Ho venduto la mia Bmw Gran Turismo........

.......prendo l'Evoque?? Voi prima che auto avevate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Hai ragione Scarpe ma se ha un budget di 48/50 la vedo dura trovare qualcosa di meglio dell'Evoque contando che come diceva andrea_85 una di quelle che prendeva in considerazione sarebbe XC60 è ormai un po datata!

    per me è tutto più semplice, vengo da Classe B 200 CDI SPORT con cambio automatico e salire sull'Evoque è un salto di qualità ottimo.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ho letto che scarpe giudica scandaloso il cambio Evoque, non ti sembra un po' di esagerare. ???? Cosa ti e' successo ?? Perche' parli cosi' male di Evo???? Non sara' il top dei Suv ma neanche mi sembra un catorcio come tu la descrivi !!!!!!
     
    Top
    .
  3. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda gli interni, l'evoque ha poco da invidiare alla serie 5 (anche gt) e sicuramente si pappa in un solo boccone la concorrenza suv (anche di segmento superiore, tolti cayenne e range rover/sport)

    io non mi preoccuperei per la comodità (se non ti serve un grande bagagliaio) al max potresti rimanere deluso dal cambio/motore che sicuramente è inferiore alla concorrenza oppure dal servizio di alcuni concessionari.... ma questo è un altro discorso ^_^

    certo è che se devi andare di motore 2k l'unica alternativa vera è l'x3 gli interni non sono il massimo ma non fanno schifo in compenso la dinamicità è ottima come il cambio ed esteticamente IMHO è piacevole anche se un pò anonima (glk ha interni terribili, la Volvo inizia a fare il suo tempo, la ML con 50k la prendi base col motore sottosviluppato per la massa)

    la serie 5 touring mi piace molto ma se vieni dal 5gt la sconsiglio (troppo simile, staresti tutto il tempo a pensare a quanto godevi col 3.0)
     
    Top
    .
  4. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Orsatti non mi è successo nulla ... continuo ad amare Evoque per la linea... ma sono semplicemente realista rimembrando quanto riuscivo a stare fuori dal traffico con A5 e A6!... con Evoque impossibile.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Cosa vuoi dire per stare fuori dal traffico?? Manovrabilita' e dinamismo??? Te ne do atto, ma pensa che abbiamo un Suv non n'è coupe' e neanche berlina!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ... Orsatti non si parla di dinamismo e manovrabilità!... parlo del traffico autostradale o extraurbano... ricordati che evoque è più corta di un suv quali q5 x3 x5 ecc... ed il peso non c'entra nulla!... si tratta solo di gestione sbagliata della potenza in riferimento a cambio e peso.

    Tu rimani pure della tua idea comunque... ma non guidare mai un altro suv nel traffico... parlo di audi Bmw Mercedes... senò poi anche tu cambi idea!

    Ripeto linea meravigliosa (Evoque) ... ma tecnicamente per 56000 euro mi aspettavo di meglio!

    Il Terrain Response non mi basta!... visto che di fuori strada ne faccio pochissimo!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ma ti diro' sabato notte ho fatto un bel po' di autostrada mediamente 150-170 orari, ma non ho trovato quella differenza abissale dal mio BMW coupe' benzina, sarà ' solo una mia idea, ma vorrei sentire anche altri Evoquisti ,non che di te non mi fidi,ma e' a questo punto una questione di una mia mera convinzione dovuta all'amore per Evo o una verita'.grazie
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Mah...io penso che alla fine una debba scegliere dando retta sia alla testa che al cuore (e guai non farlo).
    Io quando ho visto la prima volta l'Evoque mi è saltata addosso la scimmia, ma poi solo dopo aver fatto una giusta analisi e visionato altre rivali ho firmato l'ordine per una Prestige.
    Andrea_85 hai fatto bene a vendere la BMW GT, che ritengo un mezzo validissimo meccanicamente ma al livello estetico sembra l'alfa sud moderna...non te la prendere ma non se ne vedono in giro proprio per questo fatto. Almeno vendendola precocemente hai valorizzato qualcosa perchè è un'auto che si svaluta moltissimo. Poi bisogna valutare quale corrente seguire e che uso farne del nuovo mezzo: uso cittadino?, sportivo?, turistico?, all-road?
    Per i primi due usi di certo non si compra un SUV. Meglio una berlina o una coupè, anche se in città vanno bene solo le utilitarie.
    Secondo me la RRE sicuramente è molto a suo agio per gli ultimi due usi....e tra i mezzi da te menzionati e l'unica appena uscitache che rimane sui 50K€. Prenderei in considerazione solo la X3 ma a costi ben più alti se la vuoi accessoriata.
    Quindi a te la scelta... :shifty: :shifty: :shifty:

