Evoque Pure 5P - TD4 - Manuale - Baltic Blue - Pisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko46wlf
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    FINALMENTE APRO IL MIO GARAGE!! 5 mesi dall'ordine originale, e solo 3 dal mio subentro, mi ritengo fortunatissimo!!

    Non ho ancora fatto foto agli interni, ma ve li posterò presto, sono gli interni Almond/espresso.
    Come optional ho il Pure Tech Pack, e il Clearview Pack, la ruota di scorta, il 3° poggiatesta e le bocchette posteriori.

    Prime impressioni:

    MOTORE
    La prima cosa che mi ha sorpreso (e sinceramente pensavo di rimanere deluso) è il motore, il TD4 nonostante sia totalmente inutile oltre i 3000giri, ha una coppia veramente bella e piena dai 1500 ai 3000 giri tanto che per ora (163 Km), mi appaga abbastanza, e rende la guida molto piacevole e rilassata, e quando vuoi andare tira le marce che è un piacere, non le allunga per niente, ma basta cambiare e sfruttare la coppia che secondo me è veramente una bella guida!

    TERRAIN RESPONSE
    Per ora ho avuto modo di provarlo solo su asfalto, ho provato a forzare un po qualche curva in modalità normale, e si avverte il sottosterzo anche se per la mole dell'auto non è male in curva ...
    poi .... per curiosità ... ho messo SABBIA (25% di coppia x ruota, bloccaggi completamente inseriti) .... RAGAZZI .... la tenuta aumenta vertiginosamente, il cambiamento si sente eccome, e il motore è un po più rabbioso!!
    Appena ho voglia di insudiciarla (presto) vi farò sapere come va in off-road, ho già in mente in campo (battuto) dove il Suzuki Jimny se la cava bene, ma arranca un po viste le ingenti piogge di questi giorni e il fango/melma viscidosissimo che si è creato!!!

    CONSUMO
    ...nonostante sia ai primi KM, se continua così mi va più che bene, se vado proprio tranquillissimimissimo 6,8/6,9 (14,50 Km/l)... ma se guido da persona normale per ora 7,5 (13,3 Km/L)... a me va piu che bene ... a priori mi sarei accontentato di stare sotto i 10L/100km!! :lol:
    non so ancora quanto consuma in strade veloci, perchè ho avuto modo di girare solo per strade diciamo di "paesini" dietro ad altre vetture.

    CONFORT
    Dopo averne sentite di tutti i colori, io vi dico che l'auto è veramente comoda, montando i miei amici, sono rimasti tutti contenti anche loro, sicche figuriamoci!!
    gli specchiati nella guida, specialmente il sx, copre una parte di angolo visivo, e alla guida si ha la sensazione della mole e della larghezza.
    l'unica pecca, ma solo perchè a me non piace è l'accelleratore, che è agganciato in alto, a me piacciono quelli che sono agganciati al basso, li trovo piu comodi.

    Il cambio ha un inserimento buono e 0 vibrazioni, la prima è veramente corta, ma il tiro del motore ti permette di inserire la seconda praticamente subito e di sfruttare quella, chi ha esperienza su vetture diesel con un po' di coppia ha capito di cosa parlo!


    Come vedrete c'è anche il gancio da traino, io ho scelto il modello da 900€, è removibile, ma per essere sganciato bisogna svitare un dado del 19 ... quello a sgancio con la levetta costava 1900€ ... e sinceramente visto che lo uso praticamente tutte le settimane io ce lo lascio attaccato sempre ... 1000€ in meno ... cavoli di chi ci picchia!! ahahah

    FOTO

    rangek
    range3
    range5
     
    Top
    .
  2. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti ... anche per la recensione !! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    benvenuto niko.......un'altro a farmi compagnia a Pisa...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Complimentoni niko!!!! :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,266
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    COmplimenti... molto bella !!
     
    Top
    .
  6. Alucard21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi provo il programma sabbiaaaaa ma come addirittura piu rabbioso l motore? Mai provato cazz
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    297
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Como

    Status
    Offline
    Complimenti complimenti ed ottima recensione ^_^ Macchina veramente emozionante e 9 mesi di attesa (nel mio caso) ripeto e riconfermo che sono stati ripagati alla grande mf_lust
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Complimenti sbaglio o il baltic blue e' un po' piu' chiaro di buckingham blue?
     
    Top
    .
  9. criscorti72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    baltic blue è un colore molto elegante e diverso dal solito adesso goditi la tua RRE come tutti noi !!!
    Niko ottima scelta e benvenuto evoquista!!!
    ciaoo.........
     
    Top
    .
  10. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo colore........poco visto e molto elegante. Augurissimi!
    :B): ^_^
     
    Top
    .
  11. suvvico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bel mezzo, complimenti !!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nilo grazie per la bella recensione che ti quoto in toto! ;)
    Complimenti per il colore! :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    457
    Reputation
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Complimenti per la piccola e per l'ottima recensione.
    Per i consumi direi che, se continua così, ritieniti fortunato!!
    Ciao.
     
    Top
    .
  14. niko46wlf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...attualmente mi sono un po alzati i consumi ... sono costante con 380km all'attivo a 8,2L/100Km (12,2Km/L) ... perché ho voluto testare un po come andava la macchina, ed'ho anche girato molto nello stretto, con parecchie ripartenze da fermo!
    ...se fai le tiratine con questa macchina fai 3km con un litro, fai molto alla svelta a sciupare anche una media brillante!! ahahah ...ed'ho avuto modo di notare che l'aereodinamica ai 150km/h impone sul consumo istantaneo 10Km/l ... a 160Km/h stavo anche a 8km/l!!

    ...ieri e oggi (come da 1 mese a questa parte) è piovuto, e l'auto mi si è insudiciata ... quindi penso che entro domenica prossima vi aggiorno con una recensione/test in off road, da vero crossista » prima di lavarla la insudicio per bene!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    457
    Reputation
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Io ormai mi sono "assestato" a 9-9,2/100 km.
    Utilizzo prevalente in città.......piede non troppo pesante.
    Cambio automatico.
     
    Top
    .
22 replies since 22/3/2013, 20:40   1444 views
  Share  
.