Active driveline x motori diesel!! Attenzione

Non si può averlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo appena ordinato la vettura vi porto la mia esperienza x l active driveline.
    Volevo questo accessorio ma ho scoperto,solo dopo aver stipulato la proposta di contratto e depositato un anticipo, che ad oggi e fino data da definirsi , il sistema ACTIVE DRIVELINE per i motori diesel è possibile metterlo a contratto ma non è ordinabile in fabbrica: se il venditore non è ben informato correte il rischio che poi vi telefonano per dirvi che l' accessorio non è ordinabile!!
    Ho telefonato al numero verde range rover e scritto una e mail a range rover Italia ma dopo 2 giorni ancora non ho ricevuto risposta in merito.
    Dunque se volete l active driveline definite bene la questione PRIMA. Di stipulare il contratto.
     
    Top
    .
  2. cery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla professionalita del concessionario,io quando ho ordinato la mia il mio concessionario mi ha detto subito che se volevo Acctive Driveline mi dovevo prendere una SI4 cioè benzina perchè per i diesel non era ordinabile...e ti parlo di ordine fatto il 2 o 3 novembre.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sui motori diesel c'è l'Efficient Driveline...
     
    Top
    .
  4. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cery @ 17/1/2014, 21:37) 
    Dipende dalla professionalita del concessionario,io quando ho ordinato la mia il mio concessionario mi ha detto subito che se volevo Acctive Driveline mi dovevo prendere una SI4 cioè benzina perchè per i diesel non era ordinabile...e ti parlo di ordine fatto il 2 o 3 novembre.

    In effetti 4 concessionari ufficiali su 6 non mi ordinavano l active driveline sul diesel, ho scelto di comprare da chi mi assicurava l accessorio. Prima di firmare ho fatto presente al venditore la cosa e mi ha assicurato l ordine, salvo poi ricevere 4 giorni dopo la spiacevole telefonata che mi diceva che non potevo avere l accessorio. Morale? Ho preteso un extra sconto pena la,restituzione della caparra e di andare a comprare la evoque da altro concessionario, e ho ottenuto,un 11% abbondante di sconto.
     
    Top
    .
  5. cery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di si,che è un altra cosa rispetto all'active driveline,active driveline stacca la trazione posteriore quando superi ,mi senbra i 30 kn ora se le condizioni della strada sono buone e la macchina diventa a trazione anteriore,non appena la strada si bagna si inserisce di nuovo la trazione integrale,io sono ormai 14 anni che giro con macchine a trazione integrale e vi dico la verita mi va bene cosi!! non vedo utilita di staccare la trazione integrale,forse la macchina consuma un pò meno,ma vuoi mettere la sicurezza che ti danno le quattro ruote motrici???.... impagabile.....(si sull'asciutto che sul bagnato)

    Ecco vedi Igor cosa ti dicevo??? Dipende dalla professionalità del concessionario,evidentemente quello lì ne ha poca. meno male chi ti ha alzato lo sconto....
     
    Top
    .
  6. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cery @ 17/1/2014, 22:14) 
    Penso di si,che è un altra cosa rispetto all'active driveline,active driveline stacca la trazione posteriore quando superi ,mi senbra i 30 kn ora se le condizioni della strada sono buone e la macchina diventa a trazione anteriore,non appena la strada si bagna si inserisce di nuovo la trazione integrale,io sono ormai 14 anni che giro con macchine a trazione integrale e vi dico la verita mi va bene cosi!! non vedo utilita di staccare la trazione integrale,forse la macchina consuma un pò meno,ma vuoi mettere la sicurezza che ti danno le quattro ruote motrici???.... impagabile.....(si sull'asciutto che sul bagnato)

    Ecco vedi Igor cosa ti dicevo??? Dipende dalla professionalità del concessionario,evidentemente quello lì ne ha poca. meno male chi ti ha alzato lo sconto....

    Peccato non poter avere l active driveline perchè tecnicamente mi affascina e credo che,se non darà problemi di affidabilità, sarà un sistema che verrà copiato e utilizzato anche dalle altre case.
    Anche io negli ultimi 7 anni. E mezzo ho guidato un integrale, BMW 530 xd, e come trazione mi sono sempre trovato bene, salvo,ovviamente, consumare un po' di piu rispetto la trazione posteriore ( che ha un mio amico). Credo che nessuno compri auto come l' evoque per fare fuoristrada, dunque avere un sistema automatico come l active driveline, se funziona, lo considero davvero il futuro.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Io come altri in questo forum, preferisco il sistema tradizionale del TR presente fino alla MY13, dato che anche su asfalto la trazione era una 4x4 anche se solo in minima parte al retrotreno, più precisamente ad ogni partenza l'Haldex era chiuso al 50-50 e poi dopo alcune decine di metri passava al 90-10. Adesso con la MY14 sia che sia Efficient Driveline (diesel) o che sia Active Driveline (benzina) che poi alla fine sono solo nomi e software nuovi ma l'hardware è identico a prima, la trazione su asfalto è 2wd e se le condizioni lo richiedono diventa 4wd in 300ms, il doppio di prima.
    Non sono un pilota ma probabilmente il comportamento su strada è leggermente diverso.

