Ho venduto la mia Bmw Gran Turismo........

.......prendo l'Evoque?? Voi prima che auto avevate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie per i consigli, penso di aver preso la mia decisione!

    Apprezzo molto i consigli spassionati di scarpe, ma tra i vari forum, le ricerche e le prove comparative ho trovato la molto consenso in favore dell'Evoque quindi penso proprio che sceglieró lei!

    Capisco che scendendo da unaGT non sarà lo stesso per me, ma tra le candidate che dicevo sopra ho trovato prove comparative che danno per vincente l'Evoque (e parliamo di di confronti con X3 e Q5, non X1 e Q3!).

    Ora sono con il telefono, ma quando riprendo il pc vi posto i link se volete!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Secondo me Andrea non te ne pentirai! :B):
    Ne varrebbe la pena anche solo per avere dei "colleghi" come noi! :P :lol:
     
    Top
    .
  3. ezeerf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    i link sarebbero graditissimi
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Quoto!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Paragonare l'Evoque alla q5 e alla x3 è sbagliato.....
    Ne abbiamo parlato tantissime volte e se andate a vedere indietro abbiamo dimostrato che a parità di accessori la Evoque costa circa 10k meno......
    Il paragone va fatto con x1 e q3 e a quel punto vedrete che anche tecnicamente le differenze non sono così esagerate.....
    La x1 monta lo stesso cambio dell'Evoque.....poi indubbiamente i motori sono superiori quelli tedeschi......ma non mi pare di vedere delle differenze così abissali.....

    Oltretutto, non dimenticate che la x3 e la q5 (specialmente) con il 2.0 sono davvero sottopotenziate.....
     
    Top
    .
  6. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questi sono gli ultimi che ho letto:

    X3 vs Evoque
    LINK

    Q5 vs Evoque
    LINK

    Q3 vs Evoque
    LINK


    Certo, non sarà il massimo dei test, ma sicuramente è meglio di niente!

    Poi ho letto anche altre cose a riguardo, ma sinceramente non ricordo dove e non posso dire che tutte siano nettamente a favore dell'Evoque a tutti i costi, ma ha sicuramente ricevuto molti consensi!
    In effetti devo ancora leggere qualche rivista del settore che ne parla anche solo un po' male....... ^_^
     
    Top
    .
  7. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 30/7/2012, 11:08) 
    Paragonare l'Evoque alla q5 e alla x3 è sbagliato.....
    Ne abbiamo parlato tantissime volte e se andate a vedere indietro abbiamo dimostrato che a parità di accessori la Evoque costa circa 10k meno......
    Il paragone va fatto con x1 e q3 e a quel punto vedrete che anche tecnicamente le differenze non sono così esagerate.....
    La x1 monta lo stesso cambio dell'Evoque.....poi indubbiamente i motori sono superiori quelli tedeschi......ma non mi pare di vedere delle differenze così abissali.....

    Oltretutto, non dimenticate che la x3 e la q5 (specialmente) con il 2.0 sono davvero sottopotenziate.....

    Dici che non è paragonabile con X3 e Q5? :huh:
    Leggo molto il contrario di quello che affermi, dicono che le dimensioni dell'Evoque sono minori, ma a scapito solo dei sedili posteriori perchè il bagagliaio è superiore ai 500 litri contro i 550 di Q5 e X3.

    Sulla guida non so dare un giudizio, ma sempre da quello che leggo mi è sembrato di capire che sono ben paragonabili sia a livello di prestazioni che di confort!


    Cmq, a prescindere se sono paragonabili o meno, scelgo l'Evoque perchè tra le concorrenti è quella che mi piace di più: ci salgo e mi dispiace scendere; salgo sulle altre e non provo nulla! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sul fatto del bagagliaio non farti ammagliare dai dati rilasciati.....quelli della Land sono stati dei furbacchioni e hanno rilasciato un dato comprendendo lo spazio al di sopra della cappelliera.....cosa che normalmente non viene fatta.....
    Per cui il bagagliaio è molto più piccolo di una q5 o di una x3......
    La macchina è più piccola (in lunghezza ma non in larghezza) di una x1......
    Infatti nei prossimi anni hanno già dichiarato che faranno un modello (Grand Evoque) che starà in mezzo tra Evoque e RRSport.....proprio per fare concorrenza diretta alle q5 e x3.....
    Anche se tante volte viene paragonata a q5 e x3 la vera collocazione (prezzo, dimensioni, motorizzazioni, dotazioni ecc) è con la x1 e la q3........

