Dubbio matematico su preventivo iva agevolata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    36050:1,22=29549,18
    29549,18+4%=30731,14
    30731,14-11%=27350,72 senza IPT ,in base alla tipologia di 104 la motorizzazione valuta se pagare o no

    Insomma sempre un bel risparmio quasi 10000€.
    Io non aspetterei
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 21/5/2017, 18:15) 
    Fai la cifra completa di accessori :1.22 (scorporo iva) il risultato lo moltiplichi per 1.04

    Non si paga ne bollo né ipt

    Lo sconto è 11% (ANGLAT)

    Attenzione non mettete in giro cose non veritiere.
    NB:
    1) Anglat quest'anno non ha aderito alla scontistica.
    2) Esperienza personale: La prima Evo presa con 104 e accompagnamento compreso. (Non ho pagato l'IPT ed il Bollo per i due anni tenuta.)
    La seconda presa con altra 104 senza accompagnamento. Ho dovuto pagare IPT e Bollo.
     
    Top
    .
  3. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo da informato! Ho parlato recentemente sia con il concessionario che con anglat!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 22/5/2017, 09:17) 
    Parlo da informato! Ho parlato recentemente sia con il concessionario che con anglat!!

    Io invece parlo perchè ne ho prese due e ambedue con 104 di cui una con e l'altra senza accompagnamento.
    La prima due anni fà ho fatto la scheda Anglat ed ho ricevuto lo sconto. Quest'anno il mio conc mi ha detto che non avevano rinnovato la scontistica.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si va sul sito ufficiale ANGLAT e si vede lo sconto auto....che le case "dovrebbero" seguire, qui il condizionale è d'obbligo ...

    www.anglat.it/index.php?pg=223&id=149

    ..da notare lo sconto Evoque, e lo sconto in casa Renault.......
    ps-gruppo FCA non fa sconti :) :D a nessuno
     
    Top
    .
  6. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio che la paghi! La devi tenere minimo quattro anni. Non due comunque mercoledì il concessionario mi ha detto che anglat fa 11/12 (il concessionario misero 2% compreso)
    CITAZIONE (franco22522 @ 22/5/2017, 10:34) 
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 22/5/2017, 09:17) 
    Parlo da informato! Ho parlato recentemente sia con il concessionario che con anglat!!

    Io invece parlo perchè ne ho prese due e ambedue con 104 di cui una con e l'altra senza accompagnamento.
    La prima due anni fà ho fatto la scheda Anglat ed ho ricevuto lo sconto. Quest'anno il mio conc mi ha detto che non avevano rinnovato la scontistica.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'auto presa con iva al 4%, con legge 104 per handicap, la si può vendere non prima dei 2 anni dall'immatricolazione.
    (se uno la vuole vendere prima dei 2 anni, naturalmente deve versare l'iva mancante . dal 4 al 22 %).

    Poi per poter ri-usufruire dell'iva al 4%, invece devono passare almeno 4 anni dall'immatricolazione .
    (si possono comprare altre mille auto nei 4 anni, pagando l'iva normale al 22 :D )
     
    Top
    .
  8. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo 4 anni... meglio ancora! Semplice curiosità.. per usufruire del iva al 4% per più di una macchina nei 4 anni non si potrebbe intestarne una ad esempio alla persona "invalida" ed una ad esempio alla madre/padre che ha a carico proprio La persona "invalida"?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 22/5/2017, 13:36) 
    Sapevo 4 anni... meglio ancora! Semplice curiosità.. per usufruire del iva al 4% per più di una macchina nei 4 anni non si potrebbe intestarne una ad esempio alla persona "invalida" ed una ad esempio alla madre/padre che ha a carico proprio La persona "invalida"?

    ..scusa, GiammoSSL, spiega meglio.....(sai sono anziano, molto anziano :D )
     
    Top
    .
  10. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo il PDF dell'agenzia delle entrate di qualche post fa, ho letto che ogni 4 anni si può usufruire dell'iva al 4%..Anche a nome del padre o madre se il figlio/a è fiscalmente a carico.

    Una mia curiosità (siccome tu ne hai usufruito) volendo si potrebbero comprare due macchine al 4% in 4 anni? Una intestata al padre/madre ed una al Figlio/a? O solo un veicolo a famiglia in 4 anni?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 22/5/2017, 13:49) 
    Leggendo il PDF dell'agenzia delle entrate di qualche post fa, ho letto che ogni 4 anni si può usufruire dell'iva al 4%..Anche a nome del padre o madre se il figlio/a è fiscalmente a carico.

    Una mia curiosità (siccome tu ne hai usufruito) volendo si potrebbero comprare due macchine al 4% in 4 anni? Una intestata al padre/madre ed una al Figlio/a? O solo un veicolo a famiglia in 4 anni?

    Ma il certificato che comprova la 104, è sempre lo stesso ?
     
    Top
    .
  12. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Boh! Io mica ho la 104. Però leggendo il PDF mi era venuta questa curiosità.. se attraverso una singola 104 si potessero acquistare due veicoli diversi nei 4 anni(intestate a due persone del nucleo famigliare)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiammoSSL @ 22/5/2017, 14:09) 
    Boh! Io mica ho la 104. Però leggendo il PDF mi era venuta questa curiosità.. se attraverso una singola 104 si potessero acquistare due veicoli diversi nei 4 anni(intestate a due persone del nucleo famigliare)

    2 persone, 2 certificati , 2 auto ! Potrebbe starci.

    ..nel senso che, se tu chiedi di acquistare un'auto con la legge 104, quindi iva agevolata , devi produrre al conce , un certificato di invalidità o un certificato di legge 104 (due cose ben distinte).
    Sul certificato c'è il nome del soggetto invalido , quindi penso:
    - 1 ceritificato, una macchina.
    - Poi se in famiglia ,purtroppo , c'è un'altro invalido , altro certificato altra macchina......certo siamo "nella sfiga pura" :huh:

    Alla fine in ogni ufficio dell'Agenzia delle entrate c'è uno sportello dedicato a questi quesiti, per essere sicuri di non incorrere in sbagli non voluti.
     
    Top
    .
  14. GiammoSSL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un unico certificato 104 intendevo

    Semplice curiosità

    Chiuso OT
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    ecco perchè poi abbiamo leggi e burocrazia da fare impazzire, perchè lo Stato (ossia la collettività) deve tenere conto dei furbetti (ossia la collettività) :(
     
    Top
    .
34 replies since 2/11/2013, 23:50   9321 views
  Share  
.