PNEUMATICI INVERNALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvgc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sandro a Benevento città nevica max una/due volte l'anno... ma a pochi km di distanza... la neve la trovi spesso d'inverno!
    Le Pirelli scorpion m+s verde di serie (su cerchio 20 nel mio caso) non sono adatte ad affrontare in scioltezza e tranquillità neve e ghiaccio.
    Ipotizzando un percorso misto (città e strade extraurbane), ti permettono di raggiungere il luogo prefissato, ma prestando attenzione e mantenendo velocità basse.
    Detto questo, per esperienza diretta, a novembre '14 monterò le scorpion ice&snow, che utilizzo su tutte le auto di famiglia e con quelle puoi guidare sulla neve come fosse asfalto umido!
    L'unica pecca è il costo alto, per il resto sono tra le migliori, anche su fondo bagnato.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Presta attenzione avvgc, come ho scritto in un altro post, io con le ice&snow (235/60/18) sul bagnato ho pochissima aderenza. Sulla neve vanno così così... ho sentito altri amici che montano le scorpion winter e sembra che vadano molto meglio...

    ciao
     
    Top
    .
  3. Antila
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao avvgc, un altro Sannita: whau! se ti fa piacere scambiare due chiacchere davanti ad un caffè........!!!!!!Grazie per la precisazione anche se a dire il vero questo anno siamo stati fortunati col clima: tanta acqua e poca neve!!!!!!
     
    Top
    .
  4. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    che gomme termiche su cerchi da 19 ? grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea 68 @ 4/6/2014, 16:55) 
    che gomme termiche su cerchi da 19 ? grazie

    Ciao io ho scelto Continental e mi sono trovato benissimo .
    Ma probabilmente il benissimo è soggettivo.
    Gigi
     
    Top
    .
  6. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie gigi
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +1
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Si avvicina l'inverno e l'obbligo delle gomme invernali..
    Attualmente sto usando i style 6, Michelin latitude sport 245/45 r20 99v.. Mi trovo benissimo anche per il fatto che hanno il bordino in gomma che protegge i cerchi! Non so se anche gli altri sono così, sta di fatto mi ha salvato i cerchi verniciati più volte!
    Che gomme invernali mi consigliate con le stesse caratteristiche? Anche se costano un po' di più fa niente, l'importante che tengano bene..
    Voi quali usate?
     
    Top
    .
  8. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io la ritiro sabato e ho scelto le michelin H alpin lan 2
     
    Top
    .
  9. qashqai87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!! Io posso dire di aver trovato la mia gomma ideale acquistando le Blizzak LM-80 della Bridgestone...all'inizio ero un pò scettico sul disegno, che non so perchè mi faceva strano, ma al contrario ho riscontrato tenuta eccellente su ogni situazione e con qualsiasi temperatura; infatti essendo siciliano ma lavorando l'inverno in Trentino a 1500 metri s.l.m mi ristrovo a percorrere un viaggio con temperatura decrescende e ho potuto constatare che lavorano bene sia sopra lo 0° che sotto!!! Un saluto e spero la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno che dovrà acquistare per la prossima stagione.
     
    Top
    .
  10. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao le hai provate anche sulla neve ? e sul bagnato sono ok ? a me hanno consigliato michelin ..
     
    Top
    .
  11. AlessandroViola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho le Michelin winter ; mi ci trovo benissimo specialmente su bagnato
     
    Top
    .
  12. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ma meglio mettere un cerchio da 18 e poi le termiche o va benissimo anche tenere quello che ho da 19 ? indeciso sul cosa fare grazie
     
    Top
    .
  13. qashqai87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per Andrea68: ciao io sulla neve ci cammino praticamente ogni giorno su in Trentino e sono veramente ottime sia come grip in salita che come frenata e sul bagnato sono incollato all'asfalto...io ho uno stile di guida abbastanza accelerato e provengo da utilizzo di auto più sportive e posso dirti che secondo me sono ok in tutte le situazioni. Ciao e buon acquisto
     
    Top
    .
  14. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao qashqai 87 allora mi consigli le blizzak LM-80 della bridgestone ? ma su cerchi da 19 o 18 ? grazie
     
    Top
    .
  15. qashqai87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora sulla base della mia esperienza te le posso consigliare assolutamente!! Io le monto su cerchi da 19. Resto a disposizione
    Ciao ciao
     
    Top
    .
231 replies since 12/2/2012, 15:59   8432 views
  Share  
.