ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrizio.ugolotti
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ottimo.
    Questo conferma quanto abbiamo sempre scritto: il satellitare non conta nulla per proteggere le Evoque che vengono rubate con il metodo "tecnologico".
    La conferma viene dal fatto che tutti i costruttori stanno aggiungendo dispositivi per non far partire l'auto piuttosto che per sperare di ritrovarla, infatti dalla descrizione delle funzionalità ce n'è una che si potrebbe tranquillamente togliere... il satellitare!
    L'auto bisogna cercare di non farsela portare via, non di lasciarla aperta e poi provare a ritrovarla, quindi tutti gli antifurti che hanno dei sistemi indipendenti dalla chiave originale e che bloccano l'avviamento o lo sterzo sono furbi, a partire dal famoso tastino nascosto fino ad arrivare alle soluzioni più evolute e di cui abbiamo gia parlato.

    Se vorrai essere più sicuro dovrai tenere separata la chiave Evoque dalla chiave USB per avere qualche chance anche in caso te le rubino dalla tasca piuttosto che in furti in appartamento.

    L'antijammer invece serve solo se ci sono questi sistemi di blocco, altrimenti non conta nulla perchè antijammer non è che "resiste" ai disturbi come farebbe presupporre il nome, ma semplicemente rileva che non riesce a dialogare con la centrale ma a quel punto la centrale non può disattivare nulla sulla auto e l'auto non è rilevabile dalal centrale. Se l'auto non entra in allarme "bloccando" qualcosa che la tenga ferma, i ladri possono agire per tutto il tempo che passerà da quando un operatore riceverà questo allarme e fisicamente vi chiamerà al cellulare, magari di notte, magari in pigiama, magari al querto piano... mentre loro in 30 secondi si saranno clonati la chiave e saranno in viaggio con il satellitare antijammer esattamente irrintracciabile come quelli anti-niente. Appena arrivati in zona sicura strapperanno il satellitare e fine dei giochi.

    La cosa che invece non mi piace del discorso è "anche se clonano la chiave"... ecco, io aggiungerei un bel "colca@@o" che me la possono clonare... non è per nulla rassicurante che qualcuno abbia la possibilità di aprirmi l'auto, anche se non andasse in moto...
    io me la tengo ben protetta e non mi affido ad un solo sistema per pur buono che sia. Per rubarla devono risolvere il problema di clonarmi la chiave o di rubarmela, poi dovranno risolvere il secondo problema dell'altro sistema indipendente, qualsiasi esso sia.

    Faccio notare che non più di 10 giorni fa, un elettrauto ha proposto ad un cliente Evoque d installare un antifurto con blocco motore che si attiva e disattiva insieme alla chiave Evoque... giudicate voi la misura dell'incompetenza di questi professionisti che a fronte di auto che hanno il problema della clonazione della chiave propongono un sistema che si disattiva con la stessa chiave... dal 2014 che ce le rubano clonando le chiavi...
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.