PLAFONIERA MY14 "in concerto" + SEDILE GUIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, spero possiate aiutarmi a risolvere due problemi !! uno più grave e uno meno grave !!
    partiamo dal più grave :lol: ovvero la plafoniera centrale sul tetto..
    la mia evoque è una my14 , ragazzi vibra da paura.. fà un rumore assurdo soprattutto su strade sconnesse o anche in strade perfette ma a bassi giri di motore.. ho smontato la plafoniera 3/4 volte ho provato ad imbottire, a mettere dei pesi all'interno, ho fatto di tutto ma niente da fare è un concerto continuo..
    a qualcuno di voi è capitato ? siete riusciti a trovare una soluzione ?
    ecco le foto:

    IMG_0516IMG_0517IMG_0518IMG_0519

    il secondo "rumorino" meno grave, che sicuramente sarà meno grave perchè c'è il concerto della plafoniera che sovrasta :lol: è dato dal sedile di guida.. si sente un cigolio pare sul retro del sedile o magari sotto, non ho idea !!! è successo a voi ?
    grazie a tutti ;) ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il rumore derivante dalla plafoniera centrale, sei riuscito a capire se vibra tutta la plafoniera o se solo qualcosa all'interno di essa?

    Per il secondo, potresti provare a lubrificare le parti metalliche che si muovono con dello spray lubrificante e verificare se la situazione migliora
     
    Top
    .
  3. staccatore
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto nel modo evoque!! anche io appena presa mi sembra va di impazzire per i rumorini e le vibrazioni, poi su un po ho messo una pezza, per il resto ho fatto l'abitudine….


    sulla mia il rumore dalla plafoniera veniva dal tasto per azionare la copertura del tetto, l'ho pressato con dei pezzi di carta ed è sparito,
    spero possa esserti utile
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 15/11/2018, 14:36)
    Per quanto riguarda il rumore derivante dalla plafoniera centrale, sei riuscito a capire se vibra tutta la plafoniera o se solo qualcosa all'interno di essa?

    Per il secondo, potresti provare a lubrificare le parti metalliche che si muovono con dello spray lubrificante e verificare se la situazione migliora

    ciaoo !! lei da smontata se la scuoti non balla nulla, per cui è un discorso da montata e in viaggio (all'inizio pensavo qualche componente interno che non fosse ben messo) !! vibra la parte centrale proprio dove c'è il tasto del tetto e le due plastiche ai lati forate !! se mentre sono in viaggio faccio pressione con due dita nel punto centrale, lei smette .. non appena rilascio, ricomincia !!!! devo riuscire a sistemarlo... per quanto riguarda il sedile, allora proverò come mi hai indicato... :) :)


    CITAZIONE (staccatore @ 15/11/2018, 14:43) 
    benvenuto nel modo evoque!! anche io appena presa mi sembra va di impazzire per i rumorini e le vibrazioni, poi su un po ho messo una pezza, per il resto ho fatto l'abitudine….


    sulla mia il rumore dalla plafoniera veniva dal tasto per azionare la copertura del tetto, l'ho pressato con dei pezzi di carta ed è sparito,
    spero possa esserti utile

    davverooooooooooo ????? in effetti è la parte centrale della plafoniera a vibrare... ma come hai fatto ?? hai infilato carta ai bordi del tasto ?? il tasto non rimane bloccato ? ;) :)
     
    Top
    .
  5. staccatore
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si ai lati, poi però non torna più in automatico, hai ragione, ma tanto almeno io lo utilizzo 2 volte l'anno
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staccatore @ 15/11/2018, 17:50) 
    si ai lati, poi però non torna più in automatico, hai ragione, ma tanto almeno io lo utilizzo 2 volte l'anno

