COSTO TAGLIANDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poppi76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il libretto di manutenzione riporta precisamente 5,9 litri... ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nell'officina "Ufficiale" ti fanno anche altri controlli, upgrade hardware e software che il meccanico sotto casa non ti può fare in quanto apparentemente inutili ....
    Un conto è cambiare olio, filtri e basta, un conto è fare questo in aggiunta ad un controllo di alcune componenti di usura, la verifica del funzionamento di tutto il sistema secondo quanto prescritto dalla casa madre, oltre che aggiornamenti sw di minore rilevanza che servono a mantenere il veicolo nelle condizioni il più possibile "pari al nuovo".
    Io dal canto mio mi sono sempre appoggiato alla rete "ufficiale" cercando di trattare una classe di sconto per le manutenzioni/riparazioni rispetto al listino ufficiale.
     
    Top
    .
  3. claudio_z4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickyts @ 6/3/2012, 08:49) 
    6 litri ma ne sei sicuro? nemmeno sul mio 3500 cc ho 6 litri d'olio me ne bastano solo 5 scarsi

    Nella mia Z4 3.000 cc ce ne stavano 6.5
     
    Top
    .
  4. Raffaele1979
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se il tagliando la casa lo prevede a 26k km e tu, generico, lo fai dopo i 26k km perdi la garanzia!
    Quindi l'unica cosa sicura e' attenersi al libretto di uso e manutenzione. E ovviamente quello che fanno in casa madre, o autorizzati, e' sempre il miglior tagliando (certo se lo fanno pagare) ma non prevede solo il cambio olio e filtri vari, ci sono tutti i controlli e upgrade vari..che sotto casa non possono fare.
     
    Top
    .
  5. 69samu69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io comunque, ho il mio olio che preferisco, sono già d'accordo con il conce che per i tagliandi che farò, di olio metterò il mio preferito ovvero Bardhal XC60 che è un'olio eccezzionale !!! Prezzo decente a litro e affidabilità alta... Lo utilizzo sulla mia ibiza che è una cupra R TDI con 200cv mappata e con scarico e ben 487nm di coppia e mai avuto un problema di motore con questo olio e ben 132.000km :) Quindi sulla evoque metterò lo stesso olio con ovviamente una gradazione diversa visto che sicuramente cambierà la gradazione tra la ibiza e l'evoque :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Qualcuno ha novità sul costo dei primi tagliandi??? Nessuno è arrivato ai primi 22.000??
     
    Top
    .
  7. Rufus-Arras
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ugutur @ 9/7/2012, 10:59) 
    Qualcuno ha novità sul costo dei primi tagliandi??? Nessuno è arrivato ai primi 22.000??

    da me, 3 anni di garanzia e tagliandi compresi. :P

    comunque sicuramente li ho gia' pagati. :angry:
     
    Top
    .
  8. monsterdark2
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' in conce da ieri, appena la ritiro vi faccio sapere....
     
    Top
    .
  9. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
     
    Top
    .
  10. stefano123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dai che vogliamo sapere di che morte morire!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pfabry @ 6/3/2012, 12:14) 
    Nell'officina "Ufficiale" ti fanno anche altri controlli, upgrade hardware e software che il meccanico sotto casa non ti può fare in quanto apparentemente inutili ....

    Non è del tutto vero. le case automobilistiche devono per legge mettere a disposizione dei riparatori indipendenti tutti gli strumenti anche gli aggiornamenti eventuali del SW.
    Ero ad un corso bosch nel quale hanno spiegato bene la cosa.

    Oppure si può fare in un altro modo, lo facevo con audi.
    Vai dal conce, dai il numero di telaio e loro sono tenuti a dirti se l'auto dev'essere sottoposta ad "azioni d'officina" o richiami. In questo caso devono farti queste operazioni gratuitamente, mentre loro tentano di fartele fare durante i tagliandi per incassare.
    Io ho detto no, e mi sono fatto fare l'azione d'officina a gratis poi ho fatto la manutenzione ordinaria e tutti i controlli previsti dal manuale d'uso della vettura dal mio meccanico di fiducia.
    Io sono stato il primo a farmi incantare da questa cosa anni fa con la prima audi, poi con il tempo ho capito che c'è tanto fumo e poco arrosto.
    Il fumo serve per confonderti e venderti un servizio al doppio del suo valore.
    Questa è la mia idea, ma condivido e comprendo chi reputa doveroso fare le manutenzioni ordinarie dalla rete ufficiale.

     
    Top
    .
  12. monsterdark2
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ritirata! Costo tagliando € 375 (415 scontato del 10%). Pensavo peggio!!!
     
    Top
    .
  13. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho chiesto al mio conce mi ha detto intorno ai 500 euro. tu hai pagato una cifra onesta. quanti chilometri hai fatto esattamente? Stefano.
     
    Top
    .
  14. monsterdark2
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto 24500km. Sono versmente contento del mio conce...
     
    Top
    .
  15. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo peggio anch'io ...
     
    Top
    .
357 replies since 1/3/2012, 16:14   53044 views
  Share  
.