attesa record mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco Chiasse!!!!!!! :woot:
    Finalmenteeeeee... finite le ferie eh? :P
    Come stai... grande... dimmi che è arrivata... è un paio di gg che non leggo niente, spero tra i vari post di avere anche notizie sul tuo bolide, anzi non è che oggi al lago di Garda eri tu in trasferta con la tua Evoque, vero? :D
     
    Top
    .
  2. claCLA456
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, quando sento di situazioni simili alla mia(attese nell'ordine di 10/11 mesi) mi viene ancora più rabbia.....
    ma la cosa che mi fà agitare di più è il modo, compassato e irridente, al limite della presa per i fondelli ,che utilizzano questi signori della ciurma land rover .
    ti rispondono sempre con una nota vagamente polemica ,ovviamente assolutamente sterile, cercando di arrampicarsi sugli specchi nel giustificare tempi di attesa vergognosi nei confronti dei propri clienti.
    io ho ordinato la mia vettura il 5 gennaio 2012 presso il concessionario tecnostile di rovigo ( vendono volvo, mazda e land rover..) con consegna 15 giugno.....
    in assenza di notizie mi sono dato da fare personalmente e ho contattato land rover italia via mail enfatizzando in modo civilissimo le mie ragioni; dopo un pò l' agoniata risposta......
    caro....qui...la...sù...giù....le comunichiamo che la concessionaria dove lei ha acquistato la vettura non fa parte della rete vendita range rover italia ....bla ....bla....senza spiegare cosa questo comporti.
    ho quindi prontamente risposto per chidere spiegazioni (anche al mio concessionario..) e pensavo di ricevere spiegazioni per giustificare tale affermazione.
    ovviamente ha risposto solo il conce, sempre molto corretto e cordiale ci tengo ha ribadirlo,chiarendo che in effetti trattano indirettemente il marchio land rover,e l'ordine e' passato dal conc ufficiale overland di ferrara con chi hanno una partnership, ordine che è stato regolarmente processato il 13 gennaio.
    il giorno dopo, magicamente ,sono comparse la data di produzione ,12 ottobre !!!!!!, e consegna metà di novembre!!!!!!!!! franco scioperi bisarche,
    marittimi, operai inglesi in mutua,esaurimento pezzi di ricambio,black out traghetti, emendamenti della regina.....eccetera.
    fatti i conti, visto la correttezza e la puntualità dimostrata fino ad ora spero di averla prima di natale, così se nevica anche dalle mie parti in emilia,vado in giro con il 4 wd.....
    mi aspetto una macchina perfetta e senza il minimo difetto , perchè con tutto questo tempo deve esserlo..........
    un saluto a tutti quelli che come , con una vettura che costa quello che costa,crevano di essere trattati un pò meglio .
    pazientate ragazzi....ci sono molti motivi con cui giustificare mille inefficienze, uno solo per continuare ad aspettare ma ogni giorno mi pento di averla scelta.
    grande land rover!!!!!!! :woot:

     
    Top
    .
  3. thewarlock
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, suvvia datemi conforto... escludendo scioperi bisarche& co, è mai successo di attendere la RRE OLTRE 40 gg? sono sul filo del rasoio visto che tale tempo Sta x scadere. grazie

    40 gg dalla produzione ovviamente..
     
    Top
    .
  4. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    40 giorni sono una media... e con agosto di mezzo i tempi un pochino si allungheranno, ma non disperare oramai ci sei quasi ...
     
    Top
    .
  5. thewarlock
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il supporto psicologico.
    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  6. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: non era per abbatterti, era solo per non farti illudere di riceverla esattamente dopo 40 giorni... sarebbe stato peggio ... ;)
     
    Top
    .
  7. thewarlock
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto spererei per gli ultimissimi gg di agosto o per i primi di settembre...terrò aggiornato il forum.
    pizza
     
    Top
    .
  8. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vedrai che al max verso metà settembre avrai la bella notizia...
     
    Top
    .
  9. raitodesol
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mi reputo stra-fortunato allora .... ordinata meta Aprile 2012 e consegnata fine Luglio..... però trattasi di leasing stipulato con nota azienda del settore... dunque io la posseggo e basta mentre voi ne siete/sarete anche i Proprietari.
     
    Top
    .
  10. thetom
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti può consolare io l'ho ordinata il 22/10/11 e se va bene riesco a ritirarla la prossima settimana. Ho avuto la sfiga che ha chiuso il concessionario ecc, però Land Rover si è dimostrata professionale in poche occasioni, sinceramente, ordinando una Range mi sarei aspettato qualcosa in più.
     
    Top
    .
  11. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... io l'ho ordinata il 23 dicembre, avrebbero dovuto consegnarla a giugno ed ora mi hanno confermato il 20 ottobre! Ben 10 mesi... stessa solfa!
     
