MY 2016: primi 100 giorni/primi 10.000 km

report MY 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste5919
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti (penso che questo post possa forse interessare chi e' in attesa della MY2016):
    oggi la mia MY 2016 Pure 150 cv cambio automatico compie i 100 giorni dall' uscita dal concessionario e, sotto la pioggia
    lungo i tornanti collinari dei Colli Euganei (PD), ha raggiunto e superato i 10.000 km.
    Alcuni dati: consumo di olio motore visivamente nullo, idem per il consumo del liquido di raffreddamento motore.
    Consumo medio di gasolio (con rifornimenti fatti personalmente all' automatico e calcolo del rapporto km/litro: 13,5 km/litro.
    Nessuno problema fino ad ora rilevato.
    Ottima la guidabilita', specie grazie alle nove marce del cambio (e' il mio primo automatico, eccetto quello robotizzato della Smart).
    10.000 km percorsi in citta'/autostrada/extraurbano , particolarmente rilassante la guida in autostrada (130/ora: 1.800 giri).
    Sembra buono il rendimento anche sulle strade di montagna (Belluno e Austria), nonostante i 150 cv. ed il peso dell' auto.
    Saluto tutti e auguro buona serata.
    Stefano.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    .....bene quindi tutto OK, una buona notizia per i futuri possessori del my16 :)

    (ps-per la cronaca; io 10 mila km, a malapena li faccio in un anno)
     
    Top
    .
  3. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ivc, mi consola che l' elevato chilometraggio almeno lo faccio con un' auto davvero gradevole da guidare! Stefano.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +32
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bene Stefano ...tienici aggiornato...
    Io penso ritirerò l auto entro le prossime 2 settimane...pure auto 150 cv e varie...quindi simile alla tua ....
    Non Ho avuto modo di notare ma Hai già postato qualche foto ...in caso contrario sarebbero gradite sia esterne che interne ...!!!
    Piccola curiosità ...per tre anni circa ho vissuto ad Abano terme ...quindi molto vicino ai colli...dove andavo a fare belle mangiate...
    Si bei ricordi....
     
    Top
    .
  5. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Enzo, controlla il tuo vecchio post "Evoque pure, vorrei vederne una" e trovi qualche foto. Ciao! Stefano.
     
    Top
    .
  6. Eric Cavaliere
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per curiosità, sentì la necessità di rimapparla se non lo hai già fatto ?
     
    Top
    .
  7. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Eric, in realta' nel mio uso quotidiano e piuttosto intensivo (durante la settimana per lavoro, nel week end con la famiglia), mi e' piu' che sufficiente la resa dei 150 cv, anche perche' ho una guida tranquilla e provengo (come detto nel passato) da una squadra di L-R piuttosto "soporifere" (Discovery I 300 Tdi, Discovery II Series Td5 che se non ricordo male, pur monumentale, aveva soli 136 cv, poi Freelander motore Td4 Bmw (vecchio tipo restyling).
    Ciao e buona domenica!
    Stefano.
     
    Top
    .
  8. Eric Cavaliere
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, te lo chiedevo proprio per questo. Considerando la mia media annua di circa 40.000 km sono in dubbio sulla mappa e sui cerchi.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +32
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ste...hai ragione ...purtroppo non avevo associato il tuo nome alle foto già viste...tralaltro proprio la tua black l ho salvata nella galleria del mio iPhone....
     
    Top
    .
  10. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bene Enzo, vedi che la mia e' assolutamente "basic" ma mi soddisfa 100%. Ciao!

    Per Eric: anch'io (patentato dal 1978) viaggio sempre sui 35.000 km/anno, e tengo l' auto max 3-4 anni. Mi va benissimo come esce di fabbrica con in più ruotino di scorta e naturalmente Dialogos by Fabrizio. Ciao! Stefano.
     
    Top
    .
  11. gianlepo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti......sono in attesa che arrivi la mia SE 150CV .....13maggio data consegna dal concessionario stando all'ultimo bollettino
    una curiosita ....prprio nn si riesce ad avvicinarsi ai 15 Km /litro ??????????
     
    Top
    .
  12. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Gian, 15 km/litro di media, a me che guido con piede ultrasoft, non e' mai successo. Con la golf 6 1.600 tdi invece facevo 20 km/litro di media, ma questa è una altra macchina...ciao! Stefano.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Buonanotte allora... Anche la mia ha più di 100 giorni... Precisamente ne sono diventato possessore il 4 gennaio e nn ancora compio 1800km
     
    Top
    .
  14. ste5919
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lordparenz, quando ero in attesa dell' arrivo del mio my2016 e leggevo dei consumi eccezionalmente bassi di gasolio previsti, ero particolarmente contento di non avere optato per qualche pronta consegna in concessionario parallelo di modelli con vecchio Psa 2.2. In realtà mi sembra che con il nostro my2016 guadagnamo al massimo 1-2 km in più con un litro di gasolio. Se voglio fare 15 km/litro di benzina allora uso la nuova Smart forfour di mia moglie. Buona serata!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Buondì... L'esigenza di usare l'Evoque nn è dovuta al consumo, altrimenti nessuno di noi l'avrebbe acquistata... Dalla prossima settimana, come mia moglie rientrerà a lavoro dopo la gravidanza, la userò tutti i giorni...
     
    Top
    .
19 replies since 24/4/2016, 21:06   838 views
  Share  
.