Guida Sostituzione lampadine interni

FOTO ALLE PAGINE 1 E 28

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    la luce dell´bagagliaio non funziona piú, ho provato a sostituirla, ma non funziona ancora, ci stá un fusibibile che la protegge, quelle interne funzionano tutte, ho cercato il pulsante che attiva, ma neanche quello ho trovato, qualcuno sá con cosa viene attivata lock lock lock
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi.
    Nella sostituzione della lampadina led posteriore dx ho fatto bruciare il fusibile ...credo...nell'inserla le ho spente tutte..
    Di sicuro ho sbagliato sostituendola lasciando l'interruttore inserito .
    Per andare a colpo sicuro il fusibile da sostituire lo trovo dove ? forse nel cassetto portadocumenti.
    Grazie dell'aiuto
    Gigi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    a memoria non lo sò , guarda sul libretto che c'è scritto dove si trova. nell' auto abbiamo 3 zone dove stanno i fusibili. sei sicuro che sia saltato perchè anche con le portiere aperte dopo circa 3 minuti le luci si spengono in automatico.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    No no e proprio saltato non si accendono più .

    Dal Libretto ho vano motore o nel cassetto so che alcuni di Voi è già successo nel cambiare i led delle alette ed hanno cambiato i fusibili .
    Cercavo solo di avere un servizio già fatto.

    Tutto qui.
    Gigi
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigiharly @ 7/4/2014, 23:49) 
    No no e proprio saltato non si accendono più .

    Dal Libretto ho vano motore o nel cassetto so che alcuni di Voi è già successo nel cambiare i led delle alette ed hanno cambiato i fusibili .
    Cercavo solo di avere un servizio già fatto.

    Tutto qui.
    Gigi

    a memoria non penso che 1 lampadina faccia saltare tutte le luci , da quel che sò sono protette da più di 1 fusibile. mi è capitato di trovarmi anch'io senza più nessuna luce e dipendeva dalla luce plafoniera centrale che comanda tutte le altre, devi col dito attivare ikl sensore per 3 volte consecutive, se il problema è questo anche nel display strumenti ti compare scritta : luci abitacolo on. x il fusibile non ti so dire ,mai cambiati, guarda che dice il libretto c'è un altro posto dove stanno altri fusibili, nel baule,

    ho provato a scrivere : fusibili per luci interne. in alto a destra nel rettangolo grigio.
    ho trovato in questo post a pag. 33 , dove c'è chi dice il fusibile n° 61 e chi il n° 57 da 10 ampere, posto sotto al cassetto portaoggetti(penso passeggero davanti).
    può darsi che non sia collegato chi ha già sostituito il fusibile . ciao

    CITAZIONE (Didorange @ 5/3/2014, 20:59) 
    la luce dell´bagagliaio non funziona piú, ho provato a sostituirla, ma non funziona ancora, ci stá un fusibibile che la protegge, quelle interne funzionano tutte, ho cercato il pulsante che attiva, ma neanche quello ho trovato, qualcuno sá con cosa viene attivata lock lock lock

    i led hanno la polarità e se messo al contrario non si accende , a volte è anche il contatto stesso , prova a vadere se con la vecchia lampadina a filamento funziona, altrimenti armati di pazienza e leggi il libretto , l'auto è piena di fusibili da paura e sono disposti in 3 o 4 posti.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxxyp @ 8/4/2014, 21:06) 
    CITAZIONE (gigiharly @ 7/4/2014, 23:49) 
    No no e proprio saltato non si accendono più .

    Dal Libretto ho vano motore o nel cassetto so che alcuni di Voi è già successo nel cambiare i led delle alette ed hanno cambiato i fusibili .
    Cercavo solo di avere un servizio già fatto.

    Tutto qui.
    Gigi

    a memoria non penso che 1 lampadina faccia saltare tutte le luci , da quel che sò sono protette da più di 1 fusibile. mi è capitato di trovarmi anch'io senza più nessuna luce e dipendeva dalla luce plafoniera centrale che comanda tutte le altre, devi col dito attivare ikl sensore per 3 volte consecutive, se il problema è questo anche nel display strumenti ti compare scritta : luci abitacolo on. x il fusibile non ti so dire ,mai cambiati, guarda che dice il libretto c'è un altro posto dove stanno altri fusibili, nel baule,

    ho provato a scrivere : fusibili per luci interne. in alto a destra nel rettangolo grigio.
    ho trovato in questo post a pag. 33 , dove c'è chi dice il fusibile n° 61 e chi il n° 57 da 10 ampere, posto sotto al cassetto portaoggetti(penso passeggero davanti).
    può darsi che non sia collegato chi ha già sostituito il fusibile . ciao