    Top
    .
  12. ayla-aron
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il 09-01-2012, ho firmato un contratto per l’acquisto di una Range Rover Evoque.
    Da contratto, mi hanno dato come data di consegna Maggio/Giugno.
    A Maggio, mi sono fatto vivo dal concessionario per avere notizie.
    Mi rispondono, “ prima che vai in ferie (Agosto) hai la macchina “.
    Intorno al 20 Luglio mi faccio vivo, ma non sanno dirmi niente.
    Verso il 10 di Agosto mi ripresento e mi dicono a Settembre hai la macchina.
    Lunedì mi presento dal concessionario e mi dice: Ottobre, massimo primi di Novembre.
    Gioved' 30-08 alle 12.30, mi chiama direttamente la Range Rover Italia e mi dice che la mia macchina và in produzione 11 Novembre e se tutto và bene, mi verrà consegnata prima di Natale.
    Ora, voglio capire, eventuali ritardi, ferie di mezzo e cazzi varii, ma la presa in giro no!!!!!!!!!!!
    Ho un'attività con 30 persone, e se avessi ritardato delle commesse di 10gg, avevo chiuso già l'attività!!!!
    NON MI SEMBRA NORMALE, CHE UN'ORDINE FATTO A GENNAIO, MI COMUNICANO LA DATA DI PRODUZIONE IL 30-08 DICENDOMI CHE VERRA' PRODOTTA 11 NOVEMBRE!!!!
    STANNO PRENDENDO IN GIRO LA GENTE?!!!!
    Comunque, scusate il mio sfogo, ma visto che mi doveva arrivare a Maggio/Giugno, ho venduto il mio Bmw a fine Aprile, pertanto come tanti altri di voi, come ho potuto leggere, si sono trovati in difficoltà non avendo più la macchina.
    Oggi come oggi, il mio avvocato, stà valutando il da farsi, perchè, si loro possono scrivere quello che vogliono dietro al foglio del contratto, ma comunque mi hanno creato diversi disagi......
    Come minimo, visto, quello che costa questa benedetta macchina, mi auguro, che abbiamo il buon sento di fare un extra sconto a tutti coloro che stanno aspettando questa benedetta Evoque, però dai loro comportamenti, non credo che decideranno di fare un'azione del genere.
    Appena, il mio avvocato valuterà la situazione, vi informerò.

    ciao

     
    Top
    .
  13. matricola186
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    .......ordinata il 8 dicembre 2011....rimanda rimanda il concessionario mi aveva assicurato che sarebbe arrivata nel suo piazzale il 14 agosto 2012....alla data odierna non si sa ancora nulla......sono certo che quando finirà la sbronza dell'evoque saranno pochi i clienti che si riavvicineranno ad una concenssionaria Land Rover e allora i dirigenti della casa madre faranno un mea culpa per aver trattato i clienti in questo modo....clienti che cmq hanno deciso di spendere dai 40 ai 50mila euro e di questi tempi meriterebbero un pò più di attenzione.!!!!
     
    Top
    .
  14. claCLA456
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    .....alla fine ritengo che affidarsi ad un legale sia la scelta più giusta......
    infatti , non si sa come mai , i tempi ed i disagi dei clienti finali non hanno mai prezzo, è un po come quando prendi un appuntamento con il meccanico.., lui si prende 30 euro di manodopera per una sua ora, tu invece aspetti nella saletta perchè lui ti ha dato l'appuntamento ma è in ritardo, e alla fine la tua ora di permesso che ti sei preso dal lavoro uscendo prima se ne và.........
    fateci caso, la stessa cosa capita anche con le banche, con l'idraulico o l'imbianchino e tanti altri .........
    gli accordi sono sacrosanti e vanno rispettati, da qualsiasi parte vengano, se questo non avviene è doveroso che chi ha sgarrato ponga rimedio in quanto il tempo non è denaro solo per land rover ma per tutti noi.
    i contratti di vendita per l'acquisto delle auto non tutelano abbastanza chi compra, e vengono stipulati in linea di massima con delle richiesta indecenti...... tipo la mia...
    usato valutato al momento della consegna del nuovo presa dal giornaletto di turno ( la macchina che rendi è sempre del colore sbagliato e non si vende più) ma se il nuovo arriva dopo un anno???? dietro il contratto , c'è sempre scritto in piccolo che la consegna è solo teorica quindi bla bla bla....
    di penali per chi non rispetta le consegne neanche l'ombra......a meno che non si voglia affidare tutto all'avvocato con storie che si trascinano per anni, senza contare il tempo perso.
    in ogni caso pùo valerne la pena per far capire a questi signori che un anno di attesa per una autovettura sono una vergogna.
    finito il jolly evoque probabilmente molti, tra cui io, non acquisteranno mai più una land rover :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  15. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    nella mia esperienza pur avendo messo in mezzo un legale non ho risolto niente, si sono fatti una risata, mi hanno reso la caparra ed hanno venduto la mia evoque al primo che passava

    io avevo messo in mezzo l'avvocato per vedere di strappare uno sconto in più oppure per vedere se mi offrivano qualche pronta consegna (il gruppo contava 4 concessionarie)

    mi hanno fatto talmente incazzare che non solo non ho ritirato l'auto ma ho promesso a me stesso che non sarei mai più entrato in un conce land
     
    Top
    .
32 replies since 3/8/2012, 18:24   644 views
  Share  
.