Elenco differenze meccaniche tra 150 e 190

motore scarico etc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadows1977 @ 15/1/2013, 00:17) 
    ragazzi, il topic tratta di differenze meccaniche tra le versioni 150cv e 190 cv... dato il persistente OT e dato che l'argomento vi interessa ho spostato tutti i messaggi inerenti alla mappa in un topic più pertinente , continuate qui : https://evoque.forumfree.it/?t=64437280

    AH ECCO!!!!! Mi sembrava di aver scritto da un'altra parte leggendo l'altro topic!!!!! Pensavo di essermi rincoglionito completamente!!!! :P :P
     
    Top
    .
  2. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Amici
    Ma secondo voi , gli ingegneri che hanno progettato il 150 cv ed il 190 cv sono degli sprovveduti?
    È poi spendiamo oltre 40000€ per un fiore , e poi facciamo aprire la centralina da ......meccanico.
    Vi fareste fare un intervento di IMPLANTOLOGIA dall'assistente del Dentista ?
    Io ho preso 190 cv RRE pure TECH e credo che spinge e questo mi basta.
    Quant'e' lunga l'attesa!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Quoto in pieno... e' +o- la stessa cosa che mi han detto quando chiesi le differenze tra il free td4e sd4.
     
    Top
    .
  5. radovan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Io ho ordinato una RRE puretech td4 da 150cv manuale e vi chiedo scusa se la mia domanda è ridicola, ma vorrei capire qual'è la differenza (benefici, rischi, problemi) tra installare una centralina aggiuntiva come questa
    centralina-aggiuntiva.it/it/centraline-aggiuntive-modulo-diesel-land-rover-evoque-22-td4-150-hp
    e fare cambiare la mappatura dell'auto.
    Grazie!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Ragazzi ma davvero il 150 cv vi sembra che vada così piano?
    Io un mese fa provai la TD4 manuale di un un conoscente....andava già talmente forte che visto i miglioramenti introdotti dallo ZF9 non ci pensai 2 volte ed ordinai al 150cv.
    15km/h di piu' in allungo a che servono visto anche i limiti di velocità?

    Boh....mi son letto 2 topic sull'argomento e sono basito...!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele1981 @ 16/3/2014, 14:50)
    Ragazzi ma davvero il 150 cv vi sembra che vada così piano?
    Io un mese fa provai la TD4 manuale di un un conoscente....andava già talmente forte che visto i miglioramenti introdotti dallo ZF9 non ci pensai 2 volte ed ordinai al 150cv.
    15km/h di piu' in allungo a che servono visto anche i limiti di velocità?

    Boh....mi son letto 2 topic sull'argomento e sono basito...!

    Sono d'accordo, provata anch'io (2 volte in concessionari differenti e con ZF9), la TD4 ha coppia e spunto ottimi
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1. La mia TD4 mi soddisfa pienamente
    2. ...rimapperò lo stesso! :D
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    non è nella velocità massima che si aspira , ma allo spunto in ripresa a quando vado in montagna , a qualcuno può esser già tanto l'originale ad altri no , quando serve uno scatto più rapido, magari come me che senti dopo i 3200 giri sedersi l'auto ,ecco lì resti basito, sei in sorpasso e ne hai voglia con l'automatico di farla andare, ancora ancora col manuale se cambi veloce,
     
    Top
    .
  10. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I cv non sono mai abbastanza.... Se poi penso che bastava una rimappatina e tiravo fuori i 40 cv appositamente occultati dalla LR... :D ora godo... Prima godevo solo a metà
     
    Top
    .
  11. stefanoc60
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra ormai assodato che tra TD4 e SD4 non ci sia differenza anche se su wikipedia, che comunque non è la bibbia, si dice che ilTD4 ha una turbina mentre l'SD4 ne avrebbe due a bassa inerzia:

    ======
    DW12C[modifica sorgente]

    Alla fine di ottobre del 2010, è stata introdotta una nuova versione assai performante del 2.2 HDi, che arriva ad erogare ben 204 CV a 3500 giri/min, con un picco di coppia di 450 Nm a 2000 giri/min, pur ritornando ad avere un singolo turbocompressore. Questo motore viene montato su:
    Citroën C5 Mk2 2.2 HDi (dal 10/2010);
    Peugeot 508 2.2 HDi GT (dal 10/2010);
    Ford Mondeo Mk3 2.2 TDCi (dal 12/2010);
    Ford Galaxy Mk2 2.2 TDCi (dal 2010);
    Ford S-Max 2.2 TDCi (dal 2010);
    Jaguar XF 2.2D Sportbrake (dal 2012).

    Varianti del Gruppo Ford[modifica sorgente]

    I marchi Land Rover e Jaguar, nel corso del due decenni compresi tra la fine del XX secolo e l'inizio del XXI, sono appartenuti al Gruppo Ford prima di essere stati ceduti al colosso indiano della Tata Motors nel 2009.
    I due marchio inglesi hanno quindi potuto usufruire dei motori DW, ma in due nuovi livelli di potenza.
    Le varianti sono due, una turbodiesel ed una con doppia sovralimentazione: mentre la prima eroga fino a 150 CV, la seconda ne raggiunge ben 190, in entrambi i casi ottenuti a 4000 giri/min. I valori di coppia massima sono invece di 420 Nm a 1750 giri/min per entrambe le varianti. Tali motori sono stati montati su:
    Land Rover Freelander2 2.2 TD4 (dal 2010);
    Land Rover Freelander2 2.2 SD4 (2010-11);
    Range Rover Evoque 2.2 TD4 3 e 5 porte (dal 2011);
    Range Rover Evoque 2.2 SD4 3 e 5 porte (dal 2011).

