-
| .
|
|
|
Ciao a tutti ho una evoque del 2016 Ultimamente non faccio molta strada e mi Si intasa spesso lo scarico e devo andare ogni volta in officina per la rigenerazione forzata .. Si accende sempre la spia rossa e mai quella Ambra , come posso fare per risolvere questo problema ?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
semplice: quando si attiva la rigenerazione portala sempre a termine prima di spegnere l'auto anche se devi allungare il percorso di pochi km, io l'ho fatto da quando ho l'auto diesel euro 6 e non ho mai avuto problemi di intasamento del filtro antiparticolato, non ci sono altre soluzioni!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma la rigenerazione si attiva con la spia rossa?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Poi per logica una spia rossa significa allarme e non processo in corso. Comunque se ti avverte che il filtro è intasato con spia rossa significa che il tuo stile di guida non permette di rigenerare il filtro oppure quest'ultimo è ormai compromesso. Potresti provare ad usare uno di quei additivi da mettere nel serbatoio per pulire il filtro e fare percorsi medio lunghi con un regime di motore intorno i 2500 / 3000rpm. Se sei fortunato potresti ottenere qualche risultato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma come faccio a sapere quando parte la rigenerazione?
|
|
| .
|
-
| .
|
Evoque Fan
- Group
- Utente Top
- Posts
- 276
- Reputation
- +43
- Status
- Offline
|
|
Te ne accorgi dal consumo istantaneo che aumenta di 1 / 2l x100 km.. Quando stacchi il pedale dall'acceleratore anziché segnare 0.0 lx100km ti segna 1.2 o più...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Stefano19 @ 21/3/2022, 20:29) Ma come faccio a sapere quando parte la rigenerazione? Quando rigenera consuma di più e poi risponde più lentamente all’accelerazione… diventa meno reattiva.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Okk grazie dei consigli , ma sto prendendo in considerazione L eventualità di togliere il filtro particolato Qualcuno di voi L ha già fatto ?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Stefano19 @ 22/3/2022, 12:26) Okk grazie dei consigli , ma sto prendendo in considerazione L eventualità di togliere il filtro particolato Qualcuno di voi L ha già fatto ? è leggermente illegale
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Per quanto riguarda la pulizia, l'unico efficace è idromaverich rigenerazione con idrogeno che pulisce dai collettori al filtro antiparticolato. Nella mia Evo è stato diagnosticato anche un sensore del filtro guasto. Per la pulizia 150€ è circa 90 per il sensore. Non cercare altre soluzioni inutili, fidati.
Adesso il motore va molto meglio, non ho avuto più problemi e i consumi sono diminuiti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Al momento il mio meccanico mi fa trenta euro per la rigenerazione forzata , perché si accende solo la spia rossa Non si accende mai quella Ambra , si è accesa solo una volta quando la macchina aveva sei mesi di vita Può essere il sensore guasto ?
Credo che il problema sia che faccio solo due km al giorno per andare a lavoro per 4 volte , la macchina non va mai in temperatura , è il filtro si intasa una volta al mese con spia rossa e mai Ambra🤔
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io procedere per gradi: rigenerazione e dopo un migliaio di chilometri se si dovesse ripresentare sostituzione. Faccia attenzione che nella mia il difetto sotto diagnosi si vedeva solo con la spia accesa.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
... scusa ... fai un percorso di soli 2 km e hai acquistato un'auto diesel di ultima generazione?!
se non entri nell'ottica di portare a termine la rigenerazione quando si attiva avrai sempre un'auto piena di problemi ... e francamente eviterei di togliere il fap ... non so per quanto tempo in occasione delle revisioni non faranno caso a questo aspetto
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Stefano19 @ 26/3/2022, 11:00) Credo che il problema sia che faccio solo due km al giorno per andare a lavoro per 4 volte , la macchina non va mai in temperatura , è il filtro si intasa una volta al mese con spia rossa e mai Ambra🤔 Stefano, purtroppo hai completamente sbagliato motorizzazione, per il tuo utilizzo dovevi optare per un benzina senza nemmeno pensarci 2 volte
|
|
| .
|
13 replies since 19/3/2022, 22:19 5941 views
.