Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa !
    Ho ordinato la mia piccola il 18 febbraio
    RRE sd4 pure tech bianca
    Pacchetto clear
    Vetri oscurati
    Specchietti ricchiudibili elettricamente
    Tetto panoramico
    Navigatore
    Cerchi da 18
    Ad un prezzo di 46700
    Il mio dubbio è questo:
    Ma voi fareste un piccolo sforzo per cambiare l'ordine in Dinamic ?
    Ovviamente questo per una eventuale rivendibilita' ad un prezzo maggiore tra tantissimi anni.
    Devo aggiungere 3000€
    Oppure solo 800 e metto telecamera posteriore e sensori anteriori?e mi tengo la pure?
    A chi di voi hanno installato solo telecamera senza sensori anteriori? Il conc mi ha detto che non è possibile.
    Grazie anticipatamente a voi tutti
    Forum bellissimoooooooooo
    Spero che a Maggio ho , sotto le mie terga la mia amataaaa
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    :) piuttosto toglierei il navigatore mi comprerei un tomtom e prenderei la versione dynamic. se poi pensi di mapparla in futuro vai di td4.
     
    Top
    .
  3. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ozeuso
    il problema e che non mi va di mappare la macchina
    io amo lasciarla come essa nasce.
    il navigatore serve
    sinceramente temo che il 150 cv sia piccolo per il peso della vettura.
    tu che dici ?
    tu hai il 150 pero
     
    Top
    .
  4. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non vi sprecate de consigli pero e
    uno alla volta
    grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Francesco non è bello che tu PRETENDA risposte in tempi brevi ;) considera che ognuno di noi dà il suo parere gratuitamente in amicizia e nei ritagli di tempo... nessuno fa questo di mestiere!!! :D
    Abbi pazienza e vedrai che avrai i consigli che cerchi! ;)

    Per il consiglio... considera che se la tieni "tantissimi anni" poco importa il modello che prendi, per la telecamera esterna e i sensori anteriori sono certamente comodi ma a mio avviso non indispensabili! La scelta del modello dipende anche dal fattore economico! E poi la Pure e la Dynamic sono profondamente diverse, se il fattore economico non ti tocca più di tanto, scegli quella che ti piace di più!
    Con il 150cv quando arrivi dopo i 3000 giri senti che il motore e bloccato, però il tiro ai bassi è evidente, il 190 per me se non si vuol risparmiare in acquisto e consumi è la scelta migliore!
     
    Top
    .
  6. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie smigol68
    era una vena ironica , e comunque non pretendevo assolutamente avere delle risposte immediate,
    secondo me interpretato male.
    grazie dei tuoi preziosi consigli
    profondamente diverse la pure e la dinamic? eccessivo non credi.
    sono d'accordo con te sul 150cv perche provato, purtroppo non ho avuto la possibilita di porovare il 190 cv
    grazie mille caro smigol68
    quanto mi tocca attendereeeeeeeeeeeeeeee
    sto impazzendoooooooooo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se sei ironico aggiungi qualche smiles altrimenti puoi essere male interpretato! ;)

    Se parliamo di Evoque allora Prestige e Pure sono simili ma la Dynamic è tutta un altra cosa!!! :)
     
    Top
    .
  8. suvvico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho preferito la sd4 dynamic rinunciando al navigatore e vari optional che non mi servivano, solo cambio automatico ho messo, la dynamic ha gia molti optional di serie che la pure non ha, devi valutare le tue esigenze, ;)

    Edited by suvvico - 11/3/2013, 22:34
     
    Top
    .
  9. Alucard21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Valá, secondo me 150 cv sono sufficienti x l evoque, si muove ed ha una bella spinta, anche con il 150.
    pure e dynamic sono diverse. Io sono uno a cui piace proprio di piu la pure!
    Se io fossi in te in ogni caso toglerei il navi... Tutti gli smarthphone ( che sicuamente abrai ) fanno da navigatore e va benissimo, questo è solo un parere personale.
    Se pensi di rivenderla fra tanti anni il modello nn farà tanti ladifferenza...:)
     
    Top
    .
  10. Romualdo1974
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...io la penso Differentemente. L'Evoque per Me e' Dynamic Automatic e con Navi.
    Tutto il Resto e' Meno importante...secondo me è'...
     
    Top
    .
  11. ciuccnorris
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che la "Baby" è una vettura di per sè elegante e sportiva nello stesso tempo, quindi è allestibile a seconda del gusto del futuro proprietario (e ovviamente dei mezzi finanziari) però penso che la Dynamic sia la migliore come estetica esterna e la telecamera di retro sia un obbligo perchè con il posteriore così alto la visione è limitata e potrebbe esserti di aiuto. Se aggiungi la telecamera i sensori anteriori sono da aggiungere è un optional "obbligatorio" della casa, non chiedermi perchè!!!
     