    CITAZIONE (Didorange @ 5/3/2014, 20:59) 
    la luce dell´bagagliaio non funziona piú, ho provato a sostituirla, ma non funziona ancora, ci stá un fusibibile che la protegge, quelle interne funzionano tutte, ho cercato il pulsante che attiva, ma neanche quello ho trovato, qualcuno sá con cosa viene attivata lock lock lock

    i led hanno la polarità e se messo al contrario non si accende , a volte è anche il contatto stesso , prova a vadere se con la vecchia lampadina a filamento funziona, altrimenti armati di pazienza e leggi il libretto , l'auto è piena di fusibili da paura e sono disposti in 3 o 4 posti.

    Fatto era proprio il numero 61 sotto il cassetto porta documenti lato passeggero anteriore.
    Qello di 10 Am. Ripristinato funziona tutto benissimo.
    Meno male. La lampadina si era spostato il flo del connettore non era bruciata.
    Gigi
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    sono robotic contento che hai risolto. ciao
     
    Top
    .
  8. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono arrivate e ho "montato" le lampadine a led...

    Tutto bene fino a quelle delle alette parasole. Appena ho tentato di inserire il primo led sono saltate le luci della plafoniera centrale. La stranezza è che quelle posteriori, quella del bagagliaio e quelle dei piedi funzionano perfettamente, solo quelle della plafoniera e delle alette sono morte.

    Ho controllato i fusibili ma sia il 61 che il 57 sono integri. Sicuramente non tutte le luci dell'abitacolo sono sotto la stessa linea. Forse quando hanno messo i led nella plafoniera del MY14 l'alimentazione l'hanno derivata da un'altra parte.

    Azz, speriamo di non aver fulminato qualcosa perché i fusibili sembrano tutti a posto.

    Porca puttena, mi sa che domani dovrò passare dalla concessionaria :(
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    prova a guardare sul libretto istruzioni/manutenzione alla voce fusibili, non ho da poterti aiutare, pare strano , ti dico come ho fatto io x le alette . ho spento a sfioramento la plafoniera centrale e con un pezzo di plastica rigido fai leva al blocchetto specchio/luci, è un poco duro ma è dentro a pressione, ora si lavora con + facilità, bisogna piegare un poco in diagonale il filo del led perchè non sempre fà contatto. ultimo tentativo,prova a sfiorare x 3 volte consecutive l'accensione plafoniera centrale, anche quella è strana . spero in qualcosa di utile ora guardo anch'io e se trovo .. scrivo quì
     
    Top
    .
  10. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie maxxyp, ho guardato il libretto ma fa riferimento solo al fusibile 61. Altro non ho trovato.

    Forse se avessi fatto come suggerisci tu...

    Boh domani vedrò

    A proposito, quando vuoi io sono pronto per la rica ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chioppy @ 9/4/2014, 23:56) 
    Grazie maxxyp, ho guardato il libretto ma fa riferimento solo al fusibile 61. Altro non ho trovato.

    Forse se avessi fatto come suggerisci tu...

    Boh domani vedrò

    A proposito, quando vuoi io sono pronto per la rica ;)

    Boni Boni datemi ancora un pochinoooo e l'ordiniamo insiemeeeeee <_<
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    ho guardato sul libretto MY 2014. e menzionano solo 1 fusibile, : scatola fusibili dell'abitacolo: luci abitacolo fusibile n°57 rosso 10amp. può essere NEL cassetto portaoggetti in fondo parete lato motore oppure SOTTO al cassetto portaoggetti. togli il led e guarda se la plafoniera centr. và prova a sfioramento se magari attivi , a questo punto mica rovini nulla, poi il led se inserito con polarità sbagliata non và ed è altresì delicato nel filamento del contatto essendo sottile non sempre fà contatto , con delicatezza inarcarlo e leggermente in diagonale. comunque non penso hai fatto nulla di grave , ci sono apposta i fusibili. ciao spero a buon fine. poi ci sentiamo x la rica
     
    Top
    .
  13. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OK goldreich per me va bene :D
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    se hai pazienza per Gold, intanto capisci a fondo il potenziale dei 150cv. in salita ai 3000 si siede,

    se vuoi posso aiutarti, ma anch'io oltre al menzionato non saprei,
     
    Top
    .
  15. Chioppy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    benissimo, allora in merito a Rica ci riaggiorniamo più avanti
     
    Top
    .
916 replies since 22/12/2011, 23:08   48239 views
  Share  
.