Preventivo per ure TD4 150 cambio manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    bene! Non ti è andata malissimo come attesa.

    Se ti chiede qualcosa per i cerchi è una rapina e se te lo ha accennato magari fa il furbo per convincerti a rinunciare al tagliando gratis per l'attesa fuori tempi concordati... il contratto è quello firmato, i prezzi successivi non contano.
    Se LR impazzisse e raddoppiasse il prezzo dell'auto il giorno prima della consegna, dovresti pagare tu il doppio??? Non scherziamo... nessuno lo ha obbligato a proporti il contratto a quelle cifre... che venditori seri...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Sono pienamente daccordo e resterò fermo sul fattore prezzo .... uno firma un contratto di acqusito e blocca un prezzo proprio per quello ...... e per il tagliando io lo ribadisco ...... il prezzo è un discorso ..... il disagio è un'altro ..... mi sembrano delle persone " serie " ..... sabato vi saprò dire ........
    Ciao a tutti e buon forum .
    :D :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ieri sono andato in concerrionaria per portare i documenti , controllare se è tutto ok e saldare .... Materialmente è tutto OK , è bellissima ..... Ovviamenre però si sono fatti sotto con la storia del sovrapprezzo dei cerchi , prechè dal 10.04.2014 la RR abbia rivisto i listini e pertanto sia aumentato tutto , il prezzo base della macchina e gli optional ............ il venditore mi ha detto che per tutto il resto non me lo conteggiavano ma i cerchi da 19 sono aumentati di brutto .... 718€ !!!!!!!praticamente un aumento del 55% considerando che da lisino erano 1322 .... allora abbiamo discusso un pochino ..... ora visto che c'erano delle cose strane sulle date ..... data che ho bloccato la macchina e data di cambio prezzi il tipo era un pochino stranito perchè lui continuava a sostenere che il prezzo del veicolo non era soggetto all'aumento ma per gli optional potevano attribuirmeli ..... alla fine dei discorsi gli ho detto che dovevamo trovare un punto d'incotro .... gli ho proposto 50 e 50 ma che di sicuro non è stata una comunicazione seria e trasparente, se lo sapevano ancora prima di farmi il preventivo e ha fatto passare 5 mesi e mezzo un pochino tanto corretti non sono stati anche perchè gli avrei detto di lasciare i cerchi originali che con 2050€ qualche cosa lo trovavo anche io e che mi sarei tenuto i cerchi originali per mettere le gomme invernali .....
    Poi comunque per il disagio ho anche detto che il minimo che potevano fare è il primo tagliando gratuito visto che le date che mi aveva dato sono state sballate di 2 nesi e io ho venduto la macchina in base alle date che mi aveva dato .
    Ora lui non poteva decidere se venirmi in contro o meno ma doveva sentire la direzione ...... domani mattina mi chiama e mi da risposta se hanno accettato la mia proposta.
    Se non la accettano sono tentato di dirgli di smontare le ruote e farmi arrivare quelle da 17 .

    Ciao e bon forum ....

    <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    telefona alla land rover italia, esponi quanto , ti daranno precisazioni , personalmente penso che tu non abbia da integrare nessun aumento se scritto nel contratto d'acquisto. sai che mazziata gli danno se vuol fare il furbetto...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Con i tuoi soldi puoi farci quello quello che vuoi, ma quella richiesta è fuori dal mondo.
    se vuoi regalare il 50% dei cerchi... ma tu hai controllato che sia vera la storia dell'aumento? Quanto costano sul configuratore che è obsoleto e quanto su quattroruote?

