Evoque 2WD 150 cv eD4

FINALMENTE ARRIVA !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Dopo 4 anni di attesa (!), e qualche falsa partenza (!), ecco la notizia ufficiale (concessionario LR).
    Visto che la richiesta della versione 2WD (in Italia) è bassissima, la LR ha pensato ad uno SCOOP:

    -Solo Coupè 2 p, bianca + tetto nero di serie , cerchi...insomma classica versione da fighetto italico (deve contrastare la Countryman...)

    Prezzo 34 mila euro.


    Che dire? E' arrivata troppo tardi, costa piu' che all'estero , la concorrenza è ormai schierata (Honda Urban Suv su tutte...) e i nostri politii stanno facendo di tutto (e di piu') x affossare il ercato delle Premium....
    PECCATO, un'amore finito male !

    PS Un preventivo me lo faccio fare comunque ! Se vanno a 29 se ne puo' parlare :P
     
    Top
    .
  2. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cioè la vendono solo di un colore??

    5000 euro su 34k rappresentano uno sconto del 15%

    honda che????
     
    Top
    .
  3. Alucard21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci spererei in uno sconto del genere.... Vista la richiesta ...
     
    Top
    .
  4. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma poi uno decide di acquisatare una determinata macchina a 29k e non a 30k o 31k? un solo accessorio da solo sposta 1000 euro spesso.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    SCELTA AZZECCATA
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In realta' il concessionario mi ha confermato che , in italia, non hanno nessuna richiesta di 2WD (anche la Freelander 2wd è un flop).
    In ogni caso , x me è troppo tardi.
     
    Top
    .
  7. suvvico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un suv 2wd ha poco senso per me, consumerà meno ok ma non trovo il nesso, forse nel prezzo...
     
    Top
    .
  8. niko46wlf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (suvvico @ 29/1/2013, 19:42) 
    Un suv 2wd ha poco senso per me, consumerà meno ok ma non trovo il nesso, forse nel prezzo...

    Quoto

    tralasciando che non condivido in nessun modo l'acquisto di un suv 2wd ...

    ...cmq visti i 34K€ ... il nesso non sta nemmeno nel prezzo, alla fine sono 2/3000€ meno della versione normale ... poi però bisogna vedere cosa c'è in optional a 34K€!!
     
    Top
    .
  9. UGoverALL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece ha un gran senso.
    Un "SUV" si sceglie principalmente per 3 motivi:
    1) Perchè ha una forma estetica molto accattivante
    2) La guida "alta" che da sicurezza attiva e passiva
    3) 4WD, ovvero le doti di trazione utili su fondi difficili
    .... chi di Voi che ha già la RRE ha passato più dell'1% del tempo fuoristrada?
    a giudicare dalle dimensioni dei cerchi direi quasi nessuno. :D ... Non mi direte che andate nei boschi o in montagna con cerchi da 20", lucidi, dal costo di 2000 e fischia eurozzi.

    ... quindi, a parte il requisito #3 che è risolto da una RRE 4WD, gli altri 2 sono perfettamente risolti dalla versione 2WD che:
    - costa meno
    - consuma meno
    .... io se avessi avuto la possibilità di ordinarla l'avrei fatto.
    :B):
     
    Top
    .
  10. niko46wlf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...beh, per me non è come dici, io sarò un caso raro, ma non ho comprato i cerchi da 20 e un po di offroad la mia lo farà , certo non estremo, ma quando vado con la moto da cross in pista le strade per raggiungere il parcheggio non sono sempre delle migliori! :B):

    ...detto questo, cerchi da 20 o no, anche se solo una volta tu avrai bisogno di 4 ruote motrici rimpiangerai i 2/3000€ non spesi, ....almeno io li rimpiangerei...
     
    Top
    .
  11. UGoverALL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko46wlf @ 31/1/2013, 15:44) 
    ...beh, per me non è come dici, io sarò un caso raro, ma non ho comprato i cerchi da 20 e un po di offroad la mia lo farà , certo non estremo, ma quando vado con la moto da cross in pista le strade per raggiungere il parcheggio non sono sempre delle migliori! :B):

    ...detto questo, cerchi da 20 o no, anche se solo una volta tu avrai bisogno di 4 ruote motrici rimpiangerai i 2/3000€ non spesi, ....almeno io li rimpiangerei...

