Finanziamento da parte della banca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    ho fatto chiedere alla mia (forse ancora per poco) banca un'opzione di finanziamento di 15k per integrare il pagamento dell'evoque...
    Mi hanno risposto 300€ al mese per 60 mesi (5 anni).
    Il che significa 20%!!!

    E' la prima volta che chiedo una cifra del genere...ecco...quindi non so bene come funzionano queste cose..ma mi sembra una richiesta da "strozzino"...O SBAGLIO??
    A sto punto sto pensando anche di chiudere il conto da lui, visto questo trattamento....

    Se qualcuno di voi ha esperienze in merito, sarebbe gradito consiglio!

    Grazie in anticipo!

    Ciao!
    Lorenzo

     
    Top
    .
  2. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bene dopo aver fatto delle simulazioni sui prestiti online mi sono accorto che la mia banca è in linea con loro..anzi...

    fantastico...è diventato impossibile chiedere soldi....welcome in the reality!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    A me per il problema del finanziamento penso che sono costretto a rinunciare all evoque.
    Comunque anche se e' 5 anni la puoi estinguere prima.
     
    Top
    .
  4. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, me l'hanno detto...però è comunque assurdo...bisogna vedere se quando vai a estinguere devi pagare una mega penale....devo ripassarci di persona e chiedere..
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    C'e scritto sul contratto comunque il massimo e' 1% di penale e di solito lo applicano se fai un estinzione oltre i 10k.

    Pensa che io ero disposto ad accollarmi un finanziamento di 37k in 84mesi+assicurazione cioe' 15k di interessi per avere la Evoque ma nemmeno cosi me l'hanno accettato.

    Edited by oZeuSo - 17/1/2012, 11:30
     
    Top
    .
  6. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la consulenza...comunque in settimana, se riesco, passo in banca per cercare di capire...
     
    Top
    .
  7. pscip
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoPaRoIb @ 17/1/2012, 11:30) 
    grazie per la consulenza...comunque in settimana, se riesco, passo in banca per cercare di capire...

    Ma scusa quale è la tua banca? Puoi rispondermi in mp se vuoi
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Canelli (AT)

    Status
    Offline
    Il tasso di interesse sui prestiti è calcolato su base annua e non sulla durata del prestito per cui direi che ti hanno calcolato un tasso del 6,8/7 % che è in linea con quelli attualmente presenti sul mercato!
     
    Top
    .
  9. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, infatti poi mi son reso conto...adesso valuto un po'...eventualmente, come suggerito da Zeus, posso sempre estinguere il prestito anticipatamente riducendo così l'interesse...

    Lorenzo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @RopaRoib: purtroppo hai "scoperto" uno dei nuovi MALI del mondo.
    Dopo il (passato) CRACK finanziario, il presente è il credit crunch, e in futuro avremo il DEBIT crunch (carte di credito "regalate" x favorire gli acquisti...salvo poi accorgersi dei SALATISSIMI costi ....)
    Tutto questo grazie agli USA (si scherza.... :blink: )
    Invece che fare i soldi producendo, quasi tutti fanno i soldi "con i soldi".... (societa' dei servizi e del terziario avanzato!!!)

    1happydream
    @oZEUSo: mi dispiace veramente se non riuscissi ad acquistare la RRE!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Onestamente è un furto , comunque ed in ogni caso e bisognerebbe bloccare ogni forma di consumo visto che, in ragione dei prezzi, molto spesso ci si deve indebitare!!! Il sistema è marcio .Io ho preferito riscattare una polizza vita che non rendeva un ca...... piuttosto che foraggiare una banca con ulteriori interessi!

    Tanto moriamo giovani!!!
     
    Top
    .
  12. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io vado controcorrente:

    Lorenzo la tua banca è un po esosa (7%) ma cercando un po puoi trovare che ti fa il 6-6,2% che dovrebbe essere 280/285 euro al mese..

    scusa ma secondo me è normale amministrazione....non vedo tutto questo ladrocinio

    poi dipende molto anche dal tuo reddito.. ovvio che meno dichiari e piu il tasso di interesse sarà alto (a copertura rischio)

    .... PS non lavoro per una banca..non massacratemi :)
     
    Top
    .
  13. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non e' un tasso folle ma quello che mediamente oggi le banche chiedono...

    Fatti fare un preventivo x un prestito crittografario..con rata mensile e opzione di maxi rata dopo 5 anni..questo ti permetterebbe di abbattere la rata mensile e tra 5 anni se hai il capitale residuo da parte, chiudere la pratica..io così ho ottenuto una formula abbastanza elastica..ps pero con il conto dove ci lavoro con la società e un okkio di riguardo l hanno avuto!!
     
    Top
    .
  14. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si Daniele OK che la rata mensile è piu piccola ma la formula con maxirata NON CONVIENE MAI in quanto l'ultima rata (quella grossa) ti spara su gli interessi..
     
    Top
    .
  15. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ..non intendo questo..intendo un piano finanziario o dove è prevista l estinzione anticipar, senza penale, a ed eventualmente lo scorporo degli interessi inclusi nella rata..
     
    Top
    .
29 replies since 17/1/2012, 10:43   501 views
  Share  
.