    Però la tua conclusione è la miglior cosa che tu potessi dire e alla fine è quella cosa che fa la differenza..... ;)
     
    Top
    .
  9. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quello che mi chiedo è : perchè continuano a chiamarlo "il suv americano " :blink: :blink: , e poi come fanno a dire che l'x3 è più bello esteticamente ? e che gli interni sono allo stesso livello per x3- q3 ed evoque ?? ... boh ... magari sono di parte, però .... nei primi due articoli dice che la particolarità dell'evoque è che ha le ruote poste ai 4 angoli della macchina ........ ma scusate le altre hanno le ruote in mezzo ?? :blink: :blink: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :blink: :woot: :D :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. lucarinal
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sona stato possessore di 3 BMW ,un CLK un tuareg , UNA q5 DA 7 giorni ho ritirato l'evoque 190 cv e devo dire che di certo non rimpiango nessuna delle auto elencate in primis la q5 ho avuto un sacco di problemi ; anche se aveva un gran motore 3.0 TDI ma si rompeva spesso
     
    Top
    .
  12. simovarese
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea , io ho una td4 automatica e ho percorso 14000km . sono già stato 2 volte in officina per un totale di 15 giorni di stop per problemi di ogni genere , rumori in primis ! se arrivi da 5gt , EVITA VIVAMENTE l'evoque ! se ti posso dare un consiglio ,x3 o glk ma se valuti altre tipologie , vai di serie5 touring 520d ! una bomba!!!!
     
    Top
    .
  13. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simovarese @ 31/7/2012, 11:36) 
    ciao Andrea , io ho una td4 automatica e ho percorso 14000km . sono già stato 2 volte in officina per un totale di 15 giorni di stop per problemi di ogni genere , rumori in primis ! se arrivi da 5gt , EVITA VIVAMENTE l'evoque ! se ti posso dare un consiglio ,x3 o glk ma se valuti altre tipologie , vai di serie5 touring 520d ! una bomba!!!!

    Ciao Simo, qualche giorno fa ho risposto anche sul tuo post dove consigli di evitare l'Evoque come se avesse la peste, penso che forse esageri un po' in quanto probabilmente sei rimasto scottato dai tanti problemi riscontrati dalla TUA Evoque, perchè ho letto di qualche problemino (più o meno grave), ma non mi sembra che tutti i possessori si lamentino, anzi!

    Secondo me la tua è la classica macchina nata sfortunata, come lo è stata anche la mia Q5 3.0tdi venduta dopo soli 46.000km per i tanti problemi!
    Anche io in quel caso ero molto arrabbiato e deluso dalla MIA macchina, ma reputavo cmq la Q5 un gran mezzo e non mi sono permesso di scrivere sul forum dell'Audi di evitare assolutamente la Q5 perchè non valeva nulla! Sapevo che la mia era nata sfortunata e mi sono limitato a scrivere dei problemi avuti, ma tutt'oggi reputo la Q5 una delle auto migliori del mercato attuale!

    Quindi forse dovresti cercare di scrivere un po' meno cattiverie gratuite nei confronti dell'Evoque perchè non penso sia giusto fare di "tutta l'erba un fascio" (come si dice dalle mie parti ^_^ ) e potresti condizionare la scelta di gente che, come me, si sta informando sulle qualità di quest'auto.

    Ovviamente senza rancore, ci mancherebbe! :lol:
     
    Top
    .
  14. simovarese
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa si è abituati a guidare ! io vengo negli anni da : x5 , serie5 , q7 e a6 ....
    come te anch'io per colpa del sig.Monti , siamo stati costretti ad un downgrade della cilindrata per evitare alcuni controlli , sbaglio ? wink3
     
    Top
    .
  15. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simovarese @ 31/7/2012, 12:14) 
    dipende da cosa si è abituati a guidare ! io vengo negli anni da : x5 , serie5 , q7 e a6 ....
    come te anch'io per colpa del sig.Monti , siamo stati costretti ad un downgrade della cilindrata per evitare alcuni controlli , sbaglio ? wink3

    Già......purtroppo non sbagli!! :angry: :angry: :rolleyes:

    Dai via, proviamo questa Evoque che mi ispira molto da quando è uscita, speriamo di non avere problemi e che nel suo piccolo riesca a farmi dimenticare una signora affascinante e comoda come la mia vecchia GT! :rolleyes:
     
    Top
    .
60 replies since 26/7/2012, 23:16   1508 views
  Share  
.