Mappa per Evoque 150CV + 25CV e migliori consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exzetista79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi state affermando che chi ha preso una sd4 ha speso circa 3000eur in più solo per avere una mappa più performate?

    Eeeeesatto!!

    ...diciamo anche che la SD4 è la versione "legale" dei 190CV e che tutte le mappe modificate non lo sono...ma diciamo anche che la statistica gioca a favore di chi rimappa nel senso che l'unico modo per farsi beccare è sventrare motore e centralina, cosa che non succede nei controlli normali di polizia ma in casi estremi tipo incidenti o perizie assicurative.... sgrat sgrat... :D
     
    Top
    .
  2. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukios @ 10/9/2013, 19:43) 
    Quindi state affermando che chi ha preso una sd4 ha speso circa 3000eur in più solo per avere una mappa più performate?

    Si. In un altro topic si era appurato che motore e tutte le componenti sono esattamente le stesse, cambia solo la mappatura della centralina.
     
    Top
    .
  3. farmaciaro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mavvie, mi sembrava di avere (probabilmente sbagliando)capito che alcune parti (es sezione iniettori etc) fossero lievemente maggiorate nel 190 ;)
     
    Top
    .
  4. valerio70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    x farmaciaro: confermo, anche a me hanno detto che sono diversi.

    Per gli altri: quando parlate dei potenziali problemi/usura/stress sulla trasmissione non dovete pensare ai cv ma alla coppia !!!
    Il benzina avrà anche 240 cv ma la sua coppia è di soli 340 nm quindi non solo è inferiore a quella del diesel che ne ha 420 nm ma è assolutamente non paragonabile alla coppia che viene raggiunta da un diesel rimappato che può superare il valore di 500 ... ed allora capite perchè la trasmissione ne risente.

    Oltretutto tali valori vengono raggiunti già prima dei 2.000 giri per cui praticamente ad ogni cambiata se accelerate decisi continuerete a "stressarla".

    Spero di essere stato utile.

    Ciao zenna, no ho rimappato con il modulo rapid della dimsport.
    A differenza di quel che ho trovato sul sito non sono stati +20cv ma mi hanno incrementato la potenza di +26kw ovvero +35cv ... e si sentono tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Differenze meccaniche: Era stato fatto un controllo sui pezzi di ricambio quali "iniettori, pompa, scarichi, turbina, ecc." ed era emerso che esisteva un solo tipo e non si parla su nessun ricambio di meccanico di versione 150 cv 0 190 cv. Quindi....SI!! paghi a LR solo una mappatura e il doppio scarico di serie che noi "poveri" abbiamo installato con meno di 300 euro.
    Per quanto riguarda la coppia: col cambio manuale potrebbe esserci il rischio ipotizzato da Valerio, con l'automatico invece le considerazioni sono altre in quanto la gestione dello stesso e' demandata ad un altro software che decide cosa fare in modo indipendente.
    Nell'uso "S" in manuale, o con un programma del TR inserito, intervengono una serie di protezioni che impediscono al cambio di distruggersi almeno nei 3 anni di garanzia. Ti assicuro che il mio cambio lavora sotto stress praticamente dai primi 500 km e non ho notato alcun problema.
    Per correttezza: venivo da modifiche soft di centralina su altre auto che erano servite solo a rendere piu' regolari le prestazioni del motore VW 2.0 iniettore/pompa e ho avuto anche io diverse perplessita' nell'installare la modifica "MONSTER", ma poi non ho resistito e ne sono molto soddisfatto.
     
    Top
    .
  6. valerio70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie franco, le tue parole mi hanno rassicurato.
    E non è una battuta, lo dico seriamente.

    ... ma dall'altra dimostrano che chi è nel "settore" non sempre è così ben informato ...
     
    Top
    .
  7. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerio70 @ 11/9/2013, 13:05) 
    Ciao zenna, no ho rimappato con il modulo rapid della dimsport.
    A differenza di quel che ho trovato sul sito non sono stati +20cv ma mi hanno incrementato la potenza di +26kw ovvero +35cv ... e si sentono tutti.

    Ciao Valerio, ma l'hai provata a banco prima e dopo? interessante sta cosa.....
     
    Top
    .
  8. valerio70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No ho fatto chiamare l'azienda e parlare direttamente con il mio meccanico così tra tecnici si capivano :D
     
    Top
    .
  9. Lukios
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    www.freel2.com/forum/topic10160-15.html
    mi dispiace deludervi ma qualcuno dice che oltre alla mappa c'è anche una testata ed una turbina diversa che differenzia la sd4 dalla td4.....e magari anche altro.
    Meno male .. ho speso bene i miei 3k eur :D
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    tradotto veocemente il tuo link dove si ribadisce che il TD4 e' depotenziato....le differenze di cui parlano sono fra il vecchio motore che montava il Freelander e quello nuovo....

    Il 2011MY TD4 (150) & SD4 (190) estremità inferiore è lo stesso del vecchio 160PS TD4.

    La testa cilindro ha lievi modifiche per migliorare il raffreddamento, il turbocompressore è potenziato per far fronte alla maggiore potenza, anche per migliorare l'efficienza. Avendo un turbo che non ha bisogno di essere lavorato come duro, significa l'intera unità è molto di più efficiente.

    Allora, dove l'SD4 sta lavorando bene entro i suoi limiti, significa che il TD4 150 CV a funzioni ben al di sotto i suoi limiti in quanto è meccanicamente identico al SD4.

    Il turbocompressore SD4 è un attacco diretto al vecchio motore TD4, se montato sul vecchio motore TD4 vale la pena avere la mappa standard modificato per accogliere il nuovo turbo. Freelander 2 HSE TD4 - completo 2011 Facelift - Zenon di AFL - Privacy Glass - 19 di - Pedane laterali - Side Cornici - Sports Grill - doppio scarico Branch - Sistema DVD.
     
    Top
    .
  11. Lukios
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto. Testata, turbina e mappa differenti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Si, rispetto al vecchio motore e non fra il 150 e il 190 cv!!!!
     
    Top
    .
  13. Lukios
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Invece secondo me le differenze tra e sui nuovi motori sd4 ed td4 sono anche di più.

    Per coerenza, aggiungo solo un concetto: come mai tutte le aziende che producono moduli aggiuntivi fanno differenza tra i due motori? Dicasi lo stesso per le mappe. Se non ci fosse differenza hardware tra td4 ed sd4 non ve ne sarebbero nemmeno tra moduli / mappe. Tutto qui.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukios @ 14/9/2013, 13:13) 
    Invece secondo me le differenze tra e sui nuovi motori sd4 ed td4 sono anche di più.

    Per coerenza, aggiungo solo un concetto: come mai tutte le aziende che producono moduli aggiuntivi fanno differenza tra i due motori? Dicasi lo stesso per le mappe. Se non ci fosse differenza hardware tra td4 ed sd4 non ve ne sarebbero nemmeno tra moduli / mappe. Tutto qui.

    quelli del club ss4 228 cv hanno usato la stessa mappa sia per td4 e sd4.
     
    Top
    .
  15. Lukios
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A loro rischio e pericolo. Vai a vedere quella azienda le mappe che fa per i due motori.
     
    Top
    .
222 replies since 22/10/2012, 21:54   19733 views
  Share  
.