglione tu c?eri sabato ?
     
    Top
    .
  7. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao MG65,
    c'ero sabato 20 anch'io....evoque bianca...
    Te ?? Ci siamo visti sicuramente...le evoque non erano moltissime...
    Vorrei caricare foto ma come vedi da quella sopra....non riesco.... :(

    Cmq giornata fenomenale....sono intrippatissimo e cerco altri raduni, anche se il prossimo a Trieste è un po troppo lontanino...

    Ciao !!!

    ...confermo anch'io che la macchina va che è una bellezza in offroad...
    l'unico timore che avevo era di maciullare le gomme visti alcuni pezzi di sterrato veramente insidiosi (rocce appuntite ecc...ecc...)...cmq tutto bene, ma in molti hanno forato...

    C'era una evoque che montava le BF-Goodrich Mud, semplicemente fantastiche, sia perchè davano alla macchina un'aria cattivissima, sia perchè con quella tassellatura andrei sicuramente più tranquillo....

    Mi sembra però che la partecipazione a questi raduni del Registro Italiano da parte dei ragazzi di questo forum sia bassa....come mai ??????

    Ciao a tutti !!!
     
    Top
    .
  8. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, riguardo alla bassa partecipazione ai raduni penso sia normale. Per quanto questo tipo di raduni possa essere ben organizzato e con percorsi diversificati a seconda della tipologia di auto, si rischia sempre di fare danni e nel caso di una evoque nuova ci penserei due volte!!!

    In passato ho partecipato con la mia vecchia auto (X trail) e sebbene non abbia sfigurato, ero sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda la gommatura, l'altezza da terra e, ovviamente, la mancanza delle ridotte.

    In sintesi penso che un Suv sia comunque in grado di trarsi d'impaccio in situazioni d'emergenza, ma fargli fare quello che un defender fa con naturalezza non credo sia opportuno...
     
    Top
    .
  9. MG65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Triglione, la evo orkney grey con b-f goodrich 245/70/17 era la mia!!
    credo che per fare un po di off-road leggero sia indispensabile avere dei pneumatici giusti!!
    altrimenti si perde aderenza o si è troppo bassi. questi copertoni sollevano la nostra evo di circa 2,5 cm da terra!! e non urtano sotto i parafanghi. inoltre ho fatto alcune semplici modifiche per affrontare al meglio i passaggi più impegnativi. per quanto riguarda il post di Giaggia credo che in linea di massima non sbaglia. Quindi off-road si ma con sicurezza e moderazione!! e quelli del registro italiano lr sono molto attenti ed estremamente professionali. Purtroppo non riecco a mettere le foto ma vi assicuro che se ben condotta l'evoque è un fuoristrada non un semplice suv !!!!!

    p.s. mi sono iscritto alla tirreno-adriatica, qualcuno di voi ci andrà ???
     
    Top
    .
  10. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao MG65,
    la evo super gommata era tua !! Sei un grandissimo !! Mi ci sono impallato, ho aspettato invano di vedere di chi fosse, per fare qualche domanda, ma poi siamo partiti e ti ho visto di sfuggita...

    Ora che ti sei svelato...;)...mi devi rispondere a qualche domanda, se non ti scoccia ovviamente...esempio se hai preso online le gomme, che cerchi usavi (mi sembravano gli originali da 17'' o sbaglio??), se è possibile montarli da 16'' e che tipo di modifiche hai fatto alla macchina, o meglio, hai dovuto modificare qualcosa di preciso per farle "calzare" quelle gomme o no ??

    Ti ringrazio anticipatamente, se vorrai rispondermi ne sarei contento.
    Per quanto riguarda la tirreno-adriatica, ti posso solo dire che ci sbavo, ti invidio alla grande ma non posso andare per motivi sia lavorativi, sia per moglie poco "amante" di queste cose (anche per lei era il primo raduno quello dell abetone, lho vista più volte tapparsi gli occhi e mi ha già detto che il prossimo me lo farò da solo...;) ), sia per figlia piccola....
    Spero ne facciano uno più vicino a breve....

    Sono d'accordissimo con te sul fatto che la nostra range, se gommata bene, non sia assolutamente un semplice SUV. Sia chiaro, io ho fatto il percorso con le pirelli scorpion verde di serie senza nessun problema, ma non ho potuto fare le varianti più impegnative...

    Piuttosto, te hai fatto qualche variante ???

    Scusate se mi sono dilungato ma sono totalmente intrippato dopo questo mio primo raduno....

    Ciao a tutti !!!
     
    Top
    .
  11. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo rispondere a giaggia0,

    ti assicuro che prima di andare temevo fortemente per la macchina, più che altro per la carrozzeria, frasche, rovi, rocce ecc.. mi spaventavano.
    Dopo esserci stato ti posso garantire che i raduni sono organizzati alla perfezione. Loro sanno che in questi ritrovi non vanno solo Defender "pronti a tutto", ma anche persone non disposte a sfregiare le fiancate delle loro auto, tant'è che il percorso principale, ovviamente con la dovuta accortezza, non presentava rischi di quel genere. Poi ovviamente se uno affronta a 40 km l'arrivo della pista Zeno 1 (alla partenza dell'ovovia..) che ha una pendenza considerevole, è ovvio che la macchina ce la sfascia !!!

