garanzia auto usata

info su garanzia auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloevoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda semplice e secca
    ho acquistato la mia evoque usata in un noto concessionario di Torino (Diviesto)
    la garanzia sull'usato quanto vale e su cosa vale c'è una legge in merito
    ve lo chiedo perchè ho un problema al cambio , auto comprata a febbraio 2018, oggi lo schermo mi dice Guasto cambio, non so se è un guasto vero e proprio o un problema di centralina/sensore/software,
    grazie in anticipo a tutti
     
    Top
    .
  2. Andrea Terreni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo , senti anche io l ho acquistata da un concessionario 2 giorni fa la mia pero è usata di 2 anni 48000km e mi ha detto che ho la garanzia di 24 mesi mi ha detto che come se tu la comprassi nuova c è la garanzia, pero non mi ha detto su cosa vale io credo che su qualsiasi problema la garanzia ci sia.. prova a sentire il concessionario.
     
    Top
    .
  3. paoloevoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    loro dicono di no che vale solo su i lavori che hanno fatto loro sull auto,, che quella che vale per tutto era soltanto di 3 mesi!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    ciao anche io presa usata del 2012 e mi è comparsa la scritta guasto cambio trazione ridotta. L'ho risolta così extra garanzia...cambio batteria ausiliaria (quella piccola che si trova sotto nel lato passeggero) e poi cambio batteria normale perchè sono rimasto a terra. beh dopo i cambi tutto ok!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    A quanto ne so io la garanzia per i privati che acquistano auto dal concessionario o rivenditore è per legge di 1 anno (non può essere meno). Discorso diverso se invece hai acquistato a nome di una azienda o libero professionista (in questo caso 1 anno è sul nuovo e nulla sull'usato).

    ... poi bisognerebbe discutere cosa copre questa garanzia...
     
    Top
    .
4 replies since 18/10/2018, 13:23   147 views
  Share  
.