    I modelli indicati con la sigla TD4 montano il motore da 150 CV, mentre quelli indicati con la sigla SD4 montano la più potente variante da 190 CV. Le applicazioni Jaguar, invece, si limitano ad un solo modello, la Jaguar XF 2.2D, introdotta all'inizio dell'autunno 2011.
    ======

    Oltre al doppio scarico, nel MY2014, di serie su SD4 c'è una funzionalità della trazione, Torque Vectoring by Braking, che non è presente nel TD4
     
    Top
    .
  12. Mr. Pin
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanoc60 @ 23/5/2014, 17:45) 
    Sembra ormai assodato che tra TD4 e SD4 non ci sia differenza anche se su wikipedia, che comunque non è la bibbia, si dice che ilTD4 ha una turbina mentre l'SD4 ne avrebbe due a bassa inerzia:

    ======
    DW12C[modifica sorgente]

    Alla fine di ottobre del 2010, è stata introdotta una nuova versione assai performante del 2.2 HDi, che arriva ad erogare ben 204 CV a 3500 giri/min, con un picco di coppia di 450 Nm a 2000 giri/min, pur ritornando ad avere un singolo turbocompressore. Questo motore viene montato su:
    Citroën C5 Mk2 2.2 HDi (dal 10/2010);
    Peugeot 508 2.2 HDi GT (dal 10/2010);
    Ford Mondeo Mk3 2.2 TDCi (dal 12/2010);
    Ford Galaxy Mk2 2.2 TDCi (dal 2010);
    Ford S-Max 2.2 TDCi (dal 2010);
    Jaguar XF 2.2D Sportbrake (dal 2012).

    Varianti del Gruppo Ford[modifica sorgente]

    I marchi Land Rover e Jaguar, nel corso del due decenni compresi tra la fine del XX secolo e l'inizio del XXI, sono appartenuti al Gruppo Ford prima di essere stati ceduti al colosso indiano della Tata Motors nel 2009.
    I due marchio inglesi hanno quindi potuto usufruire dei motori DW, ma in due nuovi livelli di potenza.
    Le varianti sono due, una turbodiesel ed una con doppia sovralimentazione: mentre la prima eroga fino a 150 CV, la seconda ne raggiunge ben 190, in entrambi i casi ottenuti a 4000 giri/min. I valori di coppia massima sono invece di 420 Nm a 1750 giri/min per entrambe le varianti. Tali motori sono stati montati su:
    Land Rover Freelander2 2.2 TD4 (dal 2010);
    Land Rover Freelander2 2.2 SD4 (2010-11);
    Range Rover Evoque 2.2 TD4 3 e 5 porte (dal 2011);
    Range Rover Evoque 2.2 SD4 3 e 5 porte (dal 2011).

    I modelli indicati con la sigla TD4 montano il motore da 150 CV, mentre quelli indicati con la sigla SD4 montano la più potente variante da 190 CV. Le applicazioni Jaguar, invece, si limitano ad un solo modello, la Jaguar XF 2.2D, introdotta all'inizio dell'autunno 2011.
    ======

    Oltre al doppio scarico, nel MY2014, di serie su SD4 c'è una funzionalità della trazione, Torque Vectoring by Braking, che non è presente nel TD4

    Le informazioni di wpedia sono sbagliate...già chiarito precedentemente. Non c' e' nessuna differenza di turbine o altro
     
    Top
    .
  13. bersy89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera ho chiesto qualche info a un'amico che ha la RRE da qualche anno in leasing, ora l'ha venduta per prendersi la my2015 che gli arriva a giugno o luglio, è uscito questo discorso delle differenze meccaniche perchè gli dicevo di questo forum che fate acquisti in gruppo per la Rica, mi ha detto che differenze di turbina non ci sono, ma di alcuni componenti meccanici si, non ricorda bene perchè è passato un pò di tempo ma col venditore ne parlavano e gli aveva mostrato anche quali!!Notizia da prender con le pinze dato che nei conce si può trovar di tutto dietro la scrivania..
     
    Top
    .
  14. ilario_ECD
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono almeno 4 anni che tutti i miei clienti mi chiedevano come mai sul data base delle mie modifiche il 150 arriva alla stessa potenza del 190 ( www.ecdperformance.com ) la risposta è proprio quella che si sta discutendo. Differenze NULLE.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ogni tot ritorna in auge questo discorso.

    L'unica differenza è il portafoglio più leggero di chi compra la SD4,
    ma con il vantaggio che a 190cv sei ancora in garanzia senza fare sbatti di ricaricare la mappa originale in caso di problemi.

    Chiaro è che se una SD4 si trova una TD4 con mappa RICA, può solo guardargli gli scarichi...
     
    Top
    .
110 replies since 27/11/2012, 19:46   14846 views
  Share  
.