SCANDALOSI!!!!!

Pessimi venditori di macchine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro ieri mi telefona il concessionario dicendomi che finalmente, dopo tre mesi di lunga attesa, la mia Evoque è arrivata.

    Mi precipito a vederla. Bellissima, perfettamente conforme all'ordine. La guardo estasiato ma ad un certo punto il venditore mi dice che c'è un problemino...

    Apro una parentesi; quando ho fatto la trattativa per l'ordine mi è stato concesso lo sconto del 11,5% perché l'Evoque sarebbe stata acquistata da un'azienda con almeno due automobili intestate. Ho quindi firmato il contratto e fornito tempestivamente le copie dei due libretti. Tutto a posto.

    Ora il concessionario dice che la Land Rover non gli riconosce i due punti di sconto aggiuntivi che concede alle aziende proprietarie di almeno due veicoli perché le mie essendo state acquistate in leasing risultano di proprietà del leasing stesso e non della mia ditta che sarebbe solo la locataria.

    Quindi il concessionario vorrebbe che questi due punti di percentuale li pagassi io dandogli 950 Euro in più.

    Dico, ma si può?

    Ovviamente gli ho risposto che la cosa non mi riguarda perché il contratto io l'ho stipulato con loro e non con Land Rover.

    Risultato: ancora non so se mi daranno l'automobile perché dicono di essere in attesa di una risposta dalla sede romana di Land Rover. Certo è che io non gli darò un euro in più di quanto concordato a costo di riordinarla in un'altra concessionaria.

    Tra l'altro nella peggiore delle ipotesi credo che andando per vie legali qualcosa dovrei riuscire a farmi pagare.

    Certo che mi hanno rovinato la poesia!

    Edited by Chioppy - 15/3/2014, 02:22
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    Spero risolverai questa cosa...comunque si sicuramente andando per vie legali riusciresti o ad avere quella macchina a quel prezzo o a riuscire ad avere qualche soldo.
    Mi sembra che ti hanno preso assai per il culo...cioè te lo vengono a dire dopo tre mesi sta cosa?
    Mi sembra fantascienza.

    Comunque auguri, facci sapere come va a finire per quella bellezza :)

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. Mr. Pin
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai lasciato la caparra confirmatoria? Minimo devono darti il doppio più i danni se riesci a provarli....ma spero che te la consegnino senza far storie!
     
    Top
    .
  4. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho lasciato solo 500 Euro di caparra.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Facci sapere vedrai che andra tutto bene ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In bocca al lupo...
     
    Top
    .
  7. Mister75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Brutta rogna, ma ritengo tu sia nella piena ragione. L'errore nella vendita l'hanno fatta loro pertanto se ne devono prendere carico. Stanno provando a convincerti per colmare un loro errore ma io non cederei. Credo che tu nella proposta di acquisto avessi fatto già scrivere che sarebbe stata acquistata in leasing pertanto non possono dirtelo solo ora!!!! Venditori incompetenti!!

    In bocca al lupo.

    Ciao
    M
     
    Top
    .
  8. PISO6
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Choppy, da quello che so io (per carità non è Vangelo...) si è creata una situazione di questo tipo: io l'ho appena appena ritirata e la storia è che mentre era in costruzione tra gennaio efebbraio LR ha comunicato ai conce delle variazioni sulle condizioni di vendita in particolare sui margini a loro concessi. E' STRAOVVIO che tutto ciò doveva valere (e credo che a meno di gabole del conce...) sui contratti stipulati da quel momento in poi e non mi risulta, a quanto dici, che tu ci sia dentro...
    E se anche il conce dovesse aver fatto un errore non tenendo conto che le vetture venivano acquistate in leasing sono poi ca@@i suoi, di certo non tuoi, questo mi sembra scontato...
    Posso solo chiederti per curiosità se sei andato dal conce di BS quello che reclamizza tanto "siamo gli unicki conce per BS e provincia...etc etc" ???? Le iniziali sono "BM" per caso ???
    Ciao e in bocca al lupo !!!
     
    Top
    .
  9. MichaelR L9
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    PISO6 ! la conce che dici tu vende anche Jaguar ed è a Castegnato? io sono di Bg e ci sono andato per dei preventivi...finora mi ha fatto il prezzo migliore di tutte quelle a Bg...anche sul tasso di interesse!...
     
    Top
    .
  10. alexsil
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    di pure a quei rincretiniti che lo sconto concesso da Land Rover è dell'11% per titolari di partite iva...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    da BM. ho avuto anch'io,,, inaspettate "modifiche",
     
    Top
    .
  12. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi li ho sentiti, dicono che LR Roma nonostanta le loro ripetute richieste non ha dato ancora risposta e quindi non sanno se questi 2 punti di percentuale glieli riconosceranno o meno.

    Nel caso di risposta negativa vedremo.

    Il concessionario ė a Brescia e ha il salone monomarca con tanto di stemmi loghi e bandiere LR. Credo peró che sia solo riparatore autorizzato (presente comunque nel sito LR) e che acquisti le macchine da BM.

    In sostanza dice che se ci rimettesse i 2 punti di guadagno non avrebbe convenienza a venderla a me e probabilmente preferirebbero non darmela

    Gli ho detto che perderebbero l'equivalente della cauzione confirmatoria ma il venditore che tra l'altro ė una brava persona mi ha risposto che non ė così e che looro in altre situazioni (probabilmente sono avvezzi afar stronzate) non l'hanno mai dovuta pagare. Eventualmente solo gli interessi.

    Io comunque l'avvocato ce l'ho...
     
    Top
    .
  13. PISO6
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito è AF, ex concessionaria Land Rover......Mah....mmmm, scalda l'avvocato......
     
    Top
    .
  14. PISO6
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ho avuto ieri la conferma dal mio conce (è quello di Dese...) che hanno fatto davvero una ca@@ata, non esite proprio un ragionamento come quello che hanno fatto....
    Lo sconto 11% non viene rilasciato a tutti i possessori di P.IVA indistintamente, solo ad alcune categorie ed alle aziende con appunto almeno due veicoli intestati....
    Comunque a prescindere da tutto ciò comportamento estremamente scorretto, certo non fanno nulla per tenere il cliente...
     
    Top
    .
  15. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me risulta che lo sconto dell'11% ha come unica condizione il possesso di p.i. per alcune specifiche attività (nel mio caso aziende agricole). non mi risulta la condizione delle 2 auto già intestate. la mia rre dovrebbe arrivare a giorni è nulla mi è stato comunicato in merito a cambiamenti di condizione. siamo arrivati al far west
     
    Top
    .
46 replies since 14/3/2014, 21:41   3427 views
  Share  
.