    Quello che dici avrebbe senso se la RRE fosse solo 2WD.
    Io ho solo detto che la 2WD ha un senso perchè è bella ed ha una posizione di guida alta.
    Avendo la possibilità di scegliere chi ha bisogno di un 4WD la prende, chi non ha bisogno di un 4WD prende la 2WD, pur conservando i pregi estetici e funzionali di una Evoque.
    Ai 2000€ aggiungi la differenza del 10/15% sul consumo...

    Comunque la Evoque qui non ha la 2WD solo perchè superano ampiamente i target di vendita prefissati e non hanno bisogno di mettere sul mercato una versione a prezzo più aggressivo.
    Infatti le X1/X3, GLK e Q5 all'inizio erano solo 4WD... Poi arriva la crisi e il calo delle vendite... Puff, ecco le 2WD. :P
     
    Top
    .
  12. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UGoverALL @ 31/1/2013, 12:21) 
    Secondo me invece ha un gran senso.
    Un "SUV" si sceglie principalmente per 3 motivi:
    1) Perchè ha una forma estetica molto accattivante
    2) La guida "alta" che da sicurezza attiva e passiva
    3) 4WD, ovvero le doti di trazione utili su fondi difficili
    .... chi di Voi che ha già la RRE ha passato più dell'1% del tempo fuoristrada?
    a giudicare dalle dimensioni dei cerchi direi quasi nessuno. :D ... Non mi direte che andate nei boschi o in montagna con cerchi da 20", lucidi, dal costo di 2000 e fischia eurozzi.

    ... quindi, a parte il requisito #3 che è risolto da una RRE 4WD, gli altri 2 sono perfettamente risolti dalla versione 2WD che:
    - costa meno
    - consuma meno
    .... io se avessi avuto la possibilità di ordinarla l'avrei fatto.
    :B):

    Io la pongo cosi'.......un land rover ha senso che non sia 4WD?è come comprare una bmw ed invece di acquistarla con la trazione posteriore, ovvero il dna del marchio, me la compro x-drive....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Purtroppo non ci sono delle verità......
    Nell'arco di questi anni ne abbiamo parlato un milione di volte......
    Anch'io reputo che prendere una Range 2wd non ne valga la pena.....però non siamo tutti uguali e il mercato delle suv 2wd all'estero è immenso.......
    Per cui personalmente mi sento di dire che io non la comprerei mai (vado su altre macchine) ma non posso dire che hanno torto quelli che vorrebbero un'Evoque che costi meno e che consumi meno.....
    Per quanto riguarda anche le BMW, ormai le x-drive sono vendutissime......e anche se sono sicuramente meno divertenti delle trazioni posteriori, restano sempre più divertenti delle altre integrali......
    E' comunque il mercato che fa la richiesta......
    Pensa che si parlava anche che la futura M5 potrebbe essere 4wd......come hanno fatto la serie E AMG 4wd.......
    Però in quel caso, con macchine così pesanti, così enormi e così potenti.......forse è meglio......
     
    Top
    .
  14. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 31/1/2013, 19:11) 
    Purtroppo non ci sono delle verità......
    Nell'arco di questi anni ne abbiamo parlato un milione di volte......
    Anch'io reputo che prendere una Range 2wd non ne valga la pena.....però non siamo tutti uguali e il mercato delle suv 2wd all'estero è immenso.......
    Per cui personalmente mi sento di dire che io non la comprerei mai (vado su altre macchine) ma non posso dire che hanno torto quelli che vorrebbero un'Evoque che costi meno e che consumi meno.....
    Per quanto riguarda anche le BMW, ormai le x-drive sono vendutissime......e anche se sono sicuramente meno divertenti delle trazioni posteriori, restano sempre più divertenti delle altre integrali......
    E' comunque il mercato che fa la richiesta......
    Pensa che si parlava anche che la futura M5 potrebbe essere 4wd......come hanno fatto la serie E AMG 4wd.......
    Però in quel caso, con macchine così pesanti, così enormi e così potenti.......forse è meglio......

    Diciamo pure che il marketing e gli appassionati per il 99% delle volte non vanno d'accordo!Nel frattempo solo a titolo informativo proprio oggi hanno rilasciato ufficiosamente i dati della nuova m3 (o meglio....m4).....3.000cm3, 420cv, 540Nm di coppia,trazione solamente posteriore e circa -130kg rispetto all'attuale m3..
     
    Top
    .
  15. clifton
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    It is pretty cool discussion and all the above participants perform well and expose the idea according to what they have inside so its my pleasure to have it....It clear me too what I was looking for...
     
    Top
    .
88 replies since 29/1/2013, 12:56   8951 views
  Share  
.