2^ tagliando

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  1. wombe
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    io ho speso 790 con cambio pastiglie fronte e retro! una bella spesa
     
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    Eseguito oggi 2° tagliando alla concessionaria JLR di Castellanza (Autosalone Internazionale).
    Avendo solo 9005Km a due anni tondi di vita mi hanno fatto questi interventi:
    - Cambio olio motore Castrol Edge Professional C1 5W30 6.5Kg a 26€/L sconto 10% = 152,10€
    - Smaltimento rifiuti speciali 1,03€
    - Filtro olio con guarnizione 12,54€
    - Guarnizione tappo di scarico olio 2,08€
    - Mano d'opera 1.8h a 49€/h = 88,20€
    - Materiale di consumo 2,96€
    - Controllo registro allarmi e smart-key (nessuna anomalia o richiamo trovato)
    - Collaudo vettura su strada

    TOTALE : 340€ ivato -_-

    Io mi trovo molto bene con questo conce. Ho potuto sedermi (per ora) su una F-Type e su una Range Sport. La giaguara Supercharged mi prende da morire...ma solo nei sogni... :wub:
    La Discovery Sport sarà presentata a Milano in una festa organizzata da LR il 30-31/10 e ho lasciato i miei dati per essere invitato. Sarà nei saloni da Febbraio. ;)

    Parlando con il capo officina mi ha confermato quanto già sapevo; il famoso rumore che alcuni sentono a volte sotto il veicolo e in fase di manovra (pure a me è capitato una volta in discesa), è dovuto ai sensori monodirezionali (identificati con banda gialla) del Hill Start Assist posti sulle ruote posteriori. Questi sensori vanno sostituiti con modello bidirezionale (identificati con banda rossa) e riprogrammata la centralina del HSA.

    Ecco il bollettino ufficiale JLR (già apparso nel forum tempo fa) ;) ;)

    TECHNICAL BULLETIN
    LTB00532
    08 MAR 2013
    SECTION: 206-00
    Hill Start Assist Applied During Low Speed Manoeuvres
    AFFECTED VEHICLE RANGE:
    Range Rover Evoque (LV) - Vehicles with manual transmission and without park assist system - See Table 1 below for a list of individual VINs
    Model Year: 2012-2013
    VIN: H600548-H745636

    MARKETS:
    All
    CONDITION SUMMARY:
    Situation:
    A customer may report "Hill Start Assist" is applied during low speed manoeuvres.
    Any vehicle requiring the repair detailed below that is not in the VIN list (see Table 1) should be carried out as a separate warranty claim.
    Cause: Non-directional wheel speed sensors have been installed to the rear of the vehicle. Suggested Customer Concern Code - H02.
    Action: Should a customer express concern, follow the Service Instruction outlined below.
    PARTS:
    LR024208 Wheel speed sensor Quantity: 2
    WARRANTY:
    Table 1
    H600548 H601089 H601332 H601487 H601816 H602209 H602211 H603110
    H603404 H603691 H603912 H604020 H605490 H605508 H609534 H609572
    H609632 H611139 H611407 H612904 H622566 H625433 H627943 H636560
    H636647 H637367 H638347 H638771 H645751 H645920 H648393 H649369
    H649985 H658524 H660772 H661409 H665270 H665409 H666312 H668911
    H670441 H671495 H679022 H681431 H684506 H684514 H686598 H693586
    H700272 H700309 H706241 H712622 H716809 H745636
    NOTE: Repair procedures are under constant review, and therefore times are subject to change; those quoted here must be taken as guidance only. Always refer to TOPIx to obtain the latest repair time.
    NOTE: DDW requires the use of causal part numbers. Labor only claims must show the causal part number with a quantity of zero.
    DESCRIPTION SRO TIME (HOURS) CONDITION CODE CAUSAL PART
    Install rear wheel speed sensors - rear - pair 70.65.33 0.7 42 LR024203
    Carry out "hill start assist applied" special application 05.10.20 0.2 42 LR024203
    NOTE: Normal Warranty policies and procedures apply.
    SERVICE INSTRUCTION:
    CAUTION: Make sure the both non-directional rear wheel sensors are replaced with directional wheel speed sensors before carrying out the SDD application.
    1. Note the difference between the sensors.
    • The directional wheel speed sensor is identified by the RED tape.
    • The non-directional wheel speed sensor is identified by the YELLOW tape.
    2. Install both rear wheel speed sensors (see TOPIx Workshop Manual, section 206-09A).
    • Remove and discard the wheel speed sensors with the yellow tape.
    • Install the wheel speed sensors with the red tape.
    3. CAUTION: This procedure requires SDD DVD133.03 and Calibration File 129 loaded or later.
    Connect the Land Rover approved battery conditioner/power supply.
    4. Connect SDD to the vehicle and begin a new diagnostic session, by reading the VIN for the current vehicle and initiating the data collect sequence.
    5. Follow the SDD prompts.
    6. Where no internet access is available.
    1. Select the Diagnosis Session Type.
    2. Select the Symptoms tab and enter any of the following Symptom (s).
    • Chassis / Braking System / Electronic Parking Brake.
    3. Select the Recommendations tab.
    4. Run : Special applications - Hill start assist applied
    7. When all tasks are complete, exit the current session by selecting the Session tab and then selecting the Close Session option.
    8. Disconnect SDD and the battery conditioner/power supply.
     
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    9000 km in due anni? Ma ti eri scordato di averla in garage? A parte gli scherzi cambiare l'olio due volte con così pochi chilometri secondo me è uno spreco di soldi, ma purtroppo la garanzia impone così. Se poi si pensa che i prezzi sono esorbitanti per quello che costa loro il materiale... Il castrol che loro buttano giù a 26 euro al litro si trova comodamente su internet a 11 euro poco più, loro prendendolo a fusti non lo pagheranno mai più di 5/6 euro il litro. Stessa cosa per la manodopera... 50 euro l'ora? Ma dai!
     
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  4. morohrc
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    Mi permetto normalmente nei motori l'olio misurato a freddo cioè dopo aver spento il motore si aspetta 2,3 minuti perché l'olio in circolo defluisca nella coppa ,poi normalmente il livello si deve trovare fra il min. e il max ,non so l'evoque ...sono ancora in attesa e non ho letto il manuale di uso e manutenzione ,ma di solito è cosi
     
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    Oggi effettuato 2° tagliando ( II anno) Km 36600......spesa 509 Euro con sostituzione tutti i filtri, olio, rabbocchi vari e pastiglie freni posteriori....2 ore lavoro..........Azz.....ooooolina....
     
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  6. marco902
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    salve ragazzi, devo fare il secondo tagliando alla mia evoque. essendo a fine garanzia, avrei giusto l idea d farmelo io, visto che son meccanico. una domanda..al cambio automatico, attorno ai 58.000 km, bisogna farci qualcosa?
     
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    Hanno messo solo 5 litri ne manca 1 litro ..vedi cosa hanno addebitato in fattura
     
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    CITAZIONE (porompoppero @ 9/1/2015, 14:56) 
    Oggi effettuato 2° tagliando ( II anno) Km 36600......spesa 509 Euro con sostituzione tutti i filtri, olio, rabbocchi vari e pastiglie freni posteriori....2 ore lavoro..........Azz.....ooooolina....

    a me hanno chiesto, per il solo cambio olio e filtro, 470€ !
     
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    Il cambio olio al cambio automatico si richiede dopo 150000 km se non da problemi, il resto fallo da solo che risparmi eccome
     
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23 replies since 3/7/2013, 13:25   1898 views
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