CLUB SS4 228CV

Solo per .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbenz @ 16/4/2013, 13:07) 
    grazie nickyts. comunque, a questo punto, se rica non risponde quali alternative ci sono?

    top tuning nella sezione convenzioni ma li va aperto la centralina.
     
    Top
    .
  2. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho cambio manuale, nessun vuoto o vibrazione, uso gasolio normale
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    chiedo cosa significa rullatina? Poi, vorrei rimappare l'auto con l'isoftloader della RICA, chiedo se la procedura è troppo complessa o posso farlo da solo? Vorrei portarla a 228 CV e 497 Nm di coppia, la mia è una 150Cv manuale 5p, TD4. Chiedo a chi ha già rimappato se ha provato l'auto e quindi qual è la velocità max che ha rilevato e se ci sono miglioramenti nell'accelerazione e nella ripresa? Cmq sono già molto soddisfatto dell'auto, con più potenza a disposizione l'auto dovrebbe essere più veloce come velocità di punta, la mia ha fatto registrare da tachimetro digitale 188 km/h. Grazie per le eventuali risposte, Salvatore
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +2
    Location
    AR

    Status
    Offline
    anch'io cambio manuale, nessun vuoto o vibrazione, gasolio "normale" ;)
     
    Top
    .
  5. mondaniel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickyts @ 16/4/2013, 11:35) 
    io dubito sia la troppa coppia inviata al cambio perche' lo fa anche in 4° con un rapporto lungo che dovrebbe stressare notevolmente meno il convertitore, per curiosità le vibrazioni le hanno anche chi ha il cambio manuale????

    Non importa quale rapporto stai usando, ogni qualvolta il motore supera la coppia massima consentita dal sistema del cambio automatico, il sistema di sicurezza interviene.
    In realtà è più facile sentirlo a pieno carico o rapporti più lunghi in quanto i giri del motore sono più lenti a salire.

    Dimenticavo: chi ha il cambio manuale non soffre di questo problema
     
    Top
    .
  6. Tenofas
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Però, al limite, se ci sono problemi con la mappa a 228CV, ci si può accontentare di quella a 190Cv (per chi ha "solo" 150CV su TD4). O ci sono problemi anche con la mappa che porta da 150CV a 190CV?

    CITAZIONE (mondaniel @ 16/4/2013, 17:03) 
    Dimenticavo: chi ha il cambio manuale non soffre di questo problema

    Noooooo.... come!??!? E' solo un problema di chi ha l'automatico?!?

    Cambio subito l'ordine in concessionario!
    :P

    Scherzi a parte, speriamo risolvano... potrebbero pure ridurre un po', magari a 210-215CV e magari funziona....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia con cambio automatico ha sempre la solita impercettibile vibrazione tra i 1600 e 1800 giri come prima della rimappatura per il resto e' fantastica .... Non tornerei più' indietro !! Però' mi aspettavo più' attenzione dalla Rica prima dell'acquisto di gruppo erano così' solerti nelle risposte !!!
     
    Top
    .
  8. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh... oramai avete pagato ... :P
     
    Top
    .
  9. mondaniel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia Evoque ha il cambio automatico e la mappa più spinta (dicasi 228cv?), non ci penso minimamente a fare il downgrade, tutto sommato ho quello che volevo, il limite della decenza :woot:
     
    Top
    .
  10. Passioneauto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io cambio manuale nessun vuoto, la macchina va benissimo, ora sembra avere un altro motore.!!! Proprio non e' paragonabile alla mappa originale.
     
    Top
    .
  11. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia RRE non soffre di tutte queste vibrazioni, o magari sono aumentate talmente poco che non me ne sono accorto. Td4 automatico, dovessi tornare indietro piuttosto cambio auto. Troppo più reattiva e brillante, risponde subito al gas e adesso niente Turbo lag. Unico neo che dopo essere arrivata ai 180 in un attimo cominciano i famosi vuoti e per superare i 200 serve davvero un tratto molto lungo. Sinceramente la velocità di punta non mi interessa proprio, quello che mi piace davvero è questa coppia sorprendente e che il motore sopra i 3000 giri non fa solo rumore ma spinge bene.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ok mondaniel ma quindi questo sistema di sicurezza fa la vibrazione apopsta per proteggere il cambio e quindi non ci son più di tanti problemi o rischiamo di trovarci con il cambio aperto in 2 a 50000 km???
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Automatico e gasolio normale...e' una belva!!!! nessuna vibrazione, solo un piccolo buco, come gia' descritto, sui 160 km/h. Domani monto le pirelli M+S e vediamo se migliora la velocita' di punta. Non tornerei indietro per nessun motivo!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ok ma quanto fa di velicità di punta la 228cv. Io ho le 17" 225 e normale ho fatto 188km/h; un mio amico stessa auto ma con le 18" pirelli ha fatto 181km/h. Entrambi cambio manuale 150cv. Qualcuno mi dice 0-100 e vmax con 228cv manuale?
     
    Top
    .
  15. Passioneauto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto i 215 in Germania quindi con tanto spazio a disposizione, ma poi dipende dal vento, dal bagaglio che hai a bordo, dai falsi piani.. ecc.
    ma il bello e' come si comporta dai 100 Km/h ai 180... ci arriva subito, e in modo molto brillate e progressivo, poi continua a spingere.
    Se non ricordo male in qualche post precedente qualcuno ha fatto il test da 0 - 100, con tanto di cavo collegato a iphone, circa 3 secondi di differenza ora.. Non Male.!!!
    La prossima settimana andro' a fare il secondo tagliando e prima di farlo mettero' la mappa originale, so' che in quel tragitto da casa al concessionario mi rendero' conto veramente che tornare indietro proprio non e' possibile.. non lo farei mai.! se ti abitui alla mitica mappa 228, non puoi tornare indietro.
    E' proprio un altro pianeta.!
     
    Top
    .
587 replies since 20/2/2013, 17:44   19399 views
  Share  
.