    Top
    .
  12. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vai di Dynamic 190cv. la Dynamic la vendi meglio. vai su Quattroruoteb e vedi dove ci sono gli usati la differenza tra Pure e Dynamic relativamente alle Evo usate ci sono 6.000 euro di differenza. poi i 40 cavalli in più li usi sempre il navigatore solo poche volte. secondo me naturalmente. io sono di parte ho la SD 4 senza navi. ed è perfetta dopo un anno e 23.000 km.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il mondo è bello perchè è vario !!

    Sempre personalissimamente .. preferisco rinunciare a qualche cavallo (e quindi risparmiare sul prezzo vettura, bollo assicurazione .. consumi non saprei dire) e concedermi qualche sfizio in più sull' estetica e sugli accessori.

    Che dire .. la Dynamic ha un' estetica che può piacere oppure no .. ma di fatto il rapporto prezzo/accessori/rivendibilità la porta ad essere più "conveniente" rispetto alla Pure ...

    La Pure, secondo me, è per chi bada alla sostanza e non gli interessano i gingilli .. insomma per chi vuole una Evoque senza fronzoli : Pure, Dynamic o Prestige sempre una Evoque è !!

    Per chi, come me, vive la macchina molto di più all'interno che all'esterno conviene o Dynamic o Prestige perchè sono più accessoriate anche in versione base ... a parità di accessori una Pure costa quasi sempre di più

    Ora ... trovo semplicistico dire che un TomTom o un telefonino sostituisca il navigatore .. lo leggo da troppe parti e ritengo sia informazione forviante per tutta una serie di motivi che ho già scritto in altri thread..

    Quindi IMHO .. compra Dynamic e navigatore e rinuncia ai cavalli .. con tutti i limiti e autovelox non capisco come sfruttare il beneficio.. intendiamoci ... questa è una considerazione personale perchè non ho una guida particolarmente aggressiva.

    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  14. nik.nik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao premetto che anche io l'ho ordinata e sono in attesa...
    ho però provato entrambe le versioni 190-150cv perchè avevo lo stesso dubbio...alla fine ho optato per la 150 ( conta che scendevo da 233 cv). In pratica ...la differenza tra le due motorizzazioni è minima se non la spremi e quindi dal momento che le strade ormai sono piene di limiti, pattuglie , autovelox , tutor, vecchi col cappello...tanto vale godersi la macchina e risparmiare in multe. insomma divertiti ma non esagerare, per questo io ho preso la 150, è comunque divertente e nella guida quotidiana non si sente la differenza.

    Per quanto riguarda il navi, io avevo un cd vecchio e quindi per un periodo ho usato il navigatore del cellulare applicandolo al braccio a ventosa....che due paxxe.... se sei uno che la macchina la usa a far la spesa ed andare al lavoro usa pure il cellulare...il navi lo userai solo per andare al ristorante e in vacanza....ma se la usi per lavoro..ossia ti sposti spesso e devi cercare sempre un indirizzo nuovo...metti il navi.

    Per quanto riguarda la differenza tra pure e dynamic...avevo il dubbio se prendere la pure supeaccesssoriata o la dynamic base...alla fine ho preso la dynamic accessoriata....insomma la pure è sempre bella ma se la riempi di accessori tanto vale spendere la stessa cifra per prestige o dynamic....se prendi la pure per me vale la pena solo se ci metti l'essenziale.
    dynamic e prestige hanno di serie alcune cose che sono optional sulla pure.

    La rivendibilità è differente solo nei primi 4-5 anni, poi si livellano abbastanza...nel senso che se parti da una differenza di 6000 euro tra le due auto nuove ...poi man mano passano gli anni la differenza si livella a 3000, poi 2000... e quindi più la tieni meno rivaluti la differneza all'origine...quindi fatti i calcoli...io ho appena venduto l'auto e quindi ho visto con i miei occhi le valutazioni reali...lascia perdere quelle di 4 ruote...guardati autoscout e fai una media di quelle simili alla tua.
     
    Top
    .
  15. revor84
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto nik.nik...
    Io prenderei Dynamic 150CV rinunciando a telecamera e navigatore (secondo me non sono necessari) e mettendo solo i sensori anteriori. La visibilità in retromarcia è abbastanza buona e con i sensori il rischio di andare a sbattere è minimo quindi farei a meno della telecamera... Davanti metterei i sensori perchè il muso dell'Evoque è molto alto, il raggio di sterzata è + largo rispetto alle altre auto ed è difficile "prendere le misure" in manovra... ;)
     
    Top
    .
16 replies since 10/3/2013, 17:47   378 views
  Share  
.