    Poi non capisco Scarpe77 che si lamenta che con la sua RRE rimane imbottigliato?? Ma lo sapevi che è un SUV largo più di 2 metri e che i cavalli non ti servono per uscire dagli ingorghi? Al massimo fatti rimappare da un buon tuner...
    Se vuoi un SUV devi anche accettare certi compromessi di natura stradale, oppure vendi la RRE e comprati il Marauder...almeno il traffico lo attraversi :P :D :lol: :lol:




    www.youtube.com/watch?v=cDoRmT0iRic
     
    Top
    .
  9. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cerly leggi bene... non si parla di file!... lascia perdere.. faccio 50000 km anno

    ... ragazzi bisogna essere realisti anche se la si è comprata!...



    x3 e q5 costano uguale

    ad un evoque 5 porte accessoriata con motore 190 cv ( INDISPENSABILE )
    e cambio automatico...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Se parliamo di X3 2.0d da 184Cv e Q5 2.0d da 170Cv non penso che siano dei fulmini rispetto la RRE SD4 190Cv...anzi sotto metto i dati della prova di Automobilismo del 10/2011.
    RRE SD4 Prestige 5P Auto: 0-100Km/h in 8.5s-Coppia 42.8Kgm
    BMW X3 xDrive 2.0d Futura Steptronic: 0-100Km/h in 8.5s-Coppia 38.7Kgm
    Audi Q5 2.0 TDI Stronic 4 Advance Plus: 0-100Km/h in 9.9s-Coppia 35.7Kgm
    I numeri che riguardano il motore sono a favore di RRE, per il cambio sono consapevole che non è all'altezza (infatti ho preso una manuale).
    Comunque ognuno si sente a proprio agio con un mezzo solo dopo averlo provato almeno 1 ora.
    Finisco con la classica affermazione:
    Degustibus..... ;) ;) ;) ;) ;) :shifty: :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  11. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    goditi la tua manuale allora... io sono intervenuto in questa discussione solo per far sì che andrea ricevesse un commento imparziale riguardo le prestazioni di un auto sulla quale lavoro...

    ripeto :

    ESTETICA 10
    PRESTAZIONI MOTORE 190 CV e CAMBIO 5

    Poi giustamente cerli se a te esalta io non posso mica dire nulla.


    degustibus
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Non è un fatto di esaltazione...io sono il primo a criticare una cosa se è veramente insoddisfacente.
    Ed il gruppo motore della RRE anche con cambio automatico non merita di certo un 5 ma nemmeno un 10. Sicuramente un 8 è il giudizio espresso dal 90% delle riviste d'auto e dai possessori di Evoque. Semmai i problemi della RRE sono da cercare altrove (vedi topics difetti).
    Poi magari capita la macchina sbagliata che ha problemi è tutto viene compromesso, ma non mi sembra sia il tuo caso.
    Ripeto è un fatto di gusti ma anche di profonde analisi, letture di riviste, forum e se possibile di prove su strada.
    Anche se siamo andati out-topics questo è un forum di libere espressioni...rimanendo sempre sereni
    Quindi W la libertà di opinione
    gathering
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    scarpe da come ne parli sembra che odi la tua evoque,ma dico io perche' non la vendi e ti compri una X3 come hai consigliato ad andrea.
    La rivendibilita' dell Evoque non credo sia un problema.
     
    Top
    .
  14. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ozeuso io amo le auto.
    e sono imparziale proprio per questo!
    ho solo consigliato ad andrea di valutare bene visto che aveva una bmw gt ( a me non piace esteticamente ma è una gran macchina tecnicamente )
    Buona Estate

    anche a te cerly
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scarpe77 @ 28/7/2012, 22:27) 
    ozeuso io amo le auto.
    e sono imparziale proprio per questo!
    ho solo consigliato ad andrea di valutare bene visto che aveva una bmw gt ( a me non piace esteticamente ma è una gran macchina tecnicamente )
    Buona Estate

    anche a te cerly

    la bmw gt mi era piaciuto quando era stata annunciata,dava classe ma 4 posti per me erano troppo pochi.
    Mi e' sempre piaciuto avere la postazione di guida piu' alta rispetto alle berline e alla fine l'Evoque mi e' sembrato il giusto compromesso.
    Sono molto soddisfatto del mio acquisto.
     
    Top
    .
60 replies since 26/7/2012, 23:16   1508 views
  Share  
.