    Chi compra una Range Rover penso vorrebbe avere la sicurezza di un 4x4 in tutte le situazioni e non credo sia il tipo di farsi troppe paturnie per consumare qualche € in meno di carburante.
    mfr_lol

    Edited by Cerly - 19/1/2014, 15:52
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    I concessionari dovrebbero aver ricevuto lo stesso product brief e c'e scritto chiaramente per Si4,se non lo sanno vuol dire che nemmeno l'hanno letto.
    https://app.box.com/s/3rrugul3as2veugdtrwh
    PS. mi sembra di ricordare che puoi i siti tipo quattroruote avevano detto che active driveline per SD4 sarebbe arrivato piu' avanti.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In effetti 4 concessionari ufficiali su 6 non mi ordinavano l active driveline sul diesel, ho scelto di comprare da chi mi assicurava l accessorio. Prima di firmare ho fatto presente al venditore la cosa e mi ha assicurato l ordine, salvo poi ricevere 4 giorni dopo la spiacevole telefonata che mi diceva che non potevo avere l accessorio. Morale? Ho preteso un extra sconto pena la,restituzione della caparra e di andare a comprare la evoque da altro concessionario, e ho ottenuto,un 11% abbondante di sconto.

    Certo che se su 6 conce, 4 non lo davano ordinabile, allora era meglio informarsi bene prima di procedere con l'ordine. Lo sconto non sempre soddisfa tutte le aspettative.. :huh:
     
    Top
    .
  10. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    al lancio del my ho letto che sarà disponibile da marzo anche su sd4 a richiesta l'Active Driveline

    CITAZIONE (Cerly @ 19/1/2014, 15:21) 
    Io come altri in questo forum, preferisco il sistema tradizionale del TR presente fino alla MY13, dato che anche su asfalto la trazione era una 4x4 anche se solo in minima parte al retrotreno, più precisamente ad ogni partenza l'Haldex era chiuso al 50-50 e poi dopo alcune decine di metri passava al 90-10. Adesso con la MY14 sia che sia Efficient Driveline (diesel) o che sia Active Driveline (benzina) che poi alla fine sono solo nomi e software nuovi ma l'hardware è identico a prima, la trazione su asfalto è 2wd e se le condizioni lo richiedono diventa 4wd in 300ms, il doppio di prima.
    Non sono un pilota ma probabilmente il comportamento su strada è leggermente diverso.

    Chi compra una Range Rover penso vorrebbe avere la sicurezza di un 4x4 in tutte le situazioni e non credo sia il tipo di farsi troppe paturnie per consumare qualche € in meno di carburante.
    mfr_lol

    non so se hw è lo stesso perchè ho visto dei video in cui si parlava di nuove frizioni e di differenziale autobloccante
     
    Top
    .
  11. cery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che Active Driveline sia introdotto unicamente per ridurre un pò i consumi,io come ho gia detto guido ormai da 15 anni auto a trazione integrale(audi A6) e vi dico la verità,mi trovo talmente bene a livello sicurezza che preferisco avere sempre 4 ruote motrici permanenti che questo nuovo sistema. Io mi sento più sicuro così.....Anche perchè active driveline ha un costo che bisogna ammortizzare con la percorrenza in più con 1 litro.......( che forse si otterrà)
     
    Top
    .
  12. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che la trazione integrale Audi mica è permanente eh. E' un sistema con frizione Haldex esattamente come quello della Land Rover...ovvero trasferisce la coppia su tutte e 4 le ruote motrice solo quando avverte uno spin/slittamento di una delle ruote. Altrimenti la trazione è quasi tutta sull'anteriore.

    la novità dell'active drive line è che riesce a far andare evoque con trazione 100% avanti e 0% dietro quando non serve la trazione su tutte e 4 le ruote.
    Le Evoque my2012 e 2013 invece hanno sempre un 90% avanti e un 10% dietro in condizioni normali
     
    Top
    .
  13. cery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora non parlo più.....io ero convinto che la trazione AUDI fosse permanente.... in ogni caso il MY 2014 ti risulta che abbia EFFICENT DRIVELINE di serie che distribuisce in modo ottimale la trazione sulle quattro ruote?? nello schermo se richiamo 4x4i mi esce una schermata 4x4i terrine response che mi visualizza la distribuzione della trazione,la D se sto andando avanti o la R se sono in retro,questo secondo mè e quel sistema che dici tu che ottimizza la trazione.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Sull'Outlander e' possibile disattivare completamente la trazione posteriore con un comando. Vi assicuro che la differenza di motricita', stabilita' e controllo della vettura e' impressionante. Il risparmio sui consumi invece e' ridicolo ( meno del 3% ). Inizialmente utilizzavo il 2 wd solo in autostrada, poi ho smesso completamente....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cery @ 20/1/2014, 11:30) 
    in ogni caso il MY 2014 ti risulta che abbia EFFICENT DRIVELINE di serie che distribuisce in modo ottimale la trazione sulle quattro ruote??

    Ecco il Topix della mia RRE:

    qaw1
     
    Top
    .
31 replies since 17/1/2014, 21:31   2532 views
  Share  
.