    Riporto quanto trovato su altro forum

    Gentile utente,
    le chiedo scusa per il ritorado con cui le rispondo ma non essendo questa la sezione per controversie legali la osservo di rado. Vemiamo ora alle Sua incresciosa questione.
    A norma del Codice civile all'art 1321 " il contratto è l'accordo di due o più parti costituire (....) un loro rapporto giuridico patrimoniale.Nello specifico la vendita è un particolare contratto a prestastioni corrispettive.Ad un contratto vengono applicate le norme legislative imperative che possono, solo in alcuni casi, essere derogati da accordi bi-partisan dei contraenti. Infatti, l'art.1418 regola i casi di nullità, disponendo che in violazione di norme imperative ( salvo che la legge disponga altrimenti ) in contratto è nullo. Ora, venedo al caso di specie, nel suo contratto di vendita di un'autovetura o moto ci sono alcune particolarità da tenere in cosiderazione. Quando si acquista un'auto il venditore può chiede un anticipo (deposito cauzionale), in realtà è una caparra confirmatoria, una somma che il cliente anticipa al venditore per garantire l'acquisto; se il cliente dovesse cambiare idea o essere inadempiente in qualche modo, il venditore potrà trattenere quei soldi per il disturbo. Questo anticipo è, di norma, dal 10 al 15% del prezzo del veicolo, ma può arrivare fino al 25% per richieste di allestimenti particolari.
    Prima di firmare chiarite cosa è compreso nel prezzo su strada, soprattutto chi paga le spese di trascrizione e quanto ammontano. Il prezzo dovrebbe essere bloccato fino alla consegna, in realtà alcune case prevedono la possibilità di un aumento del prezzo anche dopo la firma del contratto nell'ipotesi in cui subentrino nuovi allestimenti o modifiche tecniche. Per evitare brutte sorprese il consumatore può pretendere di eliminare quella clausola con un tratto di penna e apponendo la propria firma a margine insieme a quella del venditore.

    Quindi onde non dilungarmi, le cosigliio di rileggere attentamente le clausole contrattuali della vendita e di verificare ,se Lei abbia anche in buona fede,
    acconsentito ad un possibile variazione di prezzo del listino dovuto a colpa non del venditore ma del produttore.

    Di seguito alcuni buoni consigli da seguire prima di acquistare un auto
    COMPRARE SICURI
    - Fate aggiungere sul contratto qualsiasi vostra richiesta o promessa del concessionario e sottoscrivetela entrambi con una firma
    - Fate mettere per iscritto l'elenco degli accessori richiesti, precisando se sono compresi o meno nel prezzo chiavi in mano. Se gli accessori devono essere pagati a parte, fate riportare il costo di ogni singolo pezzo
    - Chiarite i costi burocratici di trascrizione e a chi competono
    - Assicuratevi che sul contratto sia riportata la data di consegna dell'auto
    - Leggete il contratto prima di firmarlo e fatevi rilasciare una copia integrale contenente sia la nota d'ordine con prezzo, modello, accessori, ecc., sia le condizioni generali che il concessionario applica a tutti i clienti
    - Contrattate l'importo dell'acconto cercando di dare in anticipo meno soldi possibili (il 10% è un buon compromesso, il 25% è eccessivo)
    - Quando ritirate l'auto controllate, prima di pagare, che vi siano tutte le dotazioni richieste indicate nel contratto
    - Al momento del ritiro dell'auto, fatevi rilasciare una ricevuta dalla quale risulti la data di consegna: da quel momento decorre la garanzia, non da quello del pagamento.
    - Chiedete al concessionario di fornirvi un'auto di cortesia in caso di ritardo della consegna
    - Non sottoscrivete polizze assicurative incendio-furto senza prima aver fatto confronto con le altre polizze sul mercato.
    Fonte per consigli- federconsumatori.it

    Resto a disposizione di Sue nuove

    Dott. Marco Gagliostro
     
    Top
    .
  6. walter62
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto scritto da maxxyp

    Sono pure andato a vedere la proposta di acquisto che diventa contratto dopo 10 gg dalla firma se nessuno rinuncia e nelle condizioni generali del contratto, all'articolo 5 delle clausole viene definito cosa succede nel caso di "Modifiche apportate dalla JLR", nello specifico all'articolo 5.2 dicono che se apportano delle modifiche che rendono il veicolo difforme dalla proposta d'acquisto l'acquirente deve essere avvisato in forma scritta dal concessionario e se dopo 10 gg non si presenta istanza di recesso l'acquirente è tenuto a pagare "INTEGRALMENTE" il prezzo e non c'è scritto che deve "INTEGRARE" eventuali maggiorazioni di costo.
    Quindi se i cerchi sono diversi da quanto richiesto, non devi pagare di più, se i prezzi sono aumentati tu hai un contratto che parla e quindi, non devi pagare di più.
    Il codice civile parla chiaro, se un contratto (ma addirittura un preventivo) subiscono delle variazioni, queste devono essere prontamente comunicate, in forma scritta, all'acquirente che a fronte di queste variazioni ha il diritto di avvalersi del recesso.

