Cerchi da 20 o da 18?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topodoro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dei cerchi da 20 type 14 silver polished. Sono bellissimi , eleganti e rendono la macchina aggressiva.
    Però il rovescio della medaglia e che sono molto rigidi ed evidenziano le asperità del terreno e sono rumorosi. Vorrei cambiarli con dei cerchi da 18 o da 17, al solo,scopo di avere un confort di marcia migliore e sentire meno le buche perché soffro di maldischiena. Secondo voi con i 17 o i 18 ottengo il risultato? Quali sono le gomme più morbide e confortevoli?
     
    Top
    .
  2. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    se avessi preso quelli da 19, avresti avuto il compromesso migliore. Da 17, secondo me, mortificano la estetica della Evo.....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ..si è giusto, con il raggio 18/19 la vettura è più morbida, però la larghezza dei pneumatici e stretta, tipo raggio 19 con 235/50, e l'estetica peggiora , hai le ruote "secche"
    <_< ricorda che una delle caratteristiche estetiche dell'EVO è proprio la grandezza delle ruota (del tipo da 20 sono le più belle "da vedere" per riempire i grossi pasaruota)..anche se poi sono non confortevoli,
    .....ma l'evo è cosi :B):
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 31/8/2014, 13:31) 
    ..si è giusto, con il raggio 18/19 la vettura è più morbida, però la larghezza dei pneumatici e stretta, tipo raggio 19 con 235/50, e l'estetica peggiora , hai le ruote "secche"
    <_< ricorda che una delle caratteristiche estetiche dell'EVO è proprio la grandezza delle ruota (del tipo da 20 sono le più belle "da vedere" per riempire i grossi pasaruota)..anche se poi sono non confortevoli,
    .....ma l'evo è cosi :B):

    Concordo in pieno la EVO è 20.
    Gigi
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    18 style 11 grande confort e bella estetica soddisfatto anche nel offroad in piu' provate in montagna ...ero un po scettico ma le quattro ruote motrici compensano egregiamente le M+S ;)
     
    Top
    .
  6. Topodoro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte. Qualcuno di voi è passato dai cerchi 20 ai cerchi 18? Se si, vorrei sapere se , a parte estetica e tenuta di strada, il confort é davvero migliorato. Cioè la macchina è più morbida? Le buche si sentono di meno? Coi cerchi da 17 il cambiamento è maggiore?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ti consiglio di provarla se vieni al prossimo raduno la mia è a disposizione ;)
    Io ho provato una 19 ma credo si senta di più la differenza con i 20 .
     
    Top
    .
  8. F4000SL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente, ti consiglio di valutare bene la scelta che farai. Oltre al comfort devi valutare bene il comportamento della macchina. Io ho i cerchi da 18 con gomme Pirelli M+S e ti garantisco che le curve le devi affrontare mooolto cautamente. Nei percorsi tortuosi, con curve veloci e continui cambi di direzione la nostra RRE con cerchi da 18" non brilla affatto, anzi c'è da fare attenzione. Sarei curioso di sapere se passando dai 18" ai 20" il comportamento della RRE cambia radicalmente.
    Ciao
     
    Top
    .
  9. Topodoro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io l ho comprata un mese fa e ho solo guidato la mia. con i 20 è incollata alla strada, si muove a zig zag con precisione assoluta e non ha nessun tipo di rollio. in velocita in autostrada lo sterzo è un po duro. La sensazione di guida è ottima, pero qualunque tipo di asperita del terreno non viene assorbita qiundi per chi come me soffre di mal di schiena, non è lla soluzione piu adatta. ho paura che saro costretto ad andare piu piano e a rinunciare a estetica e prestazioni. Diimmi una cosa quando a bassa velocita passi sui quei dossi che rallentano la velocita, con i cerchi da 18 la macchina rimbalzacome un canguro o la gomma assorbe un po l impatto?
     
    Top
    .
  10. F4000SL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La rigidità dell'autovettura e quindi la capacità di assorbire o meno le buche ed asperità del terreno, non è data dalla dimensione del cerchio bensì dalla altezza della gomma. La mia precedente autovettura era dotata di cerchi da 17" con pneumatici 235/45 e ti posso assicurare che rispetto alla mia attuale RRE gommata 235/60 18 era molto ma molto più rigida. Sui rallentatori artificiali non c'è paragone la mia attuale RRE li assorbe benissimo. Il paragone bisognerebbe comunque farlo con la stessa autovettura, montando prima i cerchi da 18 e poi i cerchi da 20. Forse un mese è un pò poco per aver preso le giuste misure con una macchina nuova, ma ti posso garantire che con i cerchi da 18 gommati 235/60 quella sensazione di avere una macchina ben incollata alla strada non la avrai più. Ti consiglio di fare una prova prima di azzardarti a sostituire i cerchi. Se vieni dalle mie parti posso farti provare la mia.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Effettivamente mi e' capitato di dover rallentare e modificare la direzione alle alte velocita' ed un certo effetto pendolo fa rizzare la pelle :o:
     
    Top
    .
  12. F4000SL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto. Oltre all'effetto pendolo avverto un ritardo fra la sterzata e l'effettivo curvare dell'autovettura. Penso che il ritardo sia dovuto alla deformazione della gomma che essendo alta è più accentuato. Spero di liberarmi (consumare) al più presto ste ca.. di gomme pirelli M+S che a mio avviso non sono un gran chè.
     
    Top
    .
  13. Topodoro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prima ero in crisi da " cerchio grande" ora sono in crisi da pneumatico troppo alto!!!
    Ma ci sarà un giusto compromesso???
    Qualcuno mi può dire qualcosa sui cerchi da 19? Con gomme da 55??? E paragonarle a quelle da 45 con cerchio 20?? Ditemi che tiene la strada e ed è morbida !!!!!please
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Guarda che questo effetto si avverte alle alte velocita' non nei percorsi normali vai sicuramente meglio per il tuo problema ............passare alle 19 penso sia veramente poca la differenza rispettole20
     
    Top
    .
  15. crix85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per Topodoro: Sono passato dai 17 ai 20. I 17 gran comfort e come guida non male ma l'estetica... I 20 si sentono parecchio di più le buche, guida racing! Estetica per me da urlooo!! che ti fa dimenticare il comfort dei 17... Per te secondo me un bel 18 originale più simile al 17 ma per me molto più bello del 19, da alla evoque un'aria da suv/fuoristrada... Non so se mi spiego
     
    Top
    .
18 replies since 31/8/2014, 01:58   2887 views
  Share  
.