    Ti dico che la mia evo, tra l'altro diciamo nuova (febbraio....e stavo per vincere la targa per le auto più nuove al raduno...hanno premiato fino alla terza ed ero quarto... ;) ), non ha riportato neppure un graffio.

    Io ho sempre amato il fuoristrada, anche semplice che sia, e godo anche solo ad appoggiare le gomme su qualsiasi cosa che non sia asfalto (su questo ammetto di essere malato...:) ).
    Prima avevo un Rav4 con cui non ho mai fatto raduni, per un motivo o per un altro, se non usata sulla neve numerose volte
    Ma presa l'evoque mi sono detto che non posso usarla solo come una bellissima auto da "salvaguardare" per paura di graffiarla, ma la devo sfruttare anche per le sue immense doti fuoristradistiche e perché cosi mi dice la mia passione per il fuoristrada.

    Vi lascio con un aneddoto significativo della giornata all'Abetone.
    Un ragazzo con una evoque firenze red voleva affrontare un pezzo in discesa da cui organizzatori stavano facendo allontanare alcune macchine perché troppo insidioso. Allora si è avvicinato ad uno di loro chiedendogli se avesse potuto scendere con l'evoque.
    La risposta è stata: "ma scherzi? Se questo pezzo non lo fa una Range chi può farlo ????".
    Ovviamente ha affrontato la discesa con goduria massima e zero problemi......
     
    Top
    .
  12. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Triglione,

    quello che scrivi in merito alle modalità di organizzazione dei raduni LR mi conforta in virtù di una futura partecipazione da parte mia.

    Per quanto riguarda l'opportunità di fare off con l'Evo, o Suv in genere, oltre che ai graffi alla carrozzeria (eliminabili con una bella lucidatura) mi riferivo alla mancanza delle ridotte che, per quanto possa essere corta la prima marcia, ti obbliga ad affrontare alcuni passaggi "alla garibaldina" per non stressare la frizione (non so l'automatico come si comporta in questi casi) con il rischio di danneggiare le gomme ma soprattutto il fondo dell'auto.

    In fin dei conti, se si pensa ad un uso fuoristradistico frequente, concordo sulla assoluta necessità di un treno di gomme e cerchi ad hoc e, MG65 mi corregga se sbaglio, ad applicare delle protezioni sottoscocca che riparino da urti accidentali (solchi, rocce e quant'altro)...

    io non ho ancora la macchina e chissà quando mi arriverà (gennaio???) quindi non la conosco e parlo da ignorante, quello che ho riportato era solo frutto della mia esperienza diretta avuta in un contesto simile.

    Spero che ci sia occasione di incontrarci a qualcuno dei prossimi raduni cosi ci conosciamo e ci scambiamo dal vivo le ns opinioni.
     
    Top
    .
  13. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giaggia0,

    giustissima considerazione sulle ridotte, ovviamente senza non ci scali l'everest, ma ti posso dire che i programmi del terrain response ti aiutano un sacco proprio nella gestione del gas e quindi anche dellla partenza e della gestione del minimo.

    Per quanto riguarda l'automatico, che non ho e che non amo, ti posso dire che questa estate ero in Islanda con una Land Cruiser a noleggio ed ho fatto un sacco di fuoilristrada. Avevo il cambio automatico e purtroppo devo ammettere che, dopo aver provato la mia col manuale all'Abetone, il cambio automatico nel fuoristrada è troppo meglio !!!

    Spero anch'io di poterti incontrare in qualche raduno per poterne parlare "dal vivo"....

    Ps....sopporta l'attesa che è solo una breve parentesi prima della goduria.... ;)
     
    Top
    .
  14. MG65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, a chiunque sia interessato a fare un pò di off-road con la nostra stupenda EVO mi permetto di suggerire:
    1) pneumatici adatti tipo bf-Goodrich MUD km2 da montare su cerchi originali da 17 pollici, misura 245/70/17 (costo 800€ su internet)
    2) proteggere il sottoscocca magari semplicemente resinando con fibra di vetro i carter originali (3 strati) con costo complessivo di 100€
    3) potenziare con mappatura RICA a 228 hp (212 dalle prove di Valvo) costo circa 650 se in gruppo d'acq
    4) proteggere gli sportelli con pellicola megnetica da .3 mm (internet) costo 80€
    5) installare radio cb con antenna magnetica da applicare al cento del tetto vicino al parabrezza costo 100€
    6) grande esperienza ed estrema prudenza!!
    Per quanto riguarda il cambio, il manuale è buono, ma quello hf a 9 repporti è super!! Infatti la prima è una ridotta a tutti gli effetti!!
    Ciao a presto!!
    4

    Mi piacerebbe postare qualche foto , ma non so come si fa ??!!!
     
    Top
    .
  15. triglione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime informazioni !!!!
    Grazie !!
    Dell'esistenza dei parasportelli magnetici ignoravo l'esistenza !!

    Ciao !!!
     
    Top
    .
16 replies since 12/8/2014, 10:32   419 views
  Share  
.