    io devo dire che il mio è sempre aperto, non l'ho ancora chiuso :D crea tanta luce e mi piace.. poi sicuramente in estate o in momenti in cui il sole picchia, lo dovrò chiudere...
    però se si inibisce solo il discorso "automatico" ma in manuale continua funzionare non sarebbe male... anzi... farei di tutto per far smettere quel rumore assurdo...
    adesso appena ho un attimo, provo come mi hai detto, spero davvero smetta anche la mia !!!
    grazie ancora per avermi informato :) :)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    @MartinEVQ ti premetto che non l'ho mai fatto, ma, già che la plafoniera l'hai smontata più volte e ormai si è capito che è il tasto del tetto panoramico che vibra, anziché bloccarlo con della carta, proverei a smontare la plafoniera per tentare di raggiungere da dentro il tasto, in modo da valutare se fosse possibile con qualche espediente (ad esempio un pezzetto di gomma di un palloncino), far cessare la vibrazione senza bloccarlo e perdere la funzione cosiddetta "automatico".
    Ripeto, non l'ho mai smontata, ma vedo delle viti ... io, proverei😉
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staccatore @ 15/11/2018, 14:43) 
    benvenuto nel modo evoque!! anche io appena presa mi sembra va di impazzire per i rumorini e le vibrazioni, poi su un po ho messo una pezza, per il resto ho fatto l'abitudine….


    sulla mia il rumore dalla plafoniera veniva dal tasto per azionare la copertura del tetto, l'ho pressato con dei pezzi di carta ed è sparito,
    spero possa esserti utile

    giveup
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 15/11/2018, 19:54) 
    @MartinEVQ ti premetto che non l'ho mai fatto, ma, già che la plafoniera l'hai smontata più volte e ormai si è capito che è il tasto del tetto panoramico che vibra, anziché bloccarlo con della carta, proverei a smontare la plafoniera per tentare di raggiungere da dentro il tasto, in modo da valutare se fosse possibile con qualche espediente (ad esempio un pezzetto di gomma di un palloncino), far cessare la vibrazione senza bloccarlo e perdere la funzione cosiddetta "automatico".
    Ripeto, non l'ho mai smontata, ma vedo delle viti ... io, proverei😉

    Eh sicuramente hai ragione, peró non so se smontarla tutta, perchè per arrivare al tasto andrebbe proprio aperta al 100% !!! Adesso vedo, intanto inizio a fare una prova per vedere se smette!! mi piacerebbe eliminarlo senza fare troppi trighi strani... domani la provo e vediamo come si comporta.. ti aggiorno ;)
     
    Top
    .
  10. Zelta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, quel rumorino che sentite dalla plafoniera e’dovuto agli spessori in plastica messi tra il tasto del tetto panoramico e la scheda elettronica dove son saldati i pulsanti che azionano il tettuccio l’unico rimedio e’ quella di smontare la parte del tasto e interporre del materiale gommoso tra il tasto a bilanciere e gli spessori, infatti i nuovi modelli non hanno quegli spessori il plastica ma in materiale più’ morbido.. fate solo attenzione quando aprite la parte del comando la plastica non e’ delle migliori e rischiate di rompere gli agganci ..e fate molta attenzione agli spessori hanno una loro posizione specifica..ah..se perdete o rompete qualcosa la plafoniera viene venduta in blocco e non esiste nessuna parte di ricambio (circa 300 eurini+iva) , lo so perché e’ successo ad un mio conoscente..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    grazie per la segnalazione Zelta !!!
    ragion per cui è meglio non smontarla completamente onde evitare poi di dover spendere più di 300 euro !!!
    Seguendo il consiglio di staccatore, ho fatto diverse prove e devo dire che aveva ragione :D :D il rumore cessa completamente !!!
    devo ancora vedere per il sedile, ma sono già contento di averne risolto uno :) :)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    aggiornamento.. credo di aver risolto entrambi i problemi...

    per la plafoniera, l'ho nuovamente smontata e scollegata e ho un fatto un bel lavoro con uno scontrino di un bar :D è completamente inserito e pressato all'interno e non si vede assolutamente nulla !!! ho ricollegato e rimontato la plafoniera !!! un silenzio di tomba in auto :P

    per il sedile che faceva rumore, ho cercato di ascoltare bene durante un viaggio e ho capito che si trattava del poggiatesta nella zona dove ci sono gli innesti per la regolazione dell'altezza !!! infatti erano "secchi" ed era difficile far salire e scendere il poggiatesta !! ho lubrificato tutto con il wd40 , sia le astine che l'alloggiamento.. salgono e scendono come burro ora e non ho più udito nulla di fastidioso in marcia...

    :) :) :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    All'occhio che il WD40 unge...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonfiacco @ 27/11/2018, 16:11) 
    All'occhio che il WD40 unge...

    ne ho messo pochissimo !!! ne è bastato veramente poco ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    thumbsup
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2018, 11:42   603 views
  Share  
.