    Questo te lo garantisco per esperienza personale, mio padre ha eseguito dei lavori di ristrutturazione su un immobile facendo un preventivo di 18.000€ durante i lavori (i proprietari erano in vacanza all'estero per lasciare libero l'immobile e non raggiungibili) si sono presentati degli imprevisti che costringevano a modificare una serie di tubature e scarichi per un importo di 3.000€, mio padre ha fatto tutti i lavori necessari per eseguire il lavoro a regola d'arte cercando di spendere il meno possibile, ma alla fine il giudice lo ha condannato a restituire i 3.000€ in quanto avrebbe dovuto sospendere i lavori, inviare un nuovo preventivo e poi sarebbe stato compito del committente decidere se sospendere i lavori o accettare il nuovo preventivo, a nulla è valso il fatto che fossero irraggiungibili.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio... Oggi ho chiamato la Range Rover Italia ed ho esposto il mio problema ... Mi hanno chiesto di inviargli copia del contratto alla mail del legal ...mi faranno sapere al più presto .
    :angry: :angry: :angry:
    Comunque il mezzo è Fantastico ...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Oggi ho chiuso la pratica , ovvero sono stato contattato dalla Range Rover Italia , mi ha dato il contatto amministrativo della concessionaria , l'ho contattato e si è scustao per l'inconveniente , è mancato un passaggio , non sono stato messo al coente della variante di prezzo ( 5 mesi e mezzo tra data dell'ordine e data di arrivo veicolo senza info a riguardo ) e pertanto non potendo decidere se proseguire o meno con la consegna com da mia configurazione non potvano pretendere da me la differenza , domani vado a saldare come da contratto , quindi immatricolazione e consegna .........

    Quindi per me è finita l'attesa , in settimana porto a casa la mia tanto attesa EVOQUE.

    EVVIVA !!!

    :D :D :D
     
    Top
    .
  9. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bè..in effetti mi sembrava una decisione scontata...altrimenti avrebbero dovuto vergognarsi e basta!!!!

    Comunque tutto bene quel che finisce bene... auguriiii.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Contento per te! Goditela.

    Dacci il nome del concessionario che ha fatto il furbetto... ci hanno provato a fregarti dei soldi non dovuti...
    io non ci tornerei neanche in fotografia...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    bene tj1974, come pensavo la r.r. italia gli ha dato una mazziatona al tuo conce che nemmeno sai quanto, penso anche in termini economici ci rimettono (tipo bonus/malus)
    contento di averti suggerito al meglio. ciao
     
    Top
    .
  12. walter62
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Conclusione positiva, ma non avevano alternativa, non capisco con che coraggio ti avevano fatto la richiesta.

    Inviato tramite FFMobile
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Ciao e grazie a tutti del supporto , in particolare al megaconsiglio di walter62 , alle ore 09.00 di oggi sono diventato povero :B): :B): :B): .
    Pagato e se non mi fanno storie ( oggi erano abbastanza seri ...... ) sabato mattima vengo a casa con il mezzo .
    EVVIVA !!!
    :D :D :D
     
    Top
    .
  14. nonnobis papiboy23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tj1974 @ 21/10/2014, 10:41) 
    Ciao e grazie a tutti del supporto , in particolare al megaconsiglio di walter62 , alle ore 09.00 di oggi sono diventato povero :B): :B): :B): .
    Pagato e se non mi fanno storie ( oggi erano abbastanza seri ...... ) sabato mattima vengo a casa con il mezzo .
    EVVIVA !!!
    :D :D :D

    Siamo tutti con te e non vediamo l'ora di sentirti seduto con le chiappe di sopra e darci le tue impressioni .

    VAI DI MAMBO sabato arrivera' in un balenoooooooooooooo e......AVANTI SAVOIA !!!!!! <_< flag_italy

    NB= SE NON DORMI FATTI AIUTARE O DALLA VICINA OPPURE DAL COMUNE VALIUM :P :D
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Volete farvi una risata ......... lavoro proprio per la ditta che lo produce ......................

    :D :D :D
     
    Top
    .
65 replies since 20/4/2014, 11:18   2